View Full Version : Hard Disk Saltato... non sembra
turedhel
02-01-2008, 01:32
Ciao.
Oggi ho acceso il mio hard-disk esterno usb e Vista mi chiede di formattarlo?!
Praticamente Vista non riconosce pių il contenuto e mi chiede di formattarlo per usalo. Il problema č che c'erano parecchi file importanti.
Allora ho provato a lanciare Ubuntu liveCD e l'hard disk viene visualizzato con la sua etichetta e con tutti i file al loro posto.
Cosa significa?
Grazie in anticipo,
Luca
Falchetto 1991
02-01-2008, 01:37
Ciao.
Oggi ho acceso il mio hard-disk esterno usb e Vista mi chiede di formattarlo?!
Praticamente Vista non riconosce pių il contenuto e mi chiede di formattarlo per usalo. Il problema č che c'erano parecchi file importanti.
Allora ho provato a lanciare Ubuntu liveCD e l'hard disk viene visualizzato con la sua etichetta e con tutti i file al loro posto.
Cosa significa?
Grazie in anticipo,
Luca
che ti converrebbe copiare i dati su di un altro disco e formattare il disco esterno, visto che secondo windows il file system del disco č danneggiato.
turedhel
02-01-2008, 13:26
Scusami l'ignoranza, ma di linux non so molto.
Mi sapresti dare il comando per copiare il contenuto di un hard-disk NTFS ad un altro (sempre NTFS)
Grazie
Falchetto 1991
02-01-2008, 14:24
Scusami l'ignoranza, ma di linux non so molto.
Mi sapresti dare il comando per copiare il contenuto di un hard-disk NTFS ad un altro (sempre NTFS)
Grazie
Non sono molto ferrato su Linux, ma credo che per abilitare la scrittura su filesystem NTFS nelle vecchie distribuzioni serve un add-on, che le distro live pių nuove includono...
A questo punto ti converrebbe scaricare una distro + aggiornata.
turedhel
03-01-2008, 07:24
Bella li, la distro Ubuntu 7.10 (con la scrittura su NTFS attiva) non mi legge l'hard-disk come vista!!!
Se qualcun altro avesse il mio stesso problema, io ho fatto le seguenti operazioni:
1) creato nuova partizione ext3 su un hard disk di backup
2) copiato con Ubuntu 7.04 da HD rovinato a HD Backup
3) copiato con Ubuntu 7.10 da HD Backup a nuovo HD
Un lavoraccio, ma ne valeva la pena.
Ciao, grazie Falchetto
Luca
Falchetto 1991
03-01-2008, 10:48
Bella li, la distro Ubuntu 7.10 (con la scrittura su NTFS attiva) non mi legge l'hard-disk come vista!!!
Se qualcun altro avesse il mio stesso problema, io ho fatto le seguenti operazioni:
1) creato nuova partizione ext3 su un hard disk di backup
2) copiato con Ubuntu 7.04 da HD rovinato a HD Backup
3) copiato con Ubuntu 7.10 da HD Backup a nuovo HD
Un lavoraccio, ma ne valeva la pena.
Ciao, grazie Falchetto
Luca
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.