PDA

View Full Version : X FreeMan

Kal-El
02-01-2008, 09:30
Senti, la vuoi smettere di chiudere thread senza nessuna motivazione plausibile?

E mi riferisco alla tua ultima performance sul thread "ATTENZIONE A CESARE RAGAZZI", in cui un utente ha semplicemente esposto la sua esperienza (negativa) con quella azienda che, diciamola la verità, lavora al limite della legge (un solo esempio http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=11199 ).

In questo forum ho notato una pesante forma di censura da parte di voi moderatori, non è neppure possibile accennare a certi fatti (es. vedi questo caso) che subito parte la chiusura del thread o peggio ancora al ban, fregandovene altamente dei diritti delle persone di raccontare la propria vicenda.

Tu il post di Capellifero lo definisci diffamazione, e quello che fanno le aziende come la CESARE RAGAZZI come lo definisci? Ma forse tu non sai bene cosa c'è dietro quella compagnia, ti consiglio di informarti prima di chiudere nuovamente un thread dove delle persone, VITTIME di ladroni che in questo paese sono diffusi come funghi, cercano di dare voce alla loro esperienza.

Mi state davvero facendo passare la voglia di continuare a scrivere su questo forum.:rolleyes:

Potevo scrivertelo in privato, ma ho preferito quello pubblico.

Ora naturalemente mi aspetto un bel ban, fai pure, era in conto e non me ne può fregare di meno, a questo punto.

ryo
02-01-2008, 09:32
forse con i super poteri si salva :D

---edited---
02-01-2008, 09:32
Senti, la vuoi smettere di chiudere thread senza nessuna motivazione plausibile?

E mi riferisco alla tua ultima performance sul thread "ATTENZIONE A CESARE RAGAZZI", in cui un utente ha semplicemente esposto la sua esperienza (negativa) con quella azienda che, diciamola la verità, lavora al limite della legge (un solo esempio http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=11199 ).

In questo forum ho notato una pesante forma di censura da parte di voi moderatori, non è neppure possibile accennare a certi fatti (es. vedi questo caso) che subito parte la chiusura del thread o peggio ancora al ban, fregandovene altamente dei diritti delle persone di raccontare la propria vicenda.

Tu il post di Capellifero lo definisci diffamazione, e quello che fanno le aziende come la CESARE RAGAZZI come lo definisci? Ma forse tu non sai bene cosa c'è dietro quella compagnia, ti consiglio di informarti prima di chiudere nuovamente un thread dove delle persone, VITTIME di ladroni che in questo paese sono diffusi come funghi, cercano di dare voce alla loro esperienza.

Mi state davvero facendo passare la voglia di continuare a scrivere su questo forum.:rolleyes:

Ora naturalemente mi aspetto un bel ban, fai pure, era in conto e non me ne può fregare di meno, a questo punto.

grandissimo :)

hai pienamente ragione, putroppo però questo forum si popola sempre di altra gente e anche se ce ne andiamo non cambia nulla
poi mi sono affezionato a tanti utenti e mi sono abituato a qualche moderatore

ciao

Senza Fili
02-01-2008, 09:34
Ho dato un'occhiata a quel thread, in effetti non vedo diffamazioni :mbe:

Special
02-01-2008, 09:41
Io quel 3d me lo ricordavo pure :D
Ero stato troppo duro l'altra volta, cmq nemmeno io ho capito il motivo della chiusura...

Il fatto è che questo tipo di critica era meglio farla in privato, in quel modo avevi qualche speranza che venisse riaperto, adesso, purtroppo non ce ne sono, e cmq tu dovresti beccarti solo una sospensione, non il ban, ti è andata bene (?) :D

Cmq dispiace anche a me della chiusura di quel 3d..

midian
02-01-2008, 09:44
non ha però tutti i torti freeman, perchè uppae un 3D di 3 anni fà?

31337

Murder Dolls
02-01-2008, 09:46

31337
Se è un 3d analogo a quello di cui si vuol discutere...beh,non capisco dove stia il problema.
Non è mica come i medicinali che dopo tot anni scadono. :D

Special
02-01-2008, 10:04

31337

Non capisco semmai che senso abbia non farli uppare, allora mettiamo i 3d a scadenza, dopo tot che nessuno ci posta si chiudono da soli...

Anche se il 3d è vecchio l'argomento può ancora essere attuale..

jumpin666
02-01-2008, 10:04
ciao, è stato un piacere conoscerti :)

AlexB
02-01-2008, 10:06
Quando uno se le va a cercare...perchè non con un PVT al mod in questione ? Si sa che nn si può aprire un 3d del genere...e a cosa si va incontro...nn capisco l utilità, così non si ottiene nulla, anzi ci si perde...

Ciao. Ale

fabius00
02-01-2008, 10:41
Quando uno se le va a cercare...perchè non con un PVT al mod in questione ? Si sa che nn si può aprire un 3d del genere...e a cosa si va incontro...nn capisco l utilità, così non si ottiene nulla, anzi ci si perde...

Ciao. Ale
dici che nn si ottiene nulla?

manco so che thread sia, ma sicuramente a volte si sbaglia da tutte e due le parti, il problema è che nn parlarne affatto è il vero errore ;)

morg79
02-01-2008, 10:41

Ciao. Ale
*

AlexB
02-01-2008, 10:52

manco so che thread sia, ma sicuramente a volte si sbaglia da tutte e due le parti, il problema è che nn parlarne affatto è il vero errore ;)

Serve parlare certo..ma mandi un pvt perchè qui la regola vuole così...se fai diversamente, come in questo caso ottieni

1) che il 3d venga chiuso (quindi stop discussione)
2) nn aggiungi nulla di nuovo, c'è già stato e ci sarà sempre qualcuno (ovviamente) a cui non va giù la decisione di un mod e quindi ritiene che si sia comportato (il mod) ingiustamente e che ha detto e pensato le stesse cose
3) vieni sospeso

Usare i corretti canali di comunicazione , che questi siano considerati corretti o meno poco importa, se sono imposti o si usano quelli o non si usano (imho) , è il modo migliore per esser ascoltati , per confrontarsi e quindi sperare, almeno (parto dal presupposto che i mod leggano i pvt inviati loro e li considerino, ne sono certo) di ottenere qualcosa.

Ciao. Ale

plut0ne
02-01-2008, 10:54
d'accordo con Kal-El..
ma gli esempi si sprecano...basta pensare a mallteam..ai tempi avevano truffato molti utenti con cellulari pagati e mai pervenuti..dopo un po' di discussione...CHIUSO TUTTO..addirittura non se ne può proprio PARLARE...appena qualcuno apre un thread su mallteam.it CHIUSO TUTTO..

qua però non è colpa di freeman , anzi mi sa che non c'entra nulla... :D

no comment su cesare ragazzi...anche in tv hanno dimostrato quanto siano LADRI...

ps ..IHMO..anche se viene sospeso, ha fatto bene a dire questo...poi vabbè...qualche giorno fuori dal forum non è che cada il mondo :D

afterburner
02-01-2008, 10:54

31337

Perche' se apriva un nuovo 3d gli veniva chiuso con un "Ce n'e' gia' uno simile. Gugla e trovalo".
Nella pratica non si possono riproporre discussioni di cui si e' parlato in passato:
-apri un nuovo thread? ti viene chiuso perche' c'e' gia' un thread uguale
-posti nel thread vecchio? ti viene chiuso perche' hai uppato un thread vecchio di anni

MILANOgirl
02-01-2008, 10:56
socio d cesare? :stordita:

aLLaNoN81
02-01-2008, 11:07
http://www.lucarossi.net/albumricordi/Cesare%20Ragazzi4.jpg

:stordita:

MILANOgirl
02-01-2008, 11:09
http://www.lucarossi.net/albumricordi/Cesare%20Ragazzi4.jpg

:stordita:thread delle foto :rolleyes:

:asd:

Alabamasmith
02-01-2008, 11:19
penso che chiudano thread del genere onde evitare cause... alla fine il forum è privato, gli amministratori tutelano i propri interessi.

dasdsasderterowaa
02-01-2008, 11:23
Anch'io non trovo giusto la chiusura di thread di lamentele.
Se vi sono post diffamatori, è possibile cancellarli. Non vedo quale sia il problema.

Gli amministratori, per legge, hanno il dovere di cancellare post diffamatori solo dopo esplicita richiesta della parte lesa (o presunta tale).

linuxianoxcaso
02-01-2008, 11:23
tutto ciò è inutile ma apprezzo lo sforzo :friend:

*sasha ITALIA*
02-01-2008, 11:24
a parte il fatto che anch'io non vedo alcuna diffamazione, mi viene da dubitare dell'efficacia delle proteste vietate in pubblico: se c'è un malessere generale nel forum è inutile parlarne a quattr'occhi con gli interessati perchè per venirne a capo ci deve essere un dialogo, uno scambio di opinioni che dopo la chiusura del thread non può avvenire. Il mod chiudendo può dire la sua ma poi non c'è diritto di replica...

dasdsasderterowaa
02-01-2008, 11:25
penso che chiudano thread del genere onde evitare cause... alla fine il forum è privato, gli amministratori tutelano i propri interessi.

La responsabilità è di chi scrive i post diffamatori. Gli amministratori si rendono colpevoli solo se, nonostante la richiesta, non cancellano i post o il thread in oggetto.

RS7000
02-01-2008, 11:26
Allora x evitare guai non si fa prima a NON METTERE il forum a disposizione di tutti così tutti quanti dormono sonni tranquilli?
C'è qualche legge in giro che IMPONE a hwupgrade di avere un forum all'interno del portale? :mbe:

linuxianoxcaso
02-01-2008, 11:26
a parte il fatto che anch'io non vedo alcuna diffamazione, mi viene da dubitare dell'efficacia delle proteste vietate in pubblico: se c'è un malessere generale nel forum è inutile parlarne a quattr'occhi con gli interessati perchè per venirne a capo ci deve essere un dialogo, uno scambio di opinioni che dopo la chiusura del thread non può avvenire. Il mod chiudendo può dire la sua ma poi non c'è diritto di replica...

beh puoi rispondere in pvt :O
in modo privato :O
non aspettarti risposta però :asd:

Stormblast
02-01-2008, 11:27

ban a quanto mi risulta è diverso da sospensione. ;)

linuxianoxcaso
02-01-2008, 11:29
mi sa che qui per scelta degli admin si italianizzi il ban a tempo con sospensione ;)

asc@rda
Il mod chiudendo può dire la sua ma poi non c'è diritto di replica...

il predicozzo senza possibilità di replica è una cosa che non sopporto e che è diffusissima sui forum (e non mi riferisco solo ad hwu).

ritengo che chiudendo un post ci si debba limitare a fornire le motivazioni e non ad impartire lezioni di vita non richieste

afterburner

Per il vBulletin non esiste la sospensione.
Esiste il ban a tempo in cui puoi scegliere il numero di giorni o il "per sempre" che corrisponde a quello che tu intendi per "ban".

RS7000
02-01-2008, 11:30
Cmq giratela come volete, tanto l'ultima parola spetta solo a mr. FreeMan.
Parlare con lui, sia in pubblico che in privato è del tutto inutile perchè vuol sempre avere ragione lui.

linuxianoxcaso
02-01-2008, 11:34
Cmq giratela come volete, tanto l'ultima parola spetta solo a mr. FreeMan.
Parlare con lui, sia in pubblico che in privato è del tutto inutile perchè vuol sempre avere ragione lui.

questa lo sai come la chiamo io ? :rolleyes:

10 gg per polemica pubblica all'operato di un mod :asd:

Stormblast
02-01-2008, 11:36
allora bannatelo!!!!!

:D :D :D

afterburner
02-01-2008, 11:37
Attenzione al tono dei post che ne vedo certi sul filo della sospensione ( o ban a tempo, chiamatelo come volete :D )

SoloUnNick
02-01-2008, 11:41
Una cosa che mi è subito saltata all'occhio in quella discussione è che avevano già risposto altri moderatori senza manifestare alcun tipo di problema o preoccupazione.

Non capisco poi perchè sia stato chiuso il 3D sul capodanno a Torino quando non c'erano parolacce, non c'era diffamazione e alcunchè di male. E' stato chiuso così, senza neppure giustificazione.

Inutile ribadire che l'operato di un mod non è giudicabile... menomale aggiungerei.

Verrò sospeso per frecciatine? :rolleyes:

Stormblast
02-01-2008, 11:44
Una cosa che mi è subita saltata all'occhio in quella discussione è che avevano già risposto altri moderatori senza manifestare alcun tipo di problema o preoccupazione.

Non capisco poi perchè sia stato chiuso il 3D sul capodanno a Torino quando non c'erano parolacce, non c'era diffamazione e alcunchè di male. E' stato chiuso così, senza neppure giustificazione.

Inutile ribadire che l'operato di un mod non è giudicabile... menomale aggiungerei.

no, bannato.

adesso devo solo apprendere l'uso della parola "splittare" poi sono in pole position.

Blaster_Maniac
02-01-2008, 11:45

Non si devono aprire 3d del genere? Quando tot persone non sono d'accordo con un partito che fanno, mandano pvt?:mbe:
No, manifestano. Kal-el stà manifestando.
Freeman mi pare un buon moderatore, ma ogni tanto effettivamente chiude troppo. Ok, il forum è molto frequentato, ma non c'è solo lui come moderatore. Invece chiude tutto lui. Anche topic che non andrebbero chiusi.

~ZeRO sTrEsS~
mi sembrano i tempi di quando ci stava luciano il mod... infatti quel forum é scaduto da quando era arrivato lui... poi é stato mandato via dopo aver giá fatto molti danni...

cmq i messaggi privati non servono, quando si contattano gli amministratori non ti rispondono, sembra quasi un ditact forum ormai, o meglio la piazzetta perché nelle altre sezioni non ci sono questi problemi o se ce ne sono in maniera molto minore...

eriol

a prescindere dal thread in oggetto ti dò assoluta ragione.

linuxianoxcaso
02-01-2008, 11:49
Non si devono aprire 3d del genere? Quando tot persone non sono d'accordo con un partito che fanno, mandano pvt?:mbe:
No, manifestano. Kal-el stà manifestando.
Freeman mi pare un buon moderatore, ma ogni tanto effettivamente chiude troppo. Ok, il forum è molto frequentato, ma non c'è solo lui come moderatore. Invece chiude tutto lui. Anche topic che non andrebbero chiusi.

in piazzetta ormai si, perchè raven ha lasciato la moderazione ( della piazzetta ) e bluelake la frequenta poco :p

aLLaNoN81
02-01-2008, 11:51
thread delle foto :rolleyes:

:asd:

Perchè? Assomiglia a qualcuno? :stordita:

CYRANO
02-01-2008, 11:52
in piazzetta ormai si, perchè raven ha lasciato la moderazione ( della piazzetta ) e bluelake la frequenta poco :p

peccato , a me raven e blue stanno simpatici... :cry:

Clkmamlzmla

F1R3BL4D3
02-01-2008, 11:53
Non capisco poi perchè sia stato chiuso il 3D sul capodanno a Torino

Magari perchè andava nell'altra sezione :boh:

cmq i messaggi privati non servono, quando si contattano gli amministratori non ti rispondono, sembra quasi un ditact forum ormai, o meglio la piazzetta perché nelle altre sezioni non ci sono questi problemi o se ce ne sono in maniera molto minore...

A me hanno sempre risposto, sarò fortunato...:O

linuxianoxcaso
02-01-2008, 11:54
peccato , a me raven e blue stanno simpatici... :cry:

Clkmamlzmla
anche a me :sob:

linuxianoxcaso
02-01-2008, 11:55

a me mai :\
avevo scritto nel caso della sospensione di bluelake , mai ricevuto risposta :\

supermario
02-01-2008, 11:56
in generale non mi lamento della moderazione su hwupgrade.

ovviamente ci sono delle eccezioni...

quello che non mi va giù è il modo in cui si affronta un certo tipo di discussioni, chiudere, sentenziare e eventualmente punire non è la via giusta

:stordita:

Blaster_Maniac
02-01-2008, 11:58

Anche a me Freeman e altri mod hanno sempre risposto. In un lampo di spavalderia avevo anche contattato l'amministratore chiedendo la sospensione di freeman e anche con lui ho scambiato alcuni pvt. Sotto questo aspetto non mi posso lamentare, mi hanno sempre ascoltato indipendentemente dalla sensatezza delle cose che stessi dicendo.

dasdsasderterowaa
02-01-2008, 11:59

Anche a me... ;)

Tjherg
02-01-2008, 11:59
mi sembrano i tempi di quando ci stava luciano il mod... infatti quel forum é scaduto da quando era arrivato lui... poi é stato mandato via dopo aver giá fatto molti danni...

Beh devo quotare, personalmente non ho avuto esperienze dirette, devo pero' dire che quanto scritto sopra lo si avverte leggendo il forum. Mi unisco morlamente al creatore del topic, da regolamento le politiche di moderazione sono indiscutibili pubblicamente e certe volte le questioni vengono chiuse con uno strano "silenzio". Sembra quasi che aleggi un'oscura e tetra aria medievale.

F1R3BL4D3
02-01-2008, 12:01

Magari coincidenza di altri impegni loro visto che comunque devono mandare avanti la redazione o per viaggi :boh: so che a me hanno risposto! :D

Poi la questione di tirar su 3D vecchi è cosa stravecchia. Di solito si consigliava di aprirne uno nuovo e linkare il 3D vecchio (vecchio di diversi mesi o anni ovviamente, non della settimana scorsa) per una questione di "pulizia del DB" ( :D e già sentita in altri forum, quindi magari è una cospirazione globale).

linuxianoxcaso
02-01-2008, 12:02
Anche a me Freeman e altri mod hanno sempre risposto. In un lampo di spavalderia avevo anche contattato l'amministratore chiedendo la sospensione di freeman e anche con lui ho scambiato alcuni pvt. Sotto questo aspetto non mi posso lamentare, mi hanno sempre ascoltato indipendentemente dalla sensatezza delle cose che stessi dicendo.

a me tra i mod di questa sezione solo bluelake risponde (raven non l'ho mai contattato) e di solito gli rompo in msn :asd:
freeman se c'è qualche cosa da contestarmi mi manda i pvt ma se sono io a mandargli un pvt per chiederli qualche chiarimento manco risponde ... infatti ho deciso di non guardarli manco più e di cestinarglieli al volo ...

