View Full Version : Consiglio abbastanza urgente per masterizzatore
rizzotti91
01-01-2008, 22:02
Ciao ragazzi, quale fra questi varir modelli di masterizzatore mi consigliate? Grazie.
http://www.fast-computer.it/schedaprodotto.asp?id=1328
http://www.fast-computer.it/schedaprodotto.asp?id=1338
http://www.computerdiscount.it/ProductDescription.aspx?PrdId=RX.92 &PrdP=31,99
http://www.computerdiscount.it/ProductDescription.aspx?PrdId=RX.76 &PrdP=28,99
Come vi ho già detto, avrei bisogno di un consiglio abbastanza urgente, perchè avrei intenzione di comprarlo domani...
Grazie.
P.S, escludo il pioneer 212 perchè ho un 111d che mi ha sempre dato problemi (mentre masterizzo si ferma il disco all'interno!) e perchè non mi piace esteticamente! :D
Ma se lo ritenete valido consigliatelo! :D
eleonora390
01-01-2008, 22:20
Ciao,io credo che il fatto che il disco ti si incastrava,non deve certo condizionarti a non prendere più un PioNEER,Anzi,io oggi come oggi,posso consigliarti un Pioneer 112 in assoluto,ed un 115d.
Per quanto riguarda i modelli da te citati,il Samsung è buono,anche se a dire il vero gli ultimi Asus non sono molto male a livello di lettura.
rizzotti91
02-01-2008, 10:54
Ciao,io credo che il fatto che il disco ti si incastrava,non deve certo condizionarti a non prendere più un PioNEER,Anzi,io oggi come oggi,posso consigliarti un Pioneer 112 in assoluto,ed un 115d.
Per quanto riguarda i modelli da te citati,il Samsung è buono,anche se a dire il vero gli ultimi Asus non sono molto male a livello di lettura.
Ciao, grazie per la risposta... siccome vengo da due pioneer, vorrei anche cambiare, e considerando il fatto che ho avuto un samsung e leggeva pure i dvd graffiati, cosa che i pioneer non facevano, sarei orientato sul samsung, ma anche l'asus non mi dispiacerebbe visto che ho letto bene su di esso e delle sue tecnologie di protezione dal fallimento della scrittura e per il rumore.... Samsung o Asus 1 o Asus 2? :D
rizzotti91
02-01-2008, 20:56
Uppino! :)
Io direi decisamente il Samsung: vedi la recensione qui (http://www.cdfreaks.com/reviews/Samsung-SH-S203B-DVD-Burner-Review)
rizzotti91
02-01-2008, 21:22
Io direi decisamente il Samsung: vedi la recensione qui (http://www.cdfreaks.com/reviews/Samsung-SH-S203B-DVD-Burner-Review)
Grazie della risposta! :)
Per caso sai qualcosina sull'asus? Non sai quanto vorrei comprarne uno, perchè sul sito asus ti abbagliano con tutte le loro tecnologie :sofico:
Daltronde sono a conoscenza della qualità del samsung nella lettura, ma non tantissimo nella scrittura... la recensione l'avevo già vista, io volevo un parere da un utetne in carne ed ossa :D
Cmq la riguardo volentieri, grazie :)
Qui (http://www.cdfreaks.com/reviews/ASUS-DRW-2014L1T-LightScribe-Multi-DVD-Writer-Review) c'è la recensione fresca fresca (di oggi) sull'ultimo nato Asus ;)
rizzotti91
03-01-2008, 01:21
Qui (http://www.cdfreaks.com/reviews/ASUS-DRW-2014L1T-LightScribe-Multi-DVD-Writer-Review) c'è la recensione fresca fresca (di oggi) sull'ultimo nato Asus ;)
Ok, vediamo! :D
Aspetto qualche parere da qualcuno che ha questi modelli!
