View Full Version : Xbox 360 Ultimate: HD-DVD, WiFi e 320 GB
Dopo la versione Elite, sembra che Microsoft, dopo l'estate, possa presentare una nuova versione della sua console Xbox 360; chiamata Ultimate, sarà dotata di lettore HD-DVD integrato, connettività Wi-Fi e disco fisso da 320 GB. Ovviamente non perderà il connettore HDMI.
Con questa dotazione la console diventerà sicuramente più completa e ci sono buone probabilità che il lettore HD-DVD sia anche più silenzioso dell'attuale lettore DVD, che è la principale fonte di rumorosità della Xbox 360. Tuttavia questa notizia rimane al momento solo una speculazione, poiché non ci sono comunicati ufficiali su questa nuova console.
Fonte Tom's Hardware: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12469
Ne ho aperto un altro di thread perchè in quell'altro non si parlava di Wi-Fi e HD da 320GB. Ho fatto bene a non prendermi l'Elite e a tenermi la mia Pro... se è fatta bene la prendo, sennò scaffale.
kenjcj2000
02-01-2008, 10:57
a cosa serve :stordita:
curiosità :stordita:
torgianf
02-01-2008, 10:57
Fonte Tom's Hardware: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12469
Ne ho aperto un altro di thread perchè in quell'altro non si parlava di Wi-Fi e HD da 320GB. Ho fatto bene a non prendermi l'Elite e a tenermi la mia Pro... se è fatta bene la prendo, sennò scaffale.
azz.... si fa veramente interessante la cosa, sperando pero' che arrivi presto anche la possibilita' di scaricare i film in hd dal marketplace
a cosa serve :stordita:
curiosità :stordita:
Ma è chiaro, a na mazza :D!!! E' solo che fa più figo :asd:
kenjcj2000
02-01-2008, 11:04
Ma è chiaro, a na mazza :D!!! E' solo che fa più figo :asd:
allora mia :O
Yngwie74
02-01-2008, 11:05
azz.... si fa veramente interessante la cosa, sperando pero' che arrivi presto anche la possibilita' di scaricare i film in hd dal marketplace
Beh, nell'europa informatizzata e' gia' partito, qui da noi arrivera' con calma. :)
allora mia :O
quoto.... se esce ci starà benissimo vicino alla ps3 e sarà il momento giusto per buttare la mia 360 pro...e scommetto che la faranno nera lucida :asd:
devo dire però che son sempre più bravi alla microsoft a copiare gli altri... :O e poi affermavano che non non volevano sostenere apertamente lo standard HD-DVD :asd:
kenjcj2000
02-01-2008, 11:25
quoto.... se esce ci starà benissimo vicino alla ps3 e sarà il momento giusto per buttare la mia 360 pro...e scommetto che la faranno nera lucida :asd:
devo dire però che son sempre più bravi alla microsoft a copiare gli altri... :O e poi affermavano che non non volevano sostenere apertamente lo standard HD-DVD :asd:
mà.... su ps3 non gira un sistema operativo x fare concorrenza? il live che esisteva da tempo sul vecchio botolo?
su via.... non fate queste sparate;)
mà.... su ps3 non gira un sistema operativo x fare concorrenza? il live che esisteva da tempo sul vecchio botolo?
a mio modo di vedere la sparata la hai appena fatta tu... ;)
*sasha ITALIA*
02-01-2008, 11:28
se lo fanno però devono obbligatoriamente aumentare le opzioni del lettore Hd-DVD, introdurre HDMI 1.3 e la riproduzione di flussi audio non compressi o la PS3 dal punto di vista multimediale farà ancora la padrona.
kenjcj2000
02-01-2008, 11:30
a mio modo di vedere la sparata la hai appena fatta tu... ;)
come no :asd:
ti dico un^altra cosa (magari non la sai) il pad con il sensore di movimento è nato 10 anni fà ;) indovina di chi era??
torniamo seri
kenjcj2000
02-01-2008, 11:31
se esce questa nuova versione del 360 sono curioso di sapere il prezzo :asd:
come no :asd:
ti dico un^altra cosa (magari non la sai) il pad con il sensore di movimento è nato 10 anni fà ;) indovina di chi era??
torniamo seri
e continui...bravo bravo... :asd:
imho il prezzo sarà alto per via di un HD da 320GB...
kenjcj2000
02-01-2008, 11:32
bè... con te trovo terreno fertile :asd:
pure io... :asd: sapendo chi frequenti.... :asd:
bagnino89
02-01-2008, 11:38
Ho letto un rumor su Internet che faranno una nuova Xbox 360 nome in codice PS3:
-Hdmi 1.3, Wi-fi, Hard Disk da 1 TB e Lettore Blu-ray.
:asd:
raffa(ati)
02-01-2008, 11:42
se esce questa nuova versione del 360 sono curioso di sapere il prezzo :asd:
Se un Hard disk da 120 gb vien fatto pagare 100€
-HD 100€x3=300€
-Hd-dvd= 170€
= 470€ (:D )..
Logicamente questi sono prezzi di mercato, con un'assemblaggio di massa il tutto dovrebbe costare MOLTO meno, ma non credo che scendera sotto i 450€\400€..
Ma poi mi domando cosa servono 320Gb su una consol fatta per giocare? haaa vero vuole diventare MULTIMEDIALE (un pò in ritardo però).
:rolleyes:
Qui non è una gara a chi copia chi (a parte il fatto che in una macchina complessa un SO è d'obbligo, bisogna vedere quanto è "ingombrante" questo SO): sappiamo che non conta tanto inventare le cose ma saperne proporre una versione vendibile... come per i sensori di movimento e il Wii.
Comunque, noto che almeno con questa versione non siamo giunti all'assurdo di non avere la scheda wi-fi (per me già sull'Elite era assurdo che non ci fosse, con quello che costa). Sul fatto della minore rumorosità... bè, se i giochi continuano ad uscire su DVD dovrebbe essere come prima... :stordita:
Sul successo di un prodotto così d'elite comunque ho i miei dubbi. Mentre capisco che chi ama i videogame si faccia la 360 per tutta la bella roba che ci gira, non vedo perché un amante dell'alta definizione audio/video dovrebbe spendere una grossa cifra per mettersi un prodotto Microsoft in casa.
Questa ultimate può guadagnare un certo appeal con i servizi, perché come oggetto in sé di fronte ad un certo tipo di clientela cede il passo o a PS3 o a apparecchi multimediali più dedicati.
kenjcj2000
02-01-2008, 11:46
Se un Hard disk da 120 gb vien fatto pagare 100€
-HD 100€x3=300€
-Hd-dvd= 170€
= 470€ (:D )..
Logicamente questi sono prezzi di mercato, con un'assemblaggio di massa il tutto dovrebbe costare MOLTO meno, ma non credo che scendera sotto i 450€\400€..
Ma poi mi domando cosa servono 320Gb su una consol fatta per giocare? haaa vero vuole diventare MULTIMEDIALE (un pò in ritardo però).
:rolleyes:
ma infatti x chi vuole giocare non serve a una cippa...... ovvio se qualche grossa casa discografica (come sembra) fà pressione x cercare di diffondere il formato HD-DVD il discorso cambia....
non credo che in questo momento in MS siano terrorizzati dalle vendite di ps3...... al limite visto quello che vende il Wii un pad con il sensore di movimento....
CapodelMondo
02-01-2008, 11:56
ma per favore..
tornando seri, fino a quando i giochi usciranno su dvd ste console "multimediali" le vedo davvero poco utili.
Qui non è una gara a chi copia chi (a parte il fatto che in una macchina complessa un SO è d'obbligo, bisogna vedere quanto è "ingombrante" questo SO): sappiamo che non conta tanto inventare le cose ma saperne proporre una versione vendibile... come per i sensori di movimento e il Wii.
...cut...
finalmente una risposta seria ...:O
aggiungo che su spaziogames ne parlano in questi toni....e affermano di volerla mettere sullo stesso livello della ps3
Imho se esce è la morte prematura della ps3 :asd:
Microsoft in questo è imbattibile, ma cmq mi ricorda un pò quello che accadde con il cubo della nintendo, quando usci una versione (da terze parti) che poteva fungere da lettore dvd (se ricordo bene..)
Brier Dudley del Seattle Times sostiene che Microsoft "possa essere in procinto di cedere in licenza la piattaforma Xbox a compagnie di elettronica di massa."
Dudley ipotizza una piattaforma realizzata da Toshiba, contenente "un digital video recorder con hard disk, lettore HD-DVD e capacità videoludiche di Xbox." In alternativa, Microsoft stessa potrebbe realizzare una versione della propria console equipaggiata con lettore HD-DVD interno, "mettendola allo stesso livello di PlayStation 3 di Sony, che ha un lettore Blu-Ray interno."
Ricordiamo che al momento si tratta unicamente di ipotesi, senza alcuna conferma ufficiale da parte di Microsoft.
Quella sul sistema operativo e veramente una bella battuta :D
raffa(ati)
02-01-2008, 12:07
ma infatti x chi vuole giocare non serve a una cippa...... ovvio se qualche grossa casa discografica (come sembra) fà pressione x cercare di diffondere il formato HD-DVD il discorso cambia....
non credo che in questo momento in MS siano terrorizzati dalle vendite di ps3...... al limite visto quello che vende il Wii un pad con il sensore di movimento....
Quoto.
Ms non è affatta terrorizzata dalle vendite della ps3, però se ci fai caso tutti hanno in mente la ps3, mi spiego meglio..
Quando parli di consol la prima che ti viene (imho) è il marchio playstation, questo vale a dire che c'è un discorso "psicologico" dietro a tutto questo, Ms vuole diffondere la consol della "Comunity", almeno come ha lanciato l'xbox360 mi ha dato questa impressione (cuffie integrate, tutti giochi "online", Online a pagamento (:D )), non è di certo stupida..
Però appunto come dicevi tu quello che la "spaventa" è la nuova tecnologia;
IL MOVIMENTO DEL PAD, non ha fatto nulla (direttamente) per immettersi in questa era, e questo secondo me la penalizza..
Il wii ha investito 100% sul "movimento", la ps3 il 25\30%, micrsoft 0%..
é bello avere un "piccolo wii" nella ps3 se viene integrato a dovere, (come, spero, sucederà con MGS4) sony può battere anche su questo fronte, micrsoft no..
kenjcj2000
02-01-2008, 12:14
Quoto.
Ms non è affatta terrorizzata dalle vendite della ps3, però se ci fai caso tutti hanno in mente la ps3, mi spiego meglio..
Quando parli di consol la prima che ti viene (imho) è il marchio playstation, questo vale a dire che c'è un discorso "psicologico" dietro a tutto questo, Ms vuole diffondere la consol della "Comunity", almeno come ha lanciato l'xbox360 mi ha dato questa impressione (cuffie integrate, tutti giochi "online", Online a pagamento (:D )), non è di certo stupida..
Però appunto come dicevi tu quello che la "spaventa" è la nuova tecnologia;
IL MOVIMENTO DEL PAD, non ha fatto nulla (direttamente) per immettersi in questa era, e questo secondo me la penalizza..
Il wii ha investito 100% sul "movimento", la ps3 il 25\30%, micrsoft 0%..
é bello avere un "piccolo wii" nella ps3 se viene integrato a dovere, (come, spero, sucederà con MGS4) sony può battere anche su questo fronte, micrsoft no..
plaistascion e un vizio solo italiano (in europa in generale) mi risulta che:
in america pensano al 360 e Wii
in JP esclusivamente al Wii
x il resto io spero che rimanga solo il pad...... niente sensori di movimento.... (già il sixais mi disturba) infatti il Wiimote non mi piace
kenjcj2000
02-01-2008, 12:20
aggiungo che su spaziogames ne parlano in questi toni....e affermano di volerla mettere sullo stesso livello della ps3
ovviamente direi..... esce una consol stile ps3 a con cosa deve essere raffrontata con il Wii???? :mbe:
ovviamente direi..... esce una consol stile ps3 a con cosa deve essere raffrontata con il Wii???? :mbe:
beh, penso che si riferiscano al fatto della presenza di un lettore hd-dvd da contrapporre appunto al lettore BD della ps3...ovviamente :D
la mia arcade fa gia tutto quello che mi serve (giocare)..
..io per almeno tutto il 2008 ho intenzione di giocare e basta con la consolle.. se poi arrivano altre cose ben venga, quando caleranno di prezzo e serviranno a qualcosa allora chissà :p
imho il prezzo sarà alto per via di un HD da 320GB...
pure io... :asd: sapendo chi frequenti.... :asd:
Ho letto un rumor su Internet che faranno una nuova Xbox 360 nome in codice PS3:
-Hdmi 1.3, Wi-fi, Hard Disk da 1 TB e Lettore Blu-ray.
:asd:
chi vuole essere il primo sospeso del 2008 continui pure così.
state tranquilli e evitate la solita member/console war. :)
torgianf
02-01-2008, 13:48
tutti giochi "online", Online a pagamento (:D )), non è di certo stupida..
edit
MasterMosquiton
02-01-2008, 13:53
A me come idea garberebbe parecchio, sopratutto per il wi-fi integrato che sarebbe veramente comodo.
Se non fosse che ho già il lettore HD-DVD :fagiano:
Io spero solo che per i vecchi possessori di Xbox360, l'integrazione di un lettore HD-DVD non voglia poi dire giochi su HD-DVD. Anche se a ben vedere è il prossimo passo "logico". E che non voglia dire una riedizione di tutta la gamma con il wi-fi integrato.
killerbox
02-01-2008, 14:33
Io spero solo che per i vecchi possessori di Xbox360, l'integrazione di un lettore HD-DVD non voglia poi dire giochi su HD-DVD. .
ne dubito... anche perchè non credo che nessuno voglia rinunciare a vendere software agli svariati milioni di 360 già vendute senza contare le future prima dell'uscita di questa fantomatica versione.
Oddio è sempre possibile una rottamazione o meglio ancora una venditaa prezzi stracciati del lettore HDVD
vedremo cosa succederà
MesserWolf
02-01-2008, 14:50
giustamente hanno aspettato dopo natale , per rispetto dei loro clienti , per annunciare sta cosa ^^
Se no come li svuoti i magazzini dalle console vecchie ?
cmq saranno felici i possessori attuali della 360 , che vedono continuamente nuove versioni che aggiungono qualcosina [vedi hdmi, vedi versione arcade con bundle vari] e che vanno a svalutare quello che hanno comperato loro.
killerbox
02-01-2008, 15:07
cmq saranno felici i possessori attuali della 360 , che vedono continuamente nuove versioni che aggiungono qualcosina [vedi hdmi, vedi versione arcade con bundle vari] e che vanno a svalutare quello che hanno comperato loro.
io ho una "normale" PRO pagata 300 € ... sinceramente non è che ha qualcosa di FONDAMENTALE di meno rispetto ai modelli più recenti .. ilsoftware è quello quindi direi che tutte ste versioni non mi disturbano ...
e poi svalutare che signfica ... mica è un investimento finanziario ... è un passatempo qundi sempre soldi relativamente "buttati"
e lostesso vale per tutte console ... o 200 € buttati in 6 mesi dall'altra sponda nn contano ?:D
ne dubito... anche perchè non credo che nessuno voglia rinunciare a vendere software agli svariati milioni di 360 già vendute senza contare le future prima dell'uscita di questa fantomatica versione.
Oddio è sempre possibile una rottamazione o meglio ancora una venditaa prezzi stracciati del lettore HDVD
vedremo cosa succederà
Ovviamente non pensavo ad esclusive, sarebbe un suicidio commerciale. Ma ad una doppia versione HD-DVD e ad una con più DVD. Visto che una delle critiche dei produttori (sbagliata o meno) era il poco spazio su dvd.
e poi svalutare che signfica ... mica è un investimento finanziario ... è un passatempo qundi sempre soldi relativamente "buttati"
Se le funzioni ti interessano stai sicuro che la svalutazione il significato ce l'ha...
Perché se fosse stato disponibile fin dall'inizio vista la grossa spesa che stavi facendo un cento euro glieli aggiungevi. Invece uscendo dopo ti ritrovi il tuo hardware che vale meno e il prodotto nuovo che costa la stessa cifra (o di più) di quella che hai speso per il tuo.
Tu utente killerbox hai comprato soddisfatto e ora non ti manca niente, ma ci sono persone che se avessero potuto magari avrebbero scelto un altro modello... o ancora persone che magari non sapevano nemmeno cosa erano gli HD-DVD e solo dopo si sarebbero accorte che il loro fichissimo aggeggio li supportava.
Ci sono tanti possibili scenari.
kenjcj2000
02-01-2008, 15:21
il mercato e questo..... fra rivoluzioni HW e abbassamento di prezzo (200euro in 6 mesi era una cosa mai successa) non si capisce più una cippa....
l^importante e qualunque versione uno possieda l^esperianza di gioco rimanga intatta.... il resto a molti non iteressa..... compriamo una consol x giocare
bagnino89
02-01-2008, 15:23
il mercato e questo..... fra rivoluzioni HW e abbassamento di prezzo (200euro in 6 mesi era una cosa mai successa) non si capisce più una cippa....
l^importante e qualunque versione uno possieda l^esperianza di gioco rimanga intatta.... il resto a molti non iteressa..... compriamo una consol x giocare
Bella la tua firma :asd:
kenjcj2000
02-01-2008, 15:25
Bella la tua firma :asd:
ci sono utenti che mi offrono spunti interessanti :asd:
MesserWolf
02-01-2008, 15:27
io ho una "normale" PRO pagata 300 € ... sinceramente non è che ha qualcosa di FONDAMENTALE di meno rispetto ai modelli più recenti .. ilsoftware è quello quindi direi che tutte ste versioni non mi disturbano ...
e lostesso vale per tutte console ... o 200 € buttati in 6 mesi dall'altra sponda nn contano ?:D
ti faccio un esempio :
Io sono stato tentato di prendermi una 360 , principalmente ME, se la prendevo avrei avuto bisogno dell'HDMI , quindi già l'usato non andava bene di fatto , quindi chi vende una 360 no HDMI ha un prodotto che, per me, valeva meno dello stesso preso pochi mesi dopo, e dotato di hdmi.
Poi avrei avuto bisogno del Wi-fi e avrei gradito pure l'HD-DVD. Se l'avessi davvero presa, e poi avessi letto sta notizia , io mi sarei incazzato come una iena, infatti anche costasse parecchio di più , ha il vantaggio notevole di avere tutto integrato , senza accrocchi esterni.
I nuovi clienti ,in definitiva, hanno delle opzioni in più , che i vecchi non hanno avuto proprio.
Se vuoi fare il paragone con Sony, bhe quella almeno ha tolto optional per abbassare il prezzo... non ha aggiunto nuove feature che i vecchi avevano pagato a parte a peso d'oro
killerbox
02-01-2008, 15:57
ti faccio un esempio :
Io sono stato tentato di prendermi una 360 , principalmente ME, se la prendevo avrei avuto bisogno dell'HDMI , quindi già l'usato non andava bene di fatto , quindi chi vende una 360 no HDMI ha un prodotto che, per me, valeva meno dello stesso preso pochi mesi dopo, e dotato di hdmi.
Poi avrei avuto bisogno del Wi-fi e avrei gradito pure l'HD-DVD. Se l'avessi davvero presa, e poi avessi letto sta notizia , io mi sarei incazzato come una iena, infatti anche costasse parecchio di più , ha il vantaggio notevole di avere tutto integrato , senza accrocchi esterni.
I nuovi clienti ,in definitiva, hanno delle opzioni in più , che i vecchi non hanno avuto proprio.
Se vuoi fare il paragone con Sony, bhe quella almeno ha tolto optional per abbassare il prezzo... non ha aggiunto nuove feature che i vecchi avevano pagato a parte a peso d'oro
hai letto un notizia che parla del futuro ... non c'è neanche una data ...
l'HDMI non è per nulla fondamentale e tutti gli LCD moderni hanno anche VGA e COMPONENT che graficamente hanno un ottima resa ... per il wi-fi basta un comune acces point non serve quello MS
arcade qui a ROma ne vendono da auchan a 200 € e sono anche HDMI ....
sinceramente non vedo problemi se ti piace ad acquistarla
se stai sempre ad aspettare cali e modelli recenti nell'elettronica di consumo non comprerai mai nulla
MesserWolf
02-01-2008, 16:05
hai letto un notizia che parla del futuro ... non c'è neanche una data ...
l'HDMI non è per nulla fondamentale e tutti gli LCD moderni hanno anche VGA e COMPONENT che graficamente hanno un ottima resa ... per il wi-fi basta un comune acces point non serve quello MS
arcade qui a ROma ne vendono da auchan a 200 € e sono anche HDMI ....
sinceramente non vedo problemi se ti piace ad acquistarla
se stai sempre ad aspettare cali e modelli recenti nell'elettronica di consumo non comprerai mai nulla
hai mancato completamente il senso del mio discorso. Inoltre se io ti dico che per me è importante l'HDMI tu non mi puoi dire che non è vero... Io per una serie di ragioni , voglio l'hdmi.
il messaggio di andw7 è rimasto inascoltato vedo...