MILANOgirl
02-01-2008, 12:02
Perchè? Assomiglia a qualcuno? :stordita::nonsifa:

Murder Dolls
02-01-2008, 12:03
Poi la questione di tirar su 3D vecchi è cosa stravecchia. Di solito si consigliava di aprirne uno nuovo e linkare il 3D vecchio (vecchio di diversi mesi o anni ovviamente, non della settimana scorsa) per una questione di "pulizia del DB" ( :D e già sentita in altri forum, quindi magari è una cospirazione globale).
Pulizia in che senso? Se fai così ti ritrovi cmq due 3d...e il db s'inciccionisce! :D

linuxianoxcaso
02-01-2008, 12:04
Magari coincidenza di altri impegni loro visto che comunque devono mandare avanti la redazione o per viaggi :boh: so che a me hanno risposto! :D

si ma è anche capitato che qualcuno aprisse un thread su un argomento già trattato e gli venisse chiuso dicendogli che doveva uppare la vecchia discussione ...
e poi se invece qualcuno uppa una vecchia discussione gli viene chiusa perchè argomento già trattato ;)

F1R3BL4D3
02-01-2008, 12:05
Pulizia in che senso? Se fai così ti ritrovi cmq due 3d...e il db s'inciccionisce! :D

Questioni tecniche non saprei ( :D database proprio non mi piacciono). Però i 3D di grandi dimensioni creano più problemi a quanto ho letto (dovrei chiedere a Osvi :stordita: ).

si ma è anche capitato che qualcuno aprisse un thread su un argomento già trattato e gli venisse chiuso dicendogli che doveva uppare la vecchia discussione ...
e poi se invece qualcuno uppa una vecchia discussione gli viene chiusa perchè argomento già trattato ;)

Vecchia di anni e senza mai essere stata uppata? (cioè c'è differenza fra riuppare quella di cui stiamo parlando e quella della DFI Ultra-D che ormai ha raggiunto le 2900 pagine).
Un conto se è una discussione che comunque bene o male torna su ogni settimana o mese! Questa io non l'avevo mai neanche vista!

Blaster_Maniac
02-01-2008, 12:10
Allora faccio un confronti diretto da due forum, Agorà e Piazzetta.
Su Agorà si parla in maniera approfondita di vari argomenti, più approfonditamente che della piazzetta, i topic raramente vengono chiusi, e non manca di sparare stupidaggini. L'atmosfera è decisamente amichevole.
In piazzetta invece c'è quasi un aria di sterilità, raramente si trattano argomenti specifici perchè ci sono le sezioni apposite, è stato giustamente limitato lo spam perchè non si facevano battute simpatiche ma si postavano solo smiles e "io c'ero"
Insomma, Agorà si regolamenta da sola, la Piazzetta no. Sarà forse che l'utenza dei due forum è diversa, forse storicamente più importante quella di agorà, magari più adulta. Non so, fatto stà che su Agorà si spamma, assai, ci flamma, assai, si discute e si approfondisce, assai, si scherza, assai. In piazzetta non si flamma, pena chiusura e sospensione, e io mi metto tra i pochi che dice le cose senza rigiri di parole. Non si scherza. Non si approfondisce più di tanto, perchè non si può discutere, dato che non esiste discutere dicendo all'altro che ha ragione.

Un esempio, avevo proposto, via pvt, di fare anche in piazzetta i contest tipici di agorà, che fanno pisciare dal ridere e non offendono nessuno. Mi ha consigliato di chiedere nella sezione di fotografia e che a lui in piazzetta non andava bene. :mbe:
Perchè in piazzetta no? Non si tratta di grafica professionale, si tratta solo di divertimento! E contest del genere funzionano solo dove c'è grande affluenza. Non ho insistito, a me basta quello di Agorà, eccome, ma mi sarebbe piaciuto iniziare la tradizione pure qua.

supermario
02-01-2008, 12:13
quanti utenti fa sta agorà?

markus_81
02-01-2008, 12:13
Questioni tecniche non saprei ( :D database proprio non mi piacciono). Però i 3D di grandi dimensioni creano più problemi a quanto ho letto (dovrei chiedere a Osvi :stordita: ).

Vecchia di anni e senza mai essere stata uppata? (cioè c'è differenza fra riuppare quella di cui stiamo parlando e quella della DFI Ultra-D che ormai ha raggiunto le 2900 pagine).
Un conto se è una discussione che comunque bene o male torna su ogni settimana o mese! Questa io non l'avevo mai neanche vista!

non capisco che problema vi stiate facendo??? freeman ha espressamente detto che il thread è stato chiuso per diffamazione, non per aver riuppato una discussione....:D

Gig4hertz
02-01-2008, 12:15
Allora faccio un confronti diretto da due forum, Agorà e Piazzetta.
Su Agorà si parla in maniera approfondita di vari argomenti, più approfonditamente che della piazzetta, i topic raramente vengono chiusi, e non manca di sparare stupidaggini. L'atmosfera è decisamente amichevole.
In piazzetta invece c'è quasi un aria di sterilità, raramente si trattano argomenti specifici perchè ci sono le sezioni apposite, è stato giustamente limitato lo spam perchè non si facevano battute simpatiche ma si postavano solo smiles e "io c'ero"
Insomma, Agorà si regolamenta da sola, la Piazzetta no. Sarà forse che l'utenza dei due forum è diversa, forse storicamente più importante quella di agorà, magari più adulta. Non so, fatto stà che su Agorà si spamma, assai, ci flamma, assai, si discute e si approfondisce, assai, si scherza, assai. In piazzetta non si flamma, pena chiusura e sospensione, e io mi metto tra i pochi che dice le cose senza rigiri di parole. Non si scherza. Non si approfondisce più di tanto, perchè non si può discutere, dato che non esiste discutere dicendo all'altro che ha ragione.