rizzotti91
03-01-2008, 01:55
Dalle recensioni di quel sito sembra migliore, anche come velocità di scrittura/lettura il samsung... che faccio? :D
eleonora390
03-01-2008, 07:00
Guarda io ti posso confermare che il Pioneer 112 è uno dei migliori masterizzatori,il samsung non è male,ma io preferisco il Pioneer.:)
rizzotti91
03-01-2008, 11:28
Guarda io ti posso confermare che il Pioneer 112 è uno dei migliori masterizzatori,il samsung non è male,ma io preferisco il Pioneer.:)
Guarda, sicuramente il mio modello era difettoso? Cmq non voglio prendere pioneer per il motivo più stupido al mondo, non mi piace l'aspetto... :)
So che consigli il pioneer, perchè sicuramente è eccezionale, ma volendo provare altro, tu hai idea di come siano quei due asus ed il samsung?
eleonora390
03-01-2008, 11:39
Ciao,
gli ultimi Asus,sinceramente non li ho provati ancora,quindi non me la sento di dare un giudizio,per quanto riguarda il Samsung,sono drive buoni,quindi puoi andare tranquillo.
rizzotti91
03-01-2008, 11:42
Ciao,
gli ultimi Asus,sinceramente non li ho provati ancora,quindi non me la sento di dare un giudizio,per quanto riguarda il Samsung,sono drive buoni,quindi puoi andare tranquillo.
Continui comunque a pensare che il pioneer è migliore? Anche per la lettura? Mi ricordo che fra il 111d ed un samsung (non ricordo la marca) il samsung era molto meglio sia come velocità che come capacità di leggere meglio i dischi graffiati...
In lettura penso che il Samsung sia migliore, anche se non ce l'ho (ancora :D ), ma se continua la tradizione, in lettura i drive Samsung sono quasi imbattibili, un po' come gli Lg. Dalle recensioni poi sembra che sia veramente ottimo in scrittura e, se conti che viene anche considerato sufficientemente attendibile per le scansioni...
rizzotti91
03-01-2008, 14:37
In lettura penso che il Samsung sia migliore, anche se non ce l'ho (ancora :D ), ma se continua la tradizione, in lettura i drive Samsung sono quasi imbattibili, un po' come gli Lg. Dalle recensioni poi sembra che sia veramente ottimo in scrittura e, se conti che viene anche considerato sufficientemente attendibile per le scansioni...
Grazie nuovamente per la risposta... vorrei approfittare della tua disponibilità :)
Siccome non riesco ad interpretare bene quelle recensioni (non l'inglese ma la qualità di scrittura) di asus e samsung, potresti spiegarmi tu, quale reputi migliore?
Di contro il samsung, se non sbaglio non ha il labelflash ed il lightscribe vero?
Inoltre del samsung, leggo in alcuni siti che masterizza a 18x, mentre in altri a 20x...
Dalla recensione ho però capito, che gli asus hanno molti aspetti negativi, tipo la velocità di scrittura dei cd-r, mentre il samsung solo il fatto del led :D
Ho anche notato che a parità di velocità il samsung termina prima degli asus qualsiasi scrittura, ma ho un'ultima curiosità: la qualità? Mi aiuti ad interpretare la recensione?
Grazie! :)
Osservando le scansioni riportate nelle recensioni posso dirti che, mentre il Samsung sarà quasi certamente il mio prossimo acquisto, l'Asus non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero :sofico:
Per quanto riguarda il lightsribe, so che c'è un modello che ce l'ha, forse è il 203N, ma non ne sono sicuro.
rizzotti91
03-01-2008, 16:17
Osservando le scansioni riportate nelle recensioni posso dirti che, mentre il Samsung sarà quasi certamente il mio prossimo acquisto, l'Asus non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero :sofico:
Per quanto riguarda il lightsribe, so che c'è un modello che ce l'ha, forse è il 203N, ma non ne sono sicuro.
E' così pessimo l'asus? :D
Pessimo magari no, ma non mi sembra certo tra i migliori :D Ma poi perchè ti sei fissato con 'sti Asus? :confused:
rizzotti91
03-01-2008, 16:28
Pessimo magari no, ma non mi sembra certo tra i migliori :D Ma poi perchè ti sei fissato con 'sti Asus? :confused:
Te l'ho detto, per tutte quelle tecnologie con cui ti abbagliano nel loro sito :Prrr:
Se dovessi comprare adesso, sceglieresti quel samsung od il pioneer 212?
