View Full Version : Desktop sovradimensionato quando collegato alla tv...help!
Ho uno strano problema O_O'' ho un VAIO della sony con uscita HDMI e due televisori Samsung con entrata HDMI, rispettivamente da 40'' e 20''. Il problema sta nel fatto che quando collego il portatile al televisore l'area del desktop non viene visualizzata per intero...per farvi un esempio pratico non si vede il tasto start di Windows e quando ingrandisco una finestra non si vede la barra superiore O_o'''. Premetto che nei televisori NON è possibile regolare la posizione del quadro video, ma al massimo scegliere tra 4 formati predefiniti(4:3 16:9 ecc.), e che ho smanettato con il pannello di controllo NVIDIA, ma senza trovare niente che potesse tornarmi utile. Il problema si presenta a qualsiasi risoluzione imposto il televisore. Qualcuno sa come è possibile risolvere il problema?
Vigorello
02-01-2008, 12:20
Io ho collegato il pc tramite hdmi al plasma ed avevo lo stesso problema. Nel pannello di controllo nvidia c'è una funzione che ti permette di adattare l'immagine per farla coincidere con i bordi dello schermo
Ma sono sicuro di averlo controllato per bene il pannello di controllo NVIDIA e non c'era niente di simile...ti ricordi per caso come si chiama l'impostazione?
Vigorello
03-01-2008, 23:31
Adesso non riesco a vederlo... non ho il pc attaccato alla tv (altra stanza).. comunque dovrebbe essere nella sezione schermo.
ah...ora così è più chiaro :rolleyes: :muro: :D
Per favore qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: teoricamente ci dovrebbe essere un'impostazione chiamata "resize desktop" o "ridimensiona desktop" ma io non l'ho!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.