Un esempio, avevo proposto, via pvt, di fare anche in piazzetta i contest tipici di agorà, che fanno pisciare dal ridere e non offendono nessuno. Mi ha consigliato di chiedere nella sezione di fotografia e che a lui in piazzetta non andava bene. :mbe:
Perchè in piazzetta no? Non si tratta di grafica professionale, si tratta solo di divertimento! E contest del genere funzionano solo dove c'è grande affluenza. Non ho insistito, a me basta quello di Agorà, eccome, ma mi sarebbe piaciuto iniziare la tradizione pure qua.
stai spammando :O lock & ban :sofico:

Blaster_Maniac
02-01-2008, 12:15
quanti utenti fa sta agorà?

In questo momento la stanno leggendo in 376.

F1R3BL4D3
02-01-2008, 12:16
non capisco che problema vi stiate facendo??? freeman ha espressamente detto che il thread è stato chiuso per diffamazione, non per aver riuppato una discussione....:D

:D mmm per vedere perchè vengono chiusi altri 3D riuppati.

linuxianoxcaso
02-01-2008, 12:18
:wtf:

Spike
02-01-2008, 12:21

Il forum serve per far vedere i banner. Gli amministratori, se potessero, chiuderebbero immediatamente la sezione piazzetta visto che per loro è solo una rogna ma ahime è quella che viene vista più spesso ed è quindi quella più remunerativa. Ogni discussione che potrebbe generare questioni, soprattutto se legali, viene immediatamente chiusa senza alcun motivo adducendo giustificazioni campate in aria solo per fare in modo di evitare qualsiasi problema.

F1R3BL4D3
02-01-2008, 12:22
Il forum serve per far vedere i banner. Gli amministratori, se potessero, chiuderebbero immediatamente la sezione piazzetta visto che per loro è solo una rogna ma ahime è quella che viene vista più spesso ed è quindi quella più remunerativa. Ogni discussione che potrebbe generare questioni, soprattutto se legali, viene immediatamente chiusa senza alcun motivo adducendo giustificazioni campate in aria solo per fare in modo di evitare qualsiasi problema.

:D Beh, direi che non hanno tutti i torti. :O Logiche di mercato...

Blaster_Maniac
02-01-2008, 12:30

Si ma Hardware upgrade cosa sarebbe senza forum? Di siti tecnici ce ne sono a bizzeffe, è il forum che rende il sito quello che è. Voglio dire, su Hardware Upgrade io seguo si la piazzetta, ma seguo anche altre sezioni, sia generali che specifiche. Su Ngi seguo solo, e dico SOLO, Agorà, e non sono il solo. Eppure Agorà continua ad essere frequentatissima. Come mai? Se il forum di hardware upgrade di svuota, che fine fà hardware upgrade? Eppure anche io, come altri, posto sempre di meno qua.

Special
02-01-2008, 12:30
:D Beh, direi che non hanno tutti i torti. :O Logiche di mercato...

Si ma visto che campano grazie ai nostri numeri un pò di riconoscenza ci potrebbe essere, invece dobbiamo essere riconoscenti noi perchè ci mettono a disposizione un servizio su cui però i proprietari ci guadagnano..

Mi sembra un pò ipocrita :D

adsasdhaasddeasdd
02-01-2008, 12:31
Si ma visto che campano grazie ai nostri numeri un pò di riconoscenza ci potrebbe essere, invece dobbiamo essere riconoscenti noi perchè ci mettono a disposizione un servizio su cui però i proprietari ci guadagnano..

Bello, se ne fottono di quello che pensiamo noi.

Special
02-01-2008, 12:32
Si ma Hardware upgrade cosa sarebbe senza forum? Di siti tecnici ce ne sono a bizzeffe, è il forum che rende il sito quello che è. Voglio dire, su Hardware Upgrade io seguo si la piazzetta, ma seguo anche altre sezioni, sia generali che specifiche. Su Ngi seguo solo, e dico SOLO, Agorà, e non sono il solo. Eppure Agorà continua ad essere frequentatissima. Come mai? Se il forum di hardware upgrade di svuota, che fine fà hardware upgrade? Eppure anche io, come altri, posto sempre di meno qua.

Eh, son d'accordo con te, ma per ogni vecchio utente che smette di postare ci sono almeno 2 ragazzini di 15anni che si registrano...