Quelle tecnologie sono ne più ne meno quelle che hanno anche tutti gli altri masterizzatori, solo che il sito Asus è molto più curato e ti fa credere chissà cosa (sul sito Pioneer invece ci sono ancora i modelli di due anni fa e vicino c'è pure scritto NUOVO :doh: ). Ma poi è il risultato quello che conta, no? Io, se dovessi scegliere adesso, prenderei il Samsung (anche se so che eleonora tra un po' mi bacchetterà :D ), perchè mi sembra più completo (lettura, scrittura, scansioni), mentre il Pioneer è ottimo in scrittura, medio in lettura e completamente inaffidabile con le scansioni. Se poi vuoi essere sicuro di non sbagliare, con 50€ li porti a casa tutti e due :D
rizzotti91
03-01-2008, 16:55
Quelle tecnologie sono ne più ne meno quelle che hanno anche tutti gli altri masterizzatori, solo che il sito Asus è molto più curato e ti fa credere chissà cosa (sul sito Pioneer invece ci sono ancora i modelli di due anni fa e vicino c'è pure scritto NUOVO :doh: ). Ma poi è il risultato quello che conta, no? Io, se dovessi scegliere adesso, prenderei il Samsung (anche se so che eleonora tra un po' mi bacchetterà :D ), perchè mi sembra più completo (lettura, scrittura, scansioni), mentre il Pioneer è ottimo in scrittura, medio in lettura e completamente inaffidabile con le scansioni. Se poi vuoi essere sicuro di non sbagliare, con 50€ li porti a casa tutti e due :D
E cosa ci faccio? :asd:
Cmq l'altra volta in un centro commerciale ho visto che avevano un samsung a 50 euro :mbe:
Hai idea di che masterizzatore sia?
No, ma a meno che non fosse un masterizzatore esterno, io girerei alla larga da quel posto :sofico:
Comunque, generalmente, i masterizzatori si comprano meglio nei negozi (versioni oem) che non nei supermercati, dove paghi almeno 10€ di più solo per avere la scatola.
rizzotti91
03-01-2008, 17:00
No, ma a meno che non fosse un masterizzatore esterno, io girerei alla larga da quel posto :sofico:
No, i prezzi che hanno sono a volte inferiori a quelli dei negozi di informatica...
rizzotti91
03-01-2008, 19:02
Mi sono quasi convinto completamente per il samsung...
Mi sapete dire la differenza tra questi due modelli:
MASTER.DVD SAMSUNG SH-S203B/BEBE SATA BLACK B
MAST. DVD SAMSUNG SH-S202H 20X BULK BLACK
Il primo è sata, il secondo eide. Nessuno dei due lightscribe.
Se ti interessasse il lightscribe:
SH-S202N = eide lightscribe
SH-S203N = sata lightscribe
rizzotti91
03-01-2008, 21:23
Il primo è sata, il secondo eide. Nessuno dei due lightscribe.
Se ti interessasse il lightscribe:
SH-S202N = eide lightscribe
SH-S203N = sata lightscribe
Peccato che da me non si trovano :(
Non è che sia una funzione indispensabile: io ce l'ho, ma non l'ho mai usata, perchè ci vogliono dischi apposta che costano di più e se ne può fare tranquillamente a meno :fuck:
rizzotti91
03-01-2008, 21:55
Non è che sia una funzione indispensabile: io ce l'ho, ma non l'ho mai usata, perchè ci vogliono dischi apposta che costano di più e se ne può fare tranquillamente a meno :fuck:
Si, lo so, ho moddato il mio pioneer 111D @ L per questa funzione che comunque non ho mai usato :asd:
Anche io ho flashato il Pio 112D @ 112L e ho provato una volta a fare una scritta nello spazio che rimaneva vuoto dopo una masterizzazione ma, anche se è carina, non penso valga lo sbattimento e la perdita di tempo, se non in qualche raro caso.
rizzotti91
03-01-2008, 22:05
Anche io ho flashato il Pio 112D @ 112L e ho provato una volta a fare una scritta nello spazio che rimaneva vuoto dopo una masterizzazione ma, anche se è carina, non penso valga lo sbattimento e la perdita di tempo, se non in qualche raro caso.
Vediamo quello che trovo, grazie per i consigli.
