View Full Version : Consiglio mobo 775 + agp 8x
Skullcrusher
02-01-2008, 10:59
Avrei bisogno di un consiglio: sto cercando una scheda madre ( non Asrock ) socket 775 ( con supporto core 2 duo ) che abbia uno slot agp 8x, preferibilmente con memorie ddr2, ma anche ddr1 va bene. Esiste un qualcosa, anche fuori produzione? Grazie :)
wizard1993
02-01-2008, 11:20
Avrei bisogno di un consiglio: sto cercando una scheda madre ( non Asrock ) socket 775 ( con supporto core 2 duo ) che abbia uno slot agp 8x, preferibilmente con memorie ddr2, ma anche ddr1 va bene. Esiste un qualcosa, anche fuori produzione? Grazie :)
perchè asrock no?
Skullcrusher
02-01-2008, 11:40
perchè asrock no?
Perchè non si riesce ad overcloccare poi la cpu ad un livello accettabile :p L'asrock la tengo come ultima scelta, se proprio non riesco a trovare niente di meglio, dato che come cpu ci andrebbe un E2140 da portare se possibile a 2,6/3,0 Ghz.. :)
Penso che se hai voglia di overcloccare tanto vale comprarsi un sistema nuovo, direttamente con la scheda video pci-ex. Io al momento ho una Asrock 4coredual-sata2 che ha sia il pci-e che l'agp 8x. Se non si vuole overcloccare questa scheda va veramente bene. Il sistema è molto stabile e funziona a perfezione :)
Skullcrusher
02-01-2008, 11:44
Penso che se hai voglia di overcloccare tanto vale comprarsi un sistema nuovo, direttamente con la scheda video pci-ex. Io al momento ho una Asrock 4coredual-sata2 che ha sia il pci-e che l'agp 8x. Se non si vuole overcloccare questa scheda va veramente bene. Il sistema è molto stabile e funziona a perfezione :)
Ma infatti l'Asrock va benissimo, non ho nulla contro la marca, solo che non permette overclock decenti, quindi la prendo se proprio non riesco a trovare altro....
Soluzioni simili all'asrock da parte di Asus, Gigabyte o Abit non esistono?
wizard1993
02-01-2008, 11:51
non credo che marche come quelle da te citate abbiano qualcosa, ora vedo
Skullcrusher
02-01-2008, 11:58
non credo che marche come quelle da te citate abbiano qualcosa, ora vedo
Grazie :)
cherokee80
02-01-2008, 12:00
xché non prendi una mobo con vga integrata???
potrebbe essere una buoina soluzione...
credo ce ne siano anche di gigabyte..
Skullcrusher
02-01-2008, 12:25
xché non prendi una mobo con vga integrata???
potrebbe essere una buoina soluzione...
credo ce ne siano anche di gigabyte..
Perchè ci va montata una 6800 Ultra agp, per vari motivi :p
Skullcrusher
02-01-2008, 18:53
Mi sto orientando sempre più verso l'Asrock 4CoreDual-SATA2, avendo un E2180, mi sa che è meglio rivendere le memorie ddr1 e prendere 2Gb di ddr2, dato che il massimo fsb che si raggiunge è 290/300, cosi si più portare l'E2180@ 3Ghz con un po' di fortuna, ma anche @2.8Ghz basta e avanza... :)
Ho trovato anche una mobo asus ( Asus P5PE-vm ), ma ho visto i commenti di chi la usa e proprio non sale in oc, mentre con l'asrock a 290 di fsb spero di arrivarci... :)
Ti conviene venderti le dd1 anche perchè le ddr2 costano molto in meno delle dd1 quindi guadagneresti anche qualcosa.
Inoltre come ti ho detto la mia asrock 4coredual-sata2 va veramente benissimo!
Per quanto riguarda l'overclock non ho mai provato a farlo, anche se con un P4 prescott sarei anche limitato dal processore e forse anche dalle ram che sono delle semplici v-data. Quindi non so che dirti. Come prezzo è ottimo, circa 50€ che per una scheda madre non sono troppi.
Skullcrusher
02-01-2008, 20:10
Ti conviene venderti le dd1 anche perchè le ddr2 costano molto in meno delle dd1 quindi guadagneresti anche qualcosa.
Inoltre come ti ho detto la mia asrock 4coredual-sata2 va veramente benissimo!
Per quanto riguarda l'overclock non ho mai provato a farlo, anche se con un P4 prescott sarei anche limitato dal processore e forse anche dalle ram che sono delle semplici v-data. Quindi non so che dirti. Come prezzo è ottimo, circa 50€ che per una scheda madre non sono troppi.
Infatti penso farò proprio così, mi guardo in giro ancora un po', ma penso che ormai sia l'unica soluzione :)
cherokee80
02-01-2008, 20:33
ma le ddr ce le hai già...
xché altrimenti potresti prendere come la mia, che da un lato non supporta le ddr2, però dall'altro ha chipset intel...
Skullcrusher
02-01-2008, 20:40
ma le ddr ce le hai già...
xché altrimenti potresti prendere come la mia, che da un lato non supporta le ddr2, però dall'altro ha chipset intel...
Quanto sale in overclock? Prendere la versione ddr2 mi farebbe comodo, ho già un amico che si prenderebbe le ddr che ho, vendendo quelle e comprando le ddr2 ci guadagno 40€ :asd:
cherokee80
02-01-2008, 20:45
Quanto sale in overclock? Prendere la versione ddr2 mi farebbe comodo, ho già un amico che si prenderebbe le ddr che ho, vendendo quelle e comprando le ddr2 ci guadagno 40€ :asd:
vedi firma...
caspiterina,ci sai fare con gli euro...
p.s. ho anche la dual ...
Skullcrusher
03-01-2008, 07:39
vedi firma...
caspiterina,ci sai fare con gli euro...
p.s. ho anche la dual ...
Hai provato a vedere se sale di più? Comunque già 2.8Ghz va benissimo, basta e avanza senza problemi :D
Interessava anche a me come scheda... volevo sapere però se fosse possibile montarci delle ddr 2 6400 oppure devo prendere proprio le 667 mhz?
Skullcrusher
14-01-2008, 17:36
Interessava anche a me come scheda... volevo sapere però se fosse possibile montarci delle ddr 2 6400 oppure devo prendere proprio le 667 mhz?
Io ho messo delle memorie Pc6400 ( 800mhz ), vanno senza problemi, ovviamente il sistema massimo le gestisce a 667mhz, ma comunque vengono tranquillamente riconosciute :)
Perfetto era proprio questo il mio dubbio... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.