View Full Version : Aspirante grafico, necessita di un Vostro consiglio.
djlucas741
01-01-2008, 23:55
Buon anno a tutti voi... Cittadini del forum...:)
Svolgo già un lavoro, lavaggio auto, ma non è proprio quello che vorrei fare nella vita.:muro:
Siccome conseguii un attestato di frequenza su Photoshop e Corel Draw, e feci circa un anno di esperienza nel settore grafico, vorrei svolgere questo lavoro che amo tantissimo a casa per arrotondare lo stipendio.:help:
Sto cercando di farmi conoscere nella zona, ma non sono molto bravo a vendermi e a chiedere dei soldi. Abito in un paese piccolino (e la gente vuole sempre risparmiare!) sigh! Anch'io.:(
Questi sono i miei dubbi:
Ho già cambiato diecimila lavori, esistono possibilità concrete di telelavoro in ambito grafico, o un listino prezzi (onesto) per svolgere i seguenti lavori?
REALIZZAZIONE DI UN BIGLIETTO DA VISITA (senza stampa)
TESTATA CALENDARIO PER SERIGRAFIA
TRADUZIONE ED IMPAGINAZIONE CON STAMPA
RICOSTRUZIONE LOGO PER WEB, SERIGRAFIA, PLOTTERAGGIO, STAMPA DIGITALE
FOTOMONTAGGIO (con e senza stampa)
RESTAURO DI UNA FOTO ANTICA (con e senza stampa)
CALENDARIO
ADESIVO TAGLIATO CON PLOTTER
RICOSTRUZIONE DI IMMAGINI TRIBALI CON DIVERSI INTRECCI
SCONTORNARE DELLE IMMAGINI
UNA STAMPA FOTOGRAFICA SU A4, 10X15
CREARE UNA GIF ANIMATA PERSONALIZZATA
Ringraziando anticipatamente a chiunque saprà darmi qualche consiglio, rinnovo gli auguri di un Buon Anno… :D :D :D
Secondo me dovresti creare un campionario dei tuoi lavori e pubblicarle, fare vedere quello che sai fare insomma;)
ciao e benvenuto! :)
quoto trokij, inizia a fareuna raccolta di tutti i lavori grafici che hai fatto, e se non ne hai abbastanza o non ti soddisfanno inizia a farti un portfolio che ti serva da biglietto da visita. ovviamente se vuoi posta il materiale sul forum, tutti ti daremo una mano nei limiti delle possibilità.
posso solo dirti che internet è un mezzo di comunicazione potentissimo. io stesso ho iniziato una collaborazione come grafico proprio grazie a questo forum, ma è indispensabile avere un portfolio per dare un'idea delle proprie capacità. :)
djlucas741
06-01-2008, 18:27
Ringrazio Trokij e frikes per i vostri consigli e la vostra disponibilità.
Non sono ancora molto pratico sull'utilizzo di questo forum. :rolleyes:
Sto imparando piano piano. Devo ancora completare il mio profilo
con l'avatar e tutte quelle righe colorate che vedo in fondo al messaggio.
Volevo dirvi... io posseggo già un portfolio, si tratta di un cofanetto con CD
e DVD che utilizzavo nelle mie ricerche di lavoro.
Come fare per inserire sul forum una galleria immagini in formato autoestraente in modo da farmi notare? (Domanda stupida)
Zimmemme
06-01-2008, 18:35
Ringrazio Trokij e frikes per i vostri consigli e la vostra disponibilità.
Non sono ancora molto pratico sull'utilizzo di questo forum. :rolleyes:
Sto imparando piano piano. Devo ancora completare il mio profilo
con l'avatar e tutte quelle righe colorate che vedo in fondo al messaggio.
Volevo dirvi... io posseggo già un portfolio, si tratta di un cofanetto con CD
e DVD che utilizzavo nelle mie ricerche di lavoro.
Come fare per inserire sul forum una galleria immagini in formato autoestraente in modo da farmi notare? (Domanda stupida)
Fatti un sito che è meglio inquanto a visibilità.
djlucas741
06-01-2008, 18:41
Fatti un sito che è meglio inquanto a visibilità.
Infatti, ci stavo pensando da molto tempo...