Il cambio della tua firma è dovuto a causa mia per la mia battuta molto fuori luogo e per la quale ovviamente mi scuso :)
CapodelMondo
02-01-2008, 16:30
sony ne ha tolta parecchia di roba :asd:
comunque anche microsoft ti fa una cosnole a basso prezzo con cui puoi giocare esattamente come con quelle che costano il doppio (e anche come giocheresti con questa ultimate).
anche perchè visti i risultati del confronto hdmi vga non ci vedo tutta sta utilitànel cambio (io stesso la aspetto ma solo perchè nel tv volevo usare la vga per dell altro)
MesserWolf
02-01-2008, 16:32
sony ne ha tolta parecchia di roba :asd:
addirittura ? :D
Ha tolto la retrocompatibilità e il lettore di schedine... parecchia è un po' eccessivo, anche se personalmente reputo importante la retrocompatibilità.
il mio richiamo non era altrettanto interessante, evidentemente. edita la sign e finiamola qui, grazie.
il messaggio di andw7 è rimasto inascoltato vedo...
Il cambio della tua firma è dovuto a causa mia per la mia battuta molto fuori luogo e per la quale ovviamente mi scuso :)
siamo sicuri le tue scuse non siano ironiche? non so, non mi convincono del tutto. :stordita:
in ogni caso, che il mio sia l'ultimo post sulla questione. eventuali chiarimenti in pvt.
siamo sicuri le tue scuse non siano ironiche? non so, non mi convincono del tutto. :stordita:
ciao andw7, le mie scuse nei confronti di kenjcj2000 non erano e non sono affatto ironiche, sono assolutamente sincere e soprattutto dovute.
ciao e grazie. :)
ciao andw7, le mie scuse nei confronti di kenjcj2000 non erano e non sono affatto ironiche, sono assolutamente sincere e soprattutto dovute.
ciao e grazie. :)
mi scuso io per averne dubitato. :)
fine OT
Yngwie74
02-01-2008, 17:58
addirittura ? :D
Ha tolto la retrocompatibilità e il lettore di schedine... parecchia è un po' eccessivo, anche se personalmente reputo importante la retrocompatibilità.
Beh, ha tolto anche 200€ dal prezzo di listino... :D
A livello di incazzatura, potrebbe far girare le balle aver speso 600€ per una console per ritrovarsela a costare 400€ soli sei mesi dopo. Ognuno ha le sue pecche.
Il problema e' il motivo per cui si acquista una console: se io ho preso una 360 senza hdmi e senza lettore hd-dvd e' perche' al tempo ho reputato accettabile pagare quella determinata cifra per avere cio' che la console mi forniva. Inutile piangere perche' poi hanno aggiunto questo o quello, inutile pure incazzarsi. Le funzionalita' di cui parli non precludono di giocare ai vecchi acquirenti. Si, perche' queste sono macchine per giocare e fino a che non e' quella funzione ad essere messa in discussione io non vedo dove stia il problema.
E lo stesso si puo' dire per la PS3, se l'hai pagata 600€ al day-one e' inutile recriminare sul taglio di prezzo, vuol dire che quando l'hai comprata pensavi che valesse quei soldi. Approposito di aggiunte... in futuro le PS3 avranno tutte il pad con vibrazione di serie. Ci vogliamo incazzare pure per quello? :)
bagnino89
02-01-2008, 18:01
A livello di incazzatura, potrebbe far girare le balle aver speso 600€ per una console per ritrovarsela a costare 400€ soli sei mesi dopo. Ognuno ha le sue pecche.
Il problema e' il motivo per cui si acquista una console: se io ho preso una 360 senza hdmi e senza lettore hd-dvd e' perche' al tempo ho reputato accettabile pagare quella determinata cifra per avere cio' che la console mi forniva. Inutile piangere perche' poi hanno aggiunto questo o quello, inutile pure incazzarsi. Le funzionalita' di cui parli non precludono di giocare ai vecchi acquirenti. Si, perche' queste sono macchine per giocare e fino a che non e' quella funzione ad essere messa in discussione io non vedo dove stia il problema.
E lo stesso si puo' dire per la PS3, se l'hai pagata 600€ al day-one e' inutile recriminare sul taglio di prezzo, vuol dire che quando l'hai comprata pensavi che valesse quei soldi. Approposito di aggiunte... in futuro le PS3 avranno tutte il pad con vibrazione di serie. Ci vogliamo incazzare pure per quello? :)
No, a me il pad va benissimo così. :sofico:
MesserWolf
02-01-2008, 22:19
guarda sono dispostissimo ad incazzarmi anche per la vibrazione della ps3 :O :D
L'unica cosa che mi consola in quel caso è che avendo preso lo starter pack a 450€ è un po' come se mi avessero "regalato" un pad per compensare ...
Cmq chiaro che non ci si fa venire un infarto per l'uscita di un nuovo modello di console, è che semplicemente non mi piace come fanno queste mosse. Non mi piace l'atteggiamente che sembra quasi che cerchino tutti i modi per fregarmi.
Mi dici che l'hdmi non serve a niente e che tanto mi dai il component ? benissimo , ma allora non tirarmi per i fondelli facendo uscire il mese dopo il modello con hdmi ... perchè se davvero non era un valore aggiunto , allora non lo mettevi sulle nuove. Neanche tanto per il valore della porta hdmi in se, ma proprio per questa mancanza di coerenza e correttezza.
