PDA

View Full Version : Mi sa che devo formattare

Alberto230269
02-01-2008, 10:50
Ciao a tutti, questa mattina arrivato in ufficio accendo il computer e il disco fisso in cui installato il sistema operativo sembrava "andato".
Provo a riaccendere, quando inizia a caricare win, esce una schermata blu (per una frazione di secondo) e mi fa riavviare il computer.
Ho provato a installare nuovamente windows (con la funzione di ripristino) e dopo vari tentativi (continuava adirmi che il disco era illeggibile), sono riuscito a reinstallare.
Ora diversi programmi non riesco pių a lanciarli (mi escono scritte del tipo "Impossibile trovare il modulo specificato" oppure dll mancante, ma questo potrebbe essere un problema di installazione di windows).
La cosa strana č che non riesco pių ad entrare nella finestra di disinstallazione dei programmi.
Ho seguito la guida per provare a ripulire il computer, ma addirittura alcuni antivirus non riesco ad installarli.
Non riesco nemmeno ad installare i programmi non funzionanti (non mi compare nessuna schermata dopo aver lanciato l'eseguibile.
Insomma, sto cercando di capire se si tratta di un virus o se l'HD se ne sta per andare...:muro:

Bugs Bunny
02-01-2008, 11:26
avvia il pc col cd di windows,entra nella console di ripristino di emergenza e lancia il comando

chkdsk /r

murack83pa
02-01-2008, 12:32
io sento puzza di virus tenga.....speriamo che nn sia cosi e che seguendo il consiglio di bugs si risolve il problema
ciao ciao e auguri di buon anno ( a te e a bugs bunny) :D

Bugs Bunny
02-01-2008, 13:14
ricambio l'augurio! felice 2008

Alberto230269
02-01-2008, 15:41
Anch'io ricambio gli auguri :)
Ho provato con il ripristino di emergenza ed il comando chdsk /r ma non ho risolto nulla (grazie lo stesso;) ).
La cosa strana č che vado a 1600x1200 con i driver generici di windows (non riesco a cambiare le impostazioni della scheda video, perchč non mi fa vedere i settaggi ma mi accorgo che non sono i driver giusti perchč il refresh č molto lento), lancio i driver per la 8800 gts, li installo e pur non riuscendo a vedere la schermata di settaggio, so che si sono installati perchč le applicazioni 3d girano fluide.
Faccio poi ripartire il computer e mi ritrovo i vecchi driver di window (tutto mi gira nuovamente molto lentamente).
Inoltre, non riesco pių ad installare alcuni programmi, lancio l'eseguibile ma non compare nulla (e meno male che ho tutto originale:muro: ).
Anche "l'istallazione applicazioni" dal "pannello di controllo" non da segni di vita...