View Full Version : Rete Wireless
salve a tutti, ecco il mio problema, ho un pc con modem normale non wireless, e un pc in un altra stanza, volevo condividere la connessione internet come posso fare, senza andare a cambiare il modem con un router wireless e senza far passare cavi tra le stanze?
pegasolabs
02-01-2008, 09:02
senza andare a cambiare il modem con un router wireless e senza far passare cavi tra le stanze?Serve almeno un AP (e poi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17220635&postcount=4) o l'intervento dello Spirito Santo :angel:
Comunque è una soluzione oramai insensata, quindi se poi hai difficoltà non ti lamentare ;)
? ma che risposta è? chiedo un aiuto se qualcuno lo sa dare bene, se no non c'è bisogno di giudicare....
pegasolabs
02-01-2008, 19:00
Se avessi letto la prima frase lì c'è l'aiuto, senza fare il nervosetto.
La seconda frase era più che altro un consiglio :rolleyes:
Ti serve un Access Point (AP) Wireless...
Io ho fatto una cosa del genere, ed ho utilizzato un modem alice gate (questo modem fa anche da router, infatti ha una presa usb e una ethernet), collegandolo direttamente via usb a un pc, e via ethernet ad un D-Link DWL-2100AP, che è per l'appunto un Access Point wi-fi.
In più ti serve un ricevitore, solitamente o sotto forma di chiave usb, o di scheda pci.
per il tutto(modem escluso) sono necessari un centinaio di euro...
spero di esserti stato d'aiuto;)
allora, io so benissimo che con un router wireless ci riesco , volevo sapere se c'erano altre soluzioni, utilizzando un modem normale...
pegasolabs
03-01-2008, 00:48
allora, io so benissimo che con un router wireless ci riesco , volevo sapere se c'erano altre soluzioni, utilizzando un modem normale...
Ti serve un Access Point (AP) Wireless...
Serve almeno un AP (e poi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17220635&postcount=4)
Senza comprare nulla non vedo come fai a collegare i due PC :mbe:
Magari non ho capito bene...
Allora, vuoi condividere una connessione senza far passare cavi e senza prendere un router o un access point wireless, quindi usando un normale modem??:confused:
pegasolabs
03-01-2008, 14:45
Magari non ho capito bene...
Allora, vuoi condividere una connessione senza far passare cavi e senza prendere un router o un access point wireless, quindi usando un normale modem??:confused:
:sofico:
The Nameless
03-01-2008, 16:13
Per fare una cosa del genere devi per forza prendere qualcosa WIfi, se no è materialmente impossibile... o una chiavetta WIfi, o un AP, o un router wireless...
due schede wifi una per computer? la soluzione chiavetta wifi come funziona?
Alfonso78
05-01-2008, 00:54
come faccio ad andare sulla Luna senza salire su di uno shuttle...??? :rolleyes:
mamma mia tra tutte le risposte 2 saranno state utili....scusate se non tutti sono così intelligenti e preparati come voi...ringrazio chi ha avuto la gentilezza di rispondere ed abbassarsi al livello di un ignorante in materia....
se qualcuno ha altri suggerimenti....
la chiavetta wi fi come si può utilizzare?
magnetex
06-01-2008, 14:21
la chiavetta wi fi come si può utilizzare?
Come fermacarte:rolleyes:
Mi sembra che ti sia stato detto + volte :
O utilizzi un router wifi + pci wifi da 60 a 100€
O utilizzi un router + cavo di rete da 35 a 50€
O utilizzi 2 PCI WiFi da 35 a 50€ (le chiavi usb danno problemi di portata wifi) ma con questa soluzione 6 costretto ad accendere il PC1 collegato con modem per condividere la connessione con il PC2 tramite le PCi WiFi è qindi poco sensato risparmiare 10-15€ di materiale e spenderne 20-30€in + di corrente, in oltre e poco pratico dover accendere il PC1 ogni volta che ti devi collegare con il PC2 ed infine questo tipo di connessione è sempre + complicata e non esente da rogne rispetto alle prime 2
O Aspetti un miracolo:angel:
nengistelle
06-01-2008, 14:37
Una soluzione potrebbe essere usare i Powerline,cioè fai passare la connessione attraveso la corrente elettrica,collegando i 2 Pc con l'ethernet del dispositivo.
Visto che il costo di una coppia di Powerline si aggira sui 80 - 90 €,fai prima a comprarti un access point e una schedina wifi.
magnetex
06-01-2008, 19:09
Una soluzione potrebbe essere usare i Powerline,cioè fai passare la connessione attraveso la corrente elettrica,collegando i 2 Pc con l'ethernet del dispositivo.
Visto che il costo di una coppia di Powerline si aggira sui 80 - 90 €,fai prima a comprarti un access point e una schedina wifi.
Dovrebbe cmq. acquistare un router per far andare contemporaneamente ed in modo indipendente i 2 PC dato che possiede solo il modem, quindi spenderebbe 80-90€ per i powerline + 35-40€ per il router.
Ergo gli comviene acquistare un router WiFi ..nei grandi centri commerciali ormai si trova qualche offerta anche sotto i 50€ + una scheda PCi wifi da 15-20€ e con 65-70€ è a posto.
Alfonso78
06-01-2008, 19:48
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.