Solo, dovrei trovare qualcuno che ne capisce.
Io con l'HTML non ci vado molto daccordo.
Utilizzo discretamente COREL e PHOTOSHOP...
CMQ, grazie del consiglio... :) :) :)
CIAO!
Zimmemme
06-01-2008, 19:34
Infatti, ci stavo pensando da molto tempo...
Solo, dovrei trovare qualcuno che ne capisce.
Io con l'HTML non ci vado molto daccordo.
Utilizzo discretamente COREL e PHOTOSHOP...
CMQ, grazie del consiglio... :) :) :)
CIAO!
Guarda, è più facile di quello che pensi.
In pratica ti fai un account su google e questo ti regala uno spazio web che puoi riempire col tuo sito tramite un semplicissimo wizard.
http://pages.google.com/
djlucas741
07-01-2008, 17:57
Guarda, è più facile di quello che pensi.
In pratica ti fai un account su google e questo ti regala uno spazio web che puoi riempire col tuo sito tramite un semplicissimo wizard.
http://pages.google.com/
Grazie anche per quest'altro consiglio... :) :) :)
Appena posso vado a dargli un'occhiata e ti farò sapere...
Ciao :)
fratidav
09-01-2008, 12:09
Per come la vedo io: se stai ad aspettare che qualcuno ti noti su internet o che ti contatti, con la stra-concorrenza che c'è, non "quagli" niente. Io mi farei un giro delle aziende tipo-lito-seri-grafiche della zona presentando un portfolio e dando la mia disponibilità per collaborazione esterna, cercherei insomma di entrare "nel giro" pian piano magari agganciandomi a qualche azienda locale che faccia da raccoglitore di lavori (e di clienti), sopratutto se hai già un lavoro immagino non avrai tanto tempo per cercarti i clienti da solo. Poi da cosa nasce cosa. Considera che di operatori grafici non se ne trovano mai abbastanza, sono figure richiestissime anche come collaborazioni esterne o part-time.
Auguri.
Per come la vedo io: se stai ad aspettare che qualcuno ti noti su internet o che ti contatti, con la stra-concorrenza che c'è, non "quagli" niente. Io mi farei un giro delle aziende tipo-lito-seri-grafiche della zona presentando un portfolio e dando la mia disponibilità per collaborazione esterna, cercherei insomma di entrare "nel giro" pian piano magari agganciandomi a qualche azienda locale che faccia da raccoglitore di lavori (e di clienti), sopratutto se hai già un lavoro immagino non avrai tanto tempo per cercarti i clienti da solo. Poi da cosa nasce cosa. Considera che di operatori grafici non se ne trovano mai abbastanza, sono figure richiestissime anche come collaborazioni esterne o part-time.
Auguri.
fratidav gentilmente modifica la firma. max 3 righe a 1024px.
grazie ;)
fratidav
09-01-2008, 15:58
Ok firma modificata. Grazie a te.
djlucas741
09-01-2008, 18:41
Io mi farei un giro delle aziende tipo-lito-seri-grafiche della zona presentando un portfolio e dando la mia disponibilità per collaborazione esterna, cercherei insomma di entrare "nel giro" pian piano magari agganciandomi a qualche azienda locale che faccia da raccoglitore di lavori (e di clienti), sopratutto se hai già un lavoro immagino non avrai tanto tempo per cercarti i clienti da solo. Poi da cosa nasce cosa. Considera che di operatori grafici non se ne trovano mai abbastanza, sono figure richiestissime anche come collaborazioni esterne o part-time.
Auguri.
CIAO, fratidav, e grazie anche a te per il consiglio! :) :) :)
Nella mia zona, ho già consegnato +- una cinquantina di portfolio! :muro:
Ora che lavoro sul distributore di benzina in qualità di LAVAMACCHINE :mad:
la maggior parte delle sere, torno a casa stanco, e non ce la faccio neanche
ad accendere il computer! Pensa, che con l'arrivo della primavera, e poi l'estate, pian piano, rientrerò a casa la sera quasi sempre alle 20:00. :cry:
Pian piano, comincerò ad arganizzarmi un sito WEB, con la speranza di trovare QUALCUNO onesto che abbia bisogno di un pò di collaborazione tramite Internet...
Ciao!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.