View Full Version : [Certificati SSL] verisign vs resto del mondo
Devo comprare qualche certificato SSL per i siti della mia azienda, facendo un giretto per la rete ho notato due cose:
1) tutte le aziende che operano nello stesso settore della mia hanno certificati emessi da verisign
2) un certificato di verisign costa 1000€/anno, cioè da 3 a 10 vlte tanto quelli emessi dalle principali CA (Geotrust, comodo, cybertrust, ecc.ecc.)
c'e' una motivazione di qualche tipo? :confused:
P.S. non sapevo se postare qui o in "Internet", ma ho scelto questo in quanto più tecnico.
anche a me interessa l'argomento.
Dovrei prendere un certificato SSL per un web-server Tomcat, compatibile IE/Firefox.
Lo stesso certificato mi serve per un'applicazione Java lato client (scaricata con JWS, praticamente simile ad una applet sul fronte sicurezza).
Ho trovato anche la Digicert che ha buoni prezzi.. vedi qui (http://www.digicert.com/welcome/ssl-plus-compared.htm).
Con i certificati wildcard cosa si può fare in più? credo non siano legati ad uno specifico dominio..
ciao
anche a me interessa l'argomento.
Dovrei prendere un certificato SSL per un web-server Tomcat, compatibile IE/Firefox.
Lo stesso certificato mi serve per un'applicazione Java lato client (scaricata con JWS, praticamente simile ad una applet sul fronte sicurezza).
Ho trovato anche la Digicert che ha buoni prezzi.. vedi qui (http://www.digicert.com/welcome/ssl-plus-compared.htm).
Con i certificati wildcard cosa si può fare in più? credo non siano legati ad uno specifico dominio..
ciao
controlla se ci puoi firmare il codice, con quello che compri.
i certificati wildcard non sono legati a un singolo host ma i common name dei server devono essere all'interno delle stesso dominio (ad esempio: *.tuosito.it )
ho capito.. chiaro..
però dovendo firmare applicazioni java, il nome della macchina server è nella intranet del cliente e varia di volta in volta.. come si può fare?
grazie
ho capito.. chiaro..
però dovendo firmare applicazioni java, il nome della macchina server è nella intranet del cliente e varia di volta in volta.. come si può fare?
grazie
questo non è importante, il nome del firmatario dell'applet non deve necessariamente coincidere con quello dell'host che lo serve.
ok.
però se questo accade viene un messaggio di avvertimento, che di solito disabilito dal pannello Java sezione protezione.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.