View Full Version : fotocamera dig. su scheda tv???
come si fa a configurarla x netmeeting ed affini?
grazie
uomoserio
24-11-2001, 15:06
Premetto che non sono esperto in questo campo, quindi prendi con le pinze ciò che ti dico :)
Per quel che so io, basta che colleghi l'uscita video (analogica) della videocam alla scheda tv e basta.
In teoria, le applicazioni tipo Netmeeting, Cuseeme e simili dovrebbero già utilizzare l'ingresso video della tua scheda tv, basta che tu abbia installato correttamente i drivers.
In pratica, una volta installati i drivers della tua scheda tv, devi solo collegare la videocamera e basta.
Ovviamente, poi, devi indicare ai programmi di videohat che vuoi utilizzare quella periferica di acquisizione video. Di solito lo fai dalla configurazione specifica del programma che intendi usare (Netmeeting, CUseeme, Yahoo messenger, ecc ecc )
Spero di non aver detto cacchiate, ciao! ;)
ti ringrazio x la risposta.
quello che mi dici e' quello che ho fatto ma netmeet non ne vuole sapere di aprire il video e neanche icq.cio mi fa pensare che forse ci vuole un prg apposito mahhhhhhhh.
grazie ancora
ciaoooooooo
uomoserio
25-11-2001, 09:26
Ho capito, allora mi dispiace tanto di non essere riuscito ad aiutarti, Dinoga.
Comunque, ho acquistato anchio una scheda tv e dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno. Ho preso una Miro PCTV.
Quando avrò configurato il tutto (se funzionerà) avrò forse un po più esperienza in merito per darti un consiglio. :)
Ciao e buona fortuna ;)
Originariamente inviato da uomoserio
[B]Ho capito, allora mi dispiace tanto di non essere riuscito ad aiutarti, Dinoga.
Comunque, ho acquistato anchio una scheda tv e dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno. Ho preso una Miro PCTV.
Quando avrò configurato il tutto (se funzionerà) avrò forse un po più esperienza in merito per darti un consiglio. :)
Ciao e buona fortuna ;)
come sopra fammi sapere. se risolvo ricambio notizia
ciaoooo
uomoserio
27-11-2001, 20:12
Ciao Dinoga, eccomi qui!