Di nulla :) Tienici informati e dicci come va il nuovo acquisto :D
rizzotti91
03-01-2008, 22:24
Di nulla :) Tienici informati e dicci come va il nuovo acquisto :D
Certamente ;)
kronos85
04-01-2008, 00:50
scusatemi se approfitto di questo post.... anche io domani devo acquistare un masterizzatore e vorrei sapere come qualità di scrittura quale mi consigliereste tra il pioneer 112d il 115 e lg h58n e ditemi se ne conoscete altri che siano ottimi in scrittura a livello di poki pif e pie
eleonora390
04-01-2008, 08:20
In scrittura decisamente migliore i Pioneer sia 112 che 115d,in lettura do un punto a favore come dice Nod32:D ai Samsung ed in prevalenza agli LG.
ciao a tutti...ho scoperto da pochissimo questa sezione sul forum e devo dire che c'e nè di roba da sapere!!!
Cmq..ho acquistato ieri un samsung 202n..inizialmente leggendo sul forum avevo intenzione di prendere un pioneer 115 o 215..però nella mia zona sono introvabili :(
Voi che siete più esperti di me nel settore, ho fatto un buon acquisto?
Sfogliando il forum non sono riuscito ben a capire come si comporta questo drive con le scansioni..sono affidabili o meglio lasciar perdere?
Grazie mille!!! ciauzzzzzzz :)
eleonora390
05-01-2008, 10:53
Ciao per quanto riguarda il tuo acquisto,posso dire che in fase di scrittura è un buon drive,per le scansioni io non mi fiderei molto anche se monta chipset Mediatek come i Liteon,alcuni dicono che non sono attendibili,altri invece dicono che sono buoni,io invece dico meglio un Liteon dh-203p o dh-20a4p.
Comunque il 115d era la scelta giusta per la scrittura.
Jacobbe73
09-01-2008, 11:59
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo splendido forum!!
Devo acquistare un masterizzatore DVD eide (perchè ho le due sata già occupate) e siccome mi interessa quasi esclusivamente la qualità di scrittura sui supporti DVD-R Vermatim nonchè l'affidabilità della periferica (il mio Philips 1648 mi sta lasciando dopo due anni ed aver fatto circa 700 dischi) sono intenzionato ad acquistare il Pioneer 115D trovato presso un negozio vicino a casa mia!
Anche se sono a conoscenza del fatto che la precedente serie (112) aveva problemi (probabilmente una partita diffettosa) di scrittura sui CD o DVD, rimango su questo marchio che mi ispira fiducia... spero di poterne parlare bene in futuro non come posso invece fare del mio Philips 1648...:(
Un saluto!
Jacobbe73.
eleonora390
09-01-2008, 12:03
Ciao benvenuto sul forum,
per quanto riguarda i problemi con il 112,sembra proprio che a dare problemi siano stati alcuni drive,con fabbricazione prima dell'aprile 2007.
Poi per quanto riguarda il 115d,posso assicurarti che è un ottimo masterizzatore,io li ho entrambi e sono veramente buoni,mi meraviglio pure dello scontento che hai avuto con il 1648,io non ho mai avuto problemi,infatti sembra che non sei l'unico a lamentarsi delle prestazioni di questo drive.
Comunque in conclusione il 115d è un'ottima scelta.
Jacobbe73
09-01-2008, 13:18
Grazie 1000!!! stasera lo avrò già installato sul mio PC....:D :D :D
Per quanto riguarda il Philips 1648 in mio possesso non so se è corretto lamentarsi, ho masterizzato 700 DVD senza mai bruciarne uno, quindi il suo dovere l'ha fatto ed anche bene! il discorso sta nel fatto che non so stabilire se i 700 DVD di "vita" per questo drive siano pochi o tanti... io credo siano pochi, magari qualcuno mi contraddice...
Ciao a tutti!
