View Full Version : fotocamera dig. su scheda tv???
come si fa a configurarla x netmeeting ed affini?
grazie
uomoserio
24-11-2001, 15:06
Premetto che non sono esperto in questo campo, quindi prendi con le pinze ciò che ti dico :)
Per quel che so io, basta che colleghi l'uscita video (analogica) della videocam alla scheda tv e basta.
In teoria, le applicazioni tipo Netmeeting, Cuseeme e simili dovrebbero già utilizzare l'ingresso video della tua scheda tv, basta che tu abbia installato correttamente i drivers.
In pratica, una volta installati i drivers della tua scheda tv, devi solo collegare la videocamera e basta.
Ovviamente, poi, devi indicare ai programmi di videohat che vuoi utilizzare quella periferica di acquisizione video. Di solito lo fai dalla configurazione specifica del programma che intendi usare (Netmeeting, CUseeme, Yahoo messenger, ecc ecc )
Spero di non aver detto cacchiate, ciao! ;)
ti ringrazio x la risposta.
quello che mi dici e' quello che ho fatto ma netmeet non ne vuole sapere di aprire il video e neanche icq.cio mi fa pensare che forse ci vuole un prg apposito mahhhhhhhh.
grazie ancora
ciaoooooooo
uomoserio
25-11-2001, 09:26
Ho capito, allora mi dispiace tanto di non essere riuscito ad aiutarti, Dinoga.
Comunque, ho acquistato anchio una scheda tv e dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno. Ho preso una Miro PCTV.
Quando avrò configurato il tutto (se funzionerà) avrò forse un po più esperienza in merito per darti un consiglio. :)
Ciao e buona fortuna ;)
Originariamente inviato da uomoserio
[B]Ho capito, allora mi dispiace tanto di non essere riuscito ad aiutarti, Dinoga.
Comunque, ho acquistato anchio una scheda tv e dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno. Ho preso una Miro PCTV.
Quando avrò configurato il tutto (se funzionerà) avrò forse un po più esperienza in merito per darti un consiglio. :)
Ciao e buona fortuna ;)
come sopra fammi sapere. se risolvo ricambio notizia
ciaoooo
uomoserio
27-11-2001, 20:12
Ciao Dinoga, eccomi qui!
Ieri mi è arrivata la scheda TV e come promesso sono qui per dirti la mia esperienza.
Come ti avevo già detto, ho preso una Pinnacle (Miro) Studio PCTV.
Io ho montato la scheda (PCI), installati i drivers (ovviamente) e collegata la videocamera (la mia è una normale videocamera S-Vhs, ma non fa differenza dal momento che si parla di ingresso video analogico).
Beh, come ti avevo già accennato......ho avviato Netmeeting e lui mi ha visto la periferica tranquillamente. Ho regolato le impostazioni del caso (qualità dell'immagine, dimensioni, ecc ecc....) e tutto è andato liscio come l'olio.....
Lo so che questo non risolve il tuo problema, mi spiace, ma avevo promesso di dirti la mia esperienza, quindi eccomi qui. :)
Ora, io non so che scheda di acquisizione abbia tu (non l'hai specificato), ma sei sicuro che i drivers ti permettano la videoconferenza?
Non è per caso che la tua scheda sia solo per montaggi video?
Sto sparando ipotesi a caso, lo so, ma è l'unica cosa che mi viene da pensare, visto che il Netmeeting non te la vede..... :(
Fammi sapere, se posso esserti utile....volentieri! ;)
Ciao! :cool:
ciao, allora mia scheda tv e' una boeder con gli ingressi e le uscite solite, i driver sono i soliti bt878.
oggi provo ancora
intanto di mando anche il mio numero ICQ:61925065
casomai se mi mandi l'ils di net meeting al quale ti colleghi cosi' se riesco a farla andare la proviamo anche ( se hai voglia )
intanto grazie ancora sei molto gentile
ciaoooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.