Entra

View Full Version : URGENTE: Installazione Stampante

Abdujaparov
02-01-2008, 11:23
Salve a tutti ho dei serissimi problemi con windows vista business per installare una stampante. In pratica ho una samsung ml2010 i cui driver funzionano perfettamente su vista. Ho spostato la stampante su un computer che fa da server che monta windows server 2003 e lì la stampante funziona. Ho condiviso la stampante ed ho provato ad installarla sul computer con windows vista business.
Qui iniziano i problemi serissimi, prima mi veniva detto memoria insufficiente (come fa a dirmelo quando ci sono 1,4 giga di ram ancora liberi non lo so). Passata questa fase ho provato ad installare la stampante in locale sul mio vista business ma ora c'è un altro allegro messaggio che mi dice che lo spooling service non sta girando. Ora lo spooling service gira, quando provo ad installare la stampante (remota o locale che sia) ricevo un messaggio d'errore in cui mi si dice che lo spooling service è stato chiuso.
Come diamine posso risolvere è più di una settimana che sono in questa situazione ed ho provato di tutto per far funzionare questa stramaledetta stampante su vista (sia come stampante remota che condivisa, il mio obiettivo è utilizzarla in remoto).
Un altro computer con vista home premium condivide tranquillamente la stampante con windows server 2003 senza aver dato il minimo problema, il mio vista business è aggiornato con tutte le patch disponibili, qualcuno mi sa dare qualche informazione perchè vista mi sta creando più problemi che altro.
Grazie, ciao ciao.

Abdujaparov
02-01-2008, 11:36
Ah lo stesso errore con il servizio di spooling mi viene dato su di un computer con windows vista ultimate, mentre nei computer dove ho vista home premium e windows xp tutto funziona senza il minimo problema.
Per completezza l'errore è il seguente:

Faulting application spoolsv.exe, version 6.0.6000.16386, time stamp 0x4549b734, faulting module ntdll.dll, version 6.0.6000.16386, time stamp 0x4549bdc9, exception code 0xc0000005, fault offset 0x00001bd5, process id 0x2b4, application start time 0x01c84d344d4c9b43.

Grazie a tutti, ciao ciao.

hexaae
03-01-2008, 18:45
Ti conviene provare a cercare in http://support.microsoft.com/search/?adv=1
Cerca in inglese che è meglio... ad es. le parole printer network.