F1R3BL4D3
02-01-2008, 12:33

:D direi riconoscenza simbiontica. Poi dipende se uno si iscrive per stare solo in piazzetta capisco che non gli piaccia lo stato di cose, ma se si iscrive per stare nel forum di informatica e in piazzetta giusto perchè le cazzate a qualcuno bisogna raccontarle allora innanzitutto pensi alla parte principale e poi agli annessi.

Special
Bello, se ne fottono di quello che pensiamo noi.

Pienamente consapevole :O
Solo che mi fà un pò rabbia quando dicono che se non ci piace ce ne possiamo anche andare, mi sembra un pò sputare nel piatto in cui si mangia..

linuxianoxcaso

ma la gente non posta solo di meno in piazzetta ... ci sono *alcune* sezioni tecniche in cui ormai la gente preparata e disponibile non posta più ...
di fatto a causa della moderazione ... e si lascia mooooolto spazio a gente che il giorno prima chiede come si accende il pc e il giorno dopo si mette a consigliare su quale memoria è meglio , e distribuisce consigli su processori ecc ecc...

jumpin666
02-01-2008, 12:34
Solo che mi fà un pò rabbia quando dicono che se non ci piace ce ne possiamo anche andare, mi sembra un pò sputare nel piatto in cui si mangia..

sanno che anche se dicono così, ci sarà sempre un ricambio..

Hack3rAttack
02-01-2008, 12:35
Sono d'accordo.
Freeman chiude troppo spesso i thread, inoltre segue molto da vicino alcuni utenti e per ogni minima cavolata, li sospende e io sono il caso più eclatante ;)
Per ogni presunta inflazione mi sospende minimo per 7 giorni ;)

Altri utenti bestemmiano, dicono di tutto e non beccano niente, mentre alcuni manco dicono "A" e parte la sospensione.

Poi provi a mandare dei pvt a questo "signore" e nemmeno ti risponde :)

Diciamo no a Freeman ;)
Vogliamo Leron come moderatore della piazzetta ;)

P.s. Magari ora mi sospende pure perchè ho postato questo reply :/

linuxianoxcaso
02-01-2008, 12:36
Sono d'accordo.
Freeman chiude troppo spesso i thread, inoltre segue molto da vicino alcuni utenti e per ogni minima cavolata, li sospende e io sono il caso più eclatante ;)

Altri utenti bestemmiano, dicono di tutto e non beccano niente, mentre alcuni manco dicono "A" e parte la sospensione.

Diciamo no a Freeman ;)
Vogliamo Leron come moderatore della piazzetta ;)

ti dico solo che 7 giorni non sono nulla :asd:

adsasdhaasddeasdd
02-01-2008, 12:37

http://progressiveboink.com/jon/images/pink.JPG

te ne devi fottere anche tu diquello che pensano, fallo alla busciemi.

Hack3rAttack
02-01-2008, 12:37
ti dico solo che 7 giorni non sono nulla :asd:

Ho capito ma sono sospendioni assurde non è tanto il tempo della stessa che da fastidio , anche se col sottoscritto per fortuna è sempre molto "largo" ;):mc: :doh:

kingvisc
02-01-2008, 12:39
Non posso sapere il motivo della chiusura e non mi interessa nemmeno, nè tantomeno ho letto la discussione incriminata.

Ma se faccio 2+2 penso di aver capito:
utente appena iscritto con dati per così dire sospetti, riprende una discussione morta da anni (e con la ricerca disabilitata, uno non può venire a sapere facilmente di tale discussione) e si mette a diffamare.

Parlo a titolo personale, non supportato da fatti/prove etc etc

Penso che nessuno qui dentro provi piacere a chiudere discussioni o a sospendere la gente, ma d'altra parte cosa si potrebbe fare? preferireste esser citati in giudizio per diffamazione?

Non prendetevela, ma la discussione viene chiusa, poi il diretto interessato valuterà

kingvisc
02-01-2008, 13:19
dopo aver letto la discussione, aggiungo solo una cosa:
Questo è nato, è attualmente e sarà sempre un forum di informatica; la piazzetta c'è per sparare 4 cavolate, cose lollose etc etc ma senza abusarne

Son sincero e so che mi pioveranno addosso critiche da ogni parte, ma se posso permettermi, non capisco il motivo di tutte queste critiche: se qua non vi trovate bene, cosa vi spinge a postare ancora? ci sono moltissimi forum/siti/blog dove si posson sparare tutte le cazzate che si vogliono, parlare dietro anche a ogni genere di divinità/persona/etc etc. Evitereste sospensioni e incazzature vostre, di chi giornalmente deve leggersi centinaia di segnalazioni, controllare centinaia di messaggi, e di gente che vorrebbe postare cose frivole ma regolarmente si finisce ot.. per non parlare di chi, mosso non si sa bene da quale motivazione, non perde occasione per dare addosso sempre alle stesse persone, aizzando orde di pecoroni che seguono l'esempio prendendo per oro colato frasi mai dette, cose mai successe, o che da 1 piccolezza montano un castello di carta

