PDA

View Full Version : HP ColorLaser 2840 e problema Toner compatibili

maximonet
02-01-2008, 09:19
Posseggo una stampante HP ColorLaser 2840 in ufficio, e ultimamente ho dovuto cambiare le cartucce toner. Ho acquistato un kit di tutti e 4 i toner e ho iniziato ad inserire quello nero, ma non mi viene riconosciuto.....
Ho provato e riprovato, a volte quando accendo la stampante capita che mi venga accettato e stampa regolarmente, ma nella maggior parte dei casi mi da errore e mi dice di sostituire la cartuccia....
Ho provato a sistemare il chip senza risultati...:cry:
Mi sapete dire se esiste qualche trucchetto o metodo per farle andare correttamente?
Grazie.

Jaredix70
28-01-2010, 10:43
Ciao,

oggi mi si è presentato lo stesso problema cercando di installare il toner nero.

Vedo che è passato tanto tempo, ma tu come sei riuscito a risolverlo?

Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata.

:)

maximonet
28-01-2010, 11:25
M che risolverlo? Si tratta di un difetto stranoto per queste stampanti...si rompe la scheda interna dopo l'utilizzo del primo carico di toner già montati.
Me lo ha riferito un amico che ha avuto lo stesso problema in ufficio e il tecnico quando si è presentato sapeva già di cosa si trattava. Mi sono informato anch'io online ed effettivamente è un "difetto di fabbrica".
Ripararla non conveniva e l'ho cambiata....mai più HP nè come stampanti nè come notebook visto che sono lo sfortunato possessore di un HP serie DV6000 che non si accende più e ho scoperto essere afflitto da un "difetto di fabbrica" sul chip grafico nvidia.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: