View Full Version : Spiegazione ram in dual
salve ragazzi, potete risolvermi questo dubbio? se affianco una coppia di ram dual 2x1 diversa di caratteristiche dalla coppia dual 2x1 oppure 2x2 esistente, riesco ad avere ancora il funzionamenti delle ram in modalita dual? e con quale prog posso accertarmene?
scusate se l argomento magari è ampiamente trattato da qualche parte che non ho visto
davide66
02-01-2008, 09:51
Si ma anche no. Dovrai settare manualmente nel bios i timings in modo che vadano tutte allo stesso modo. Se si tratta di una piattaforma AMD poi c'è sempre il discorso del controller di memoria interno alla CPU che a volte è schizzinoso comunque il dual channel attivo lo dice all'avvio del pc oppure usi CPU-Z e alla voce memory vedrai se sei in dual o single.
Ciao
ok grazie davide66 mi hai confermato quanto pensavo, chiaramente era sottinteso o quasi che le ram avessero stessi timings ....
ciao
eppure ce qualcosa che non mi torna, sul portatile telecom nx7300 ho aggiunto alla ram originale da 512 un altra da 1 mb (sempre da 667) e cpu-z mi riporta che lavorano in dual mode, ma non dovrebbero essere uguali i moduli?
allego (forse) l'immagine cpu-z
http://img194.imagevenue.com/img.php?image=10558_ram-hp7300_123_547lo.JPG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.