FreeMan
02-01-2008, 15:00
tnx kingvisc ;)

la motivazione l'ho messa.. forse non l'hai capita e allora sarebbe stato bene chiedermi spiegazioni.

censura? non sai manco che cosa sia... è tutela di questa struttura e di chi la gestisce.. anche in questo tuo post c'è diffamazione.. ma anche della parola diffamazione sai poco... leggi sotto sul caso Mallteam

Potevi? DOVEVI scrivermi in pvt.. sono le regole di questo forum.. e il perchè è scritto sempre nel regolamento e qui ne abbiamo subito avuto la prova pratica..

se le regole di questo forum non piacciono si può cercare un altro forum con regole a te + gradevole.

sospeso 10gg

d'accordo con Kal-El..
ma gli esempi si sprecano...basta pensare a mallteam..ai tempi avevano truffato molti utenti con cellulari pagati e mai pervenuti..dopo un po' di discussione...CHIUSO TUTTO..addirittura non se ne può proprio PARLARE...appena qualcuno apre un thread su mallteam.it CHIUSO TUTTO..

sai leggere?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233

Da questo momento si vieta di aprire discussioni, a prescindere dal loro contenuto, incentrate sulla società Mallteam; siamo stati contattati dalla polizia postale che sta svolgendo indagini su diffamazioni avvenute, da parte di utenti, su questo forum.

La redazione di Hardware Upgrade si dissocia nel modo più completo da qualsiasi messaggio diffamatorio e/o di insulti pubblicato su questo spazio con a oggetto la società Mallteam. Copie dei messaggi sono memorizzate sui nostri server, a disposizione delle autorità competenti per le loro indagini.

Qualsiasi discussione incentrata su Mallteam verrà chiusa e cancellata.

Grazie

Paolo Corsini

c'è stata una denuncia..

no comment su cesare ragazzi...anche in tv hanno dimostrato quanto siano LADRI...

ecco, questa è altra diffamazione... come quella che è stata fatta nel thread che ho chiuso e che ha scatenato questa inutile "rivolta"... ma lo avete letto il post del nuovo iscritto che ha uppato la discussione? ha scritto di fatto quello che hai scritto te. :rolleyes:

Una cosa che mi è subito saltata all'occhio in quella discussione è che avevano già risposto altri moderatori senza manifestare alcun tipo di problema o preoccupazione.

bannato perchè clone latente.. il 3d sul capodanno a torino è stato chiuso perchè l'argomento (sul cosa fare a caponanno a torino) era ormai esaurito passato il capodanno e gli argomenti che venivano trattati si potevano trattare in altri 3d già esistenti sul dopo capodanno.

a me tra i mod di questa sezione solo bluelake risponde (raven non l'ho mai contattato) e di solito gli rompo in msn :asd:
freeman se c'è qualche cosa da contestarmi mi manda i pvt ma se sono io a mandargli un pvt per chiederli qualche chiarimento manco risponde ... infatti ho deciso di non guardarli manco più e di cestinarglieli al volo ...

balle.. ti veniva risposto e puntualmente.. qui si dimostra quanto siete falsi.. una volta che è stata data risposta e spiegate le "mie" ragioni non si può pretendere continue risposte alle vostre polemiche.. una volta appurato che la risposta a voi gradita mai ci sarà sta a voi mollare il colpo.... ma almeno essere corretti nell'esposizione dei fatti. Anche solo per evitare queste brutte figure in pubblico :)

Insomma, Agorà si regolamenta da sola, la Piazzetta no. Sarà forse che l'utenza dei due forum è diversa, forse storicamente più importante quella di agorà, magari più adulta. Non so, fatto stà che su Agorà si spamma, assai, ci flamma, assai, si discute e si approfondisce, assai, si scherza, assai.

piazzetta è stata di fatto autogestita o gestita in modo soft per mesi.. il risultato è stato il caos.. caos fatto appunto e soprattutto da chi ora si lamenta del cambio di rotta (voluto dagli admin) per eviatare di dover chiudere questa sezione del forum. Allora forse il problema non sono i moderatori, che dici?

Sono d'accordo.

tu sei stato sospeso da moltissimi mod.. e anche a te le risposte venivano date.. a parte i pvt in cui scrivevi cose senza senso o cercavi solo di stuzzicarmi..

chi bestemmia ecc viene sospeso.. altra grossa balla che stai scrivendo.

Poi viene da ridere perchè a fronte di un gruppetto che si lamenta in pubblico c'è folto gruppo di utenti che tramite segnalazioni e pvt invece dimostra a) di non gradire il modo di fare di certi utenti b) mi dimostrano solidarietà. Però come al solito questi utenti fanno molto meno rumore di chi fa casino, polemizza, insulta ecc e ne viene fuori una realtà stravolta di certo non coerente con la realtà.

CLOSED!!

>bYeZ<