Questo è il mio modo di vedere la cosa. Poi ribadisco, certamente non se ne fa una tragedia....
Seguirò questa questione con interesse perchè potrebbe sostituire la mia pro :)
Jon_Snow
03-01-2008, 04:37
Non mi piace la politica Sony e Microsoft. Troppa confusione.
Il marasma che si sta creando va ben oltre la fisiologica "versione slim" tipica delle console Sony. Suona quasi ironico il sentir puntualizzare come ogni novità non preclude l'attività ludica dei "vecchi clienti!.E ci mancherebbe pure!!!! A parte che non è sempre vero (retrocompatibilità nuove PS3), la vera forza delle console è sempre stata la semplicità e la chiarezza e non solo la certezza di poter giocare a tutto per una intera generazione.
Comunque io arrivo a concepire una console top di gamma e una "scarna". Sinceramente ci può stare visti i prezzi di lancio delle due contendenti non proprio a portata di mano di tutti. Però 10 versioni della stessa console...
C'è da dire che come ha detto qualcuno giochi alle stesse cose sia con la più scarna che con le altre, ma proporre gli accessori a prezzi più umani non sarebbe la stessa cosa?
raffa(ati)
03-01-2008, 10:37
ma proporre gli accessori a prezzi più umani non sarebbe la stessa cosa?
Non sarebbe la stessa cosa, senè come fanno a fregarti poi?
Non viviamo mica nel modo dei "buoni".
Io ti vendo la consol base poi se vuoi avere "l'extra" lo paghi 3 volte di più!
Io ti do la consol FULL, con un prezzo "straccaito"..:rolleyes:
Non sarebbe la stessa cosa, senè come fanno a fregarti poi?
Non viviamo mica nel modo dei "buoni".
Io ti vendo la consol base poi se vuoi avere "l'extra" lo paghi 3 volte di più!
Io ti do la consol FULL, con un prezzo "straccaito"..:rolleyes:
Ovvio che la mia "richiesta" sarebbe possibile solo nel mondo delle favole. Ma è anche vero che così facendo vendi un gran numero di console "base" (la PS3 ha aumentato di molto le vendite solo con la versione a 399€). Comunque ho detto a prezzi più umani, ad esempio un disco invece che a 100€ a 60€. Più abbordabile anche se comunque una ladrata.
raffa(ati)
03-01-2008, 10:49
Ovvio che la mia "richiesta" sarebbe possibile solo nel mondo delle favole. Ma è anche vero che così facendo vendi un gran numero di console "base" (la PS3 ha aumentato di molto le vendite solo con la versione a 399€). Comunque ho detto a prezzi più umani, ad esempio un disco invece che a 100€ a 60€. Più abbordabile anche se comunque una ladrata.
questo può acadere solo quando "le basi" sono ben salde, visto che ancora non c'è stato il BOOM per nessuna consol (apaprte il wii, ma centra poco), i prezzi sono ancora nella fase "ladrata", quando ci saranno in giro per il mondo 20 MILIARDI di consol "per parte" allora credo che i prezzi degli "extra" scenderà...
Cmq è pura UTOPIA :) .
Yngwie74
03-01-2008, 10:52
guarda sono dispostissimo ad incazzarmi anche per la vibrazione della ps3 :O :D
Ma perche'? Cioe' ben venga se l'hanno aggiunta. Quando hai comprato la PS3 sapevi che la vibrazione non c'era.
Mi dici che l'hdmi non serve a niente e che tanto mi dai il component ? benissimo , ma allora non tirarmi per i fondelli facendo uscire il mese dopo il modello con hdmi ...
Boh, sara' che questi discorsi non li capisco. Sulla vecchia pro hai component e VGA, ovvero hai tutto il necessario per giocare in HD sia sui televisori (di qualsiasi epoca, anche quelli hd privi di porta hdmi), che su qualunque monitor per PC, volendo quindi puoi pure evitare di comprarti un TV per giocare in HD.
Quando e' uscita il 360 l'HDMI non era ancora cosi' diffuso, in una revision hanno aggiunto questa porta e oltretutto, in base al TV che uno ha e alle preferenze personali, e' ancora preferibile usare il VGA. Io non mi sento ne' truffato ne' preso per il culo, continuo a giocare esattamente come prima.
Neanche tanto per il valore della porta hdmi in se, ma proprio per questa mancanza di coerenza e correttezza.
Guarda e' proprio la frase che hai scritto sopra che trovo priva di significato.
La porta HDMI e' ormai standard e comune su ogni TV in piu' di una unita', hanno fatto bene a integrarla nella console. Cosi' come Sony ha fatto bene a integrare la vibrazione nel pad, visto che per certi giochi (fps compresi) e' utilissima e aumenta moltissimo l'immersione nel gioco.
L'HD-DVD integrato poi... ma anche se lo facessero? Nel 2005 non erano nemmeno in commercio quei drive, nel 2006 l'hanno fatto uscire esterno e oggi che i prezzi sono scesi drasticamente potrebbero anche integrarlo. Dove sta il problema?
Fino a quando non facessero uscire giochi only HD-dvd, li si che allora ci si dovrebbe incazzare di brutto.
Ripeto se (perche' ancora non e' stato annunciato nulla) uscira' sta xbox con hd-dvd, hd da 320gb e wifi, non ci vedo proprio nulla per cui gridare allo scandalo.
L'hd da 320 servira' per l'iptv che e' in procinto di essere lanciato negli usa, ma ripeto, se avessi voluto un videoregistratore che mi legge gli hd-dvd non mi sarei preso il 360 al tempo.
Volevo una console e quello ho avuto e per fortuna me la sono presa in tempo per giocarmi tutti i gioconi che sono usciti in questi due anni in barba a porte hdmi, lettori hd-dvd e hard disk da millemila GB.
Cmq è pura UTOPIA :) .
Assolutamente :)
Eriol the real
03-01-2008, 11:07
su PS3 non "gira" ma "può girare" Linux, che gira dapertutto ormai... e non è per concorrenza (a che?)
il Live è niente altro che un ambiente per il gioco online, cosa avrebbe copiato la PS3? Se devi giocare online devi avere per forza un ambiente (intefaccia, sito store, comunicabilità fra utenti ecc) che lo renda fruibile.
cmq se il rumor è vero, è un chiaro allineamento della MS alla linea indicata da PS3, e cioè includere + funzioni multimediali nella console, se da un lato il wi-fi era prevedbile (davvero assurdo che non ci fosse di base e costasse tanto extra) sorprende un po il discorso HD-DVD... (ma a pensarci nemmeno tantissimo)
Yngwie74
03-01-2008, 11:14
il Live è niente altro che un ambiente per il gioco online, cosa avrebbe copiato la PS3? Se devi giocare online devi avere per forza un ambiente (intefaccia, sito store, comunicabilità fra utenti ecc) che lo renda fruibile.
Il PSN e' stata la risposta di SONY al Live, altrimenti avrebbero proseguito sula strada dell'online come strutturato su PS2. E' una cosa normale non e' mica una colpa. Se il tuo avversario ha un qualcosa che funziona cerchi di implementarlo anche tu. Vedi anche la questione obbiettivi nei giochi.
Eriol the real
03-01-2008, 11:23
Il PSN e' stata la risposta di SONY al Live, altrimenti avrebbero proseguito sula strada dell'online come strutturato su PS2. E' una cosa normale non e' mica una colpa. Se il tuo avversario ha un qualcosa che funziona cerchi di implementarlo anche tu. Vedi anche la questione obbiettivi nei giochi.
l'online sulla PS2 è qualcosa di arcaico...
ed è ovvio che sia cosi, è stato "progettato" prima del 2000, addirittura gli adattatori per il network, in jap prevedevano pure il collegamento via line analogi ca.
Le cose si evolvono, ed è ovvio che si evolva anche il servizio online, non per questo copiando MS, daltra parte i servizi sono strutturati in maniera diversa, pur mantenendo una ossatura "per logica" simile
Gli obiettivi nei giochi per PSN al momento non ci sono, ma non mi dire che si tratta di "trovate" rivoluzionarie... quindi qualcosa di simile è previsto (trophies)
Singolare che cmq qui si trovi chi difende la MS in questo campo.. in questi casi state tranquilli che i brevetti e l'ufficio legale della MS, si farebbero sentire MOLTO presto, non sarebbe certo una cosa di cui sorprendersi... oggi si brevetta pure il modo di camminare in USA.
Yngwie74
03-01-2008, 11:28
Le cose si evolvono, ed è ovvio che si evolva anche il servizio online, non per questo copiando MS, daltra parte i servizi sono strutturati in maniera diversa, pur mantenendo una ossatura "per logica" simile
Se devi creare un servizio ex-novo ti ispiri a qualcosa che esiste e funziona bene. La cosa originale del PSN sara' home, non certo il psn in se.
Liste amici, marketplace, chat vocale integrata ingame, gamertag, puoi chiamarle in maniere differenti ma pensare che il PSN non sia stato fatto tenendo a mente quello che era il Live e' imho un po' forzato. Resta il fatto che queste cose le ha introdotte per prima M$. Poi vabbe' ognuno la vede a modo suo.
Eriol the real
03-01-2008, 13:07
Se devi creare un servizio ex-novo ti ispiri a qualcosa che esiste e funziona bene. La cosa originale del PSN sara' home, non certo il psn in se.
appunto, la cosa originale è home, il resto non è originale, e non lo è nemmeno sul live
Liste amici, marketplace, chat vocale integrata ingame, gamertag, puoi chiamarle in maniere differenti ma pensare che il PSN non sia stato fatto tenendo a mente quello che era il Live e' imho un po' forzato. Resta il fatto che queste cose le ha introdotte per prima M$. Poi vabbe' ognuno la vede a modo suo.
cioè se una console usa la chat vocale nel gioco, altre console si sono ispirate? e altri giochi su PC per es.? La chat vocale è un evoluzione "fisiologica" del gioco online, come vorresti che comunicassero i giocatori altrimenti?
Le liste amici sono equiparabili a tanti servizi simili, offerti anche su vecchi giochi PS2 (socom per dire)
lo store... è uno store, come dovrebbero essere proposti demo, giochi ecc? Ti chiamano a casa e te li mandano per posta?
i gamertag non ci sono su PSN, e appunto perchè credo sia una delle poche cose "caratteristiche" del servizio...
quindi a me pare che IN QUESTI elementi, che sono l'ossatura di un servizio online, di caratteristico, innovativo o rivoluzionario ci sia ben poco, evoluzione "naturale"... passi "necessari", modi univoci per ottenere un servizio, senza il quale altrimenti non potresti svolgere il servizio stesso. Diverso è il discorso su come vengono implementati e servizi "accessori".
Poi come hai detto... ovviamente uno la vede come vuole.
Yngwie74
03-01-2008, 17:12
sisi
Il Live c'era gia', probabilmente M$ ha copiato pure quello. Scemo io che non me ne devo essere accorto.
In ultima analisi poi, seguendo il tuo ragionamento, home non ha nulla di innovativo, semmai e' un evoluzione naturale di second life, un passo necessario...
Vedi se non fossi tu l'interlocutore mi metterei anche a spiegare quello che differenzia il Live (nato sulla prima xbox e ridisegnato nel 2005 con l'uscita del 360) dall'accozzaglia di cose che citi e che sono nate per il PC, ma visto che sei tu e che il discorso finisce sempre con la M$ che, qualsiasi cosa faccia, e' sempre vista in maniera negativa, ti do assolutamente e pienamente ragione e non se ne parla piu'.
Cmq siamo andati OT, queste e' sempre il thread dedicato al rumor sulla Ultimate.
Eriol the real
03-01-2008, 18:06
sisi
Il Live c'era gia', probabilmente M$ ha copiato pure quello. Scemo io che non me ne devo essere accorto.
In ultima analisi poi, seguendo il tuo ragionamento, home non ha nulla di innovativo, semmai e' un evoluzione naturale di second life, un passo necessario...
infatti home non è rivoluzionario come tecnica, un ambiente 3d, con appartamenti, altre persone/avatar... ricorda molto anche "the sims" se è per questo, l'idea innovativa sta nell'implementarlo in un ambiente di gioco online, arricchendolo cosi di nuovi aspetti, ed in questo è molto innovativo, un bel "passo" evolutivo, se lo vuoi considerare un evoluzione
Vedi se non fossi tu l'interlocutore mi metterei anche a spiegare quello che differenzia il Live (nato sulla prima xbox e ridisegnato nel 2005 con l'uscita del 360) dall'accozzaglia di cose che citi e che sono nate per il PC, ma visto che sei tu e che il discorso finisce sempre con la M$ che, qualsiasi cosa faccia, e' sempre vista in maniera negativa, ti do assolutamente e pienamente ragione e non se ne parla piu'.
le differenze fra Live e PSN, che appunto ci sono ed evidenti... (diverse a favore del Live, alcune a favore del PSN), e sono indice di diversità anche di approccio, e quindi vanno contro la tesi della "copia"
per il resto.... non hai argomenti e vai sul personale e provocatorio, dovrei risponderti allo stesso tono, ma evito... non ne vale davvero la pena, chiudo e buon topic.
CapodelMondo
03-01-2008, 19:44
mi trovo d'accordo con yngwie.
cmq non ci vedo nulla di male nel live a pagamento se il servizio usa pc, tecnici e software vari che qualcuno ha pagato e giusto che uno poi paghi per usarlo.
unico neo..i giochi senza online dovrebbero costare meno degli altri ma non mi sembra che vada sempre così.
Eriol, non riuscire ad ammettere che il gioco online su console, per come lo si intende oggi, l'ha praticamente inventato Microsoft con Live vuol dire mancare di obiettività.
Yngwie, liberissimo di non voler proseguire il discorso, ma evita certi commenti.
Adesso, per favore, continuiamo il thread.
Con tutto questo aggiornamento hardware costerà di + della play3.. alla faccia di chi diceva che era cara appena uscita.... bahhaaa..
Eriol the real
03-01-2008, 21:17
Eriol, non riuscire ad ammettere che il gioco online su console, per come lo si intende oggi, l'ha praticamente inventato Microsoft con Live vuol dire mancare di obiettività.
e questo sarebbe un intervento di moderazione?
ora mai ne ho le tasche piene, sinceramente
un intervento di moderazione andrebbe fatto, a norma di regolamento e tolleranza zero, intervenendo contro chi provoca e chi va sul personale, e non dando solo sentenze sull'argomento elevandosi a grado di depositario della verità (su argomenti che nemmeno ho messo in discussione)
Ma fatemi capire sta benedetta tolleranza zero si applica con criteri random? o a seconda di cosa?
Perchè allora non viene applicata la tolleranza zero per gli interventi precedenti di questo topic, dove sono state dette cose provocatorie e si è sceso sul personale?
non è possibile continuare ad essere continuamente soggetti a post di certi toni pur continuando a mantenere sempre un comportamento corretto, e vedere sempre interventi nulli o sterili o peggio contrari.
Ovviamente ora puntuale arriverà solo una mia sospensione, sperare altrimenti sarebbe sperare troppo... ma non è giusto dover tacere sempre ogni cosa, o parlare in privato senza esito.
Arrivederci agli amici... avrò tempo per altro e ci si vede in MSN.
CapodelMondo
03-01-2008, 21:50
Con tutto questo aggiornamento hardware costerà di + della play3.. alla faccia di chi diceva che era cara appena uscita.... bahhaaa..
con la solita differenza che per chi vorrà solo giocare ci sarà una versione che costerà la metà...
Eriol the real sospeso 3gg per polemica pubblica.
se ti aspetti che io o qualsiasi altro moderatore intervenga quando e come decidi tu, ti stai sbagliando. il nostro ruolo presuppone anche la facoltà di adattare la linea di moderazione alle esigenze della sezione.
il thread si chiude, è stato un calvario fin dall'inizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.