Jacobbe73.:sofico:
rizzotti91
09-01-2008, 14:44
Ciao, volevo dirvi che ho acquistato il masterizzatore ... per un colpo di :ciapet: ho trovato il samsung sh-s203 con lightscrib e devo dire che masterizza molto più velocemente del mio vecchio pioneer 111d... purtroppo sulla qualità dei supporti non vi so dire niente, però sulla recensione postata qualche mex fa ne parlano bene...
eleonora390
09-01-2008, 14:54
Io non mi soffermerei molto su chi masterizza più velocemente,ma bensì sulla qualità della scrittura,il Samsung 203 è un buon drive.
rizzotti91
09-01-2008, 14:59
Io non mi soffermerei molto su chi masterizza più velocemente,ma bensì sulla qualità della scrittura,il Samsung 203 è un buon drive.
Si, lo so, ma siccome non ho un liteon non posso fare le scansioni :D
eleonora390
09-01-2008, 15:00
Con i Samsung puoi effettuare scansioni ,hanno chipset Mediatek,come i Liteon.
rizzotti91
09-01-2008, 15:13
Con i Samsung puoi effettuare scansioni ,hanno chipset Mediatek,come i Liteon.
Quindi sono affidabili?
eleonora390
09-01-2008, 15:16
Alcuni dicono di si,altri dicono di no,pur avendo stesso chipset Mediatek come i Liteon,io uso il DH-20a4p,il samsung l'ho provato ma solo in fase di scrittura a 8x e 16x con buoni risultati,tutto sommato scansiona comunque.
Jacobbe73
09-01-2008, 21:07
:D :D ....preso ed installato il mio nuovo Pioneer 115D ....:D :D
Già messo sotto al torchio!!! va benissimo, silenzioso e veloce!!
Uso Nero versione 8.0.3.0 e volevo sapere, usando come supporti i Verbatim DVD-R 16X se potevo osare a scriverli a 20X (avrei la possibilità di farlo nella tendina della finestra "scrivi" del Nero) oppure meglio farli a 16X così come dichiarato sul supporto?
Un salutone a tutti e grazie 1000 per i preziosi consigli!!
eleonora390
09-01-2008, 21:38
N e ha 20 e ne a 16x,i migliori risultati li otterrai ad 8x e 12x.
Complimenti per l'acquisto.:)
rizzotti91
09-01-2008, 21:44
Complimenti per l'acquisto.:)
Questo perchè i pioneer prediligono le basse velocità vero?
eleonora390
09-01-2008, 21:59
Diciamo che i migliori risultati si ottengono come ho già detto,a velocità non molto elevate,guarda qualche scansione nel thread....:)
rizzotti91
09-01-2008, 22:09
Diciamo che i migliori risultati si ottengono come ho già detto,a velocità non molto elevate,guarda qualche scansione nel thread....:)
Ok... voglio provare a fare qualche scansione... con Nero CD-DVD Speed nella scheda qualità disco il pulsante avvio è bloccato, mentre tutti gli altri test me li ha fatti fare, come mai?
eleonora390
09-01-2008, 22:11
Installa la nuova versione di cd speed è questa qui...
http://www.cdspeed2000.com/download.html
rizzotti91
09-01-2008, 22:22
Installa la nuova versione di cd speed è questa qui...
http://www.cdspeed2000.com/download.html
Già fatto :(
Ok... voglio provare a fare qualche scansione... con Nero CD-DVD Speed nella scheda qualità disco il pulsante avvio è bloccato, mentre tutti gli altri test me li ha fatti fare, come mai?
Prova con questo (http://rapidshare.com/files/82569523/Enable_CDSpeed_Scanning_32bit.zip.html) ;)
rizzotti91
09-01-2008, 22:38
Prova con questo (http://rapidshare.com/files/82569523/Enable_CDSpeed_Scanning_32bit.zip.html) ;)
Grazie, domani provo e faccio sapere :)
Cmq senza riavviare non funziona, suppongo che bisogna riavviare, ma ora ho sonno! :D
eleonora390
09-01-2008, 22:52
Prova a riavviare,anche se.....
Se non funziona, devi andare a cancellare manualmente la chiave nel registro di windows che blocca il tuo drive.
Per nero 8, il percorso per trovare la riga da cancellare è questo:
HKEY_LOCAL_MACHINE
+SOFTWARE
++NERO
+++NERO8
++++NERO TOOLKIT
+++++DISC SPEED
++++++CD QUALITY
+++++++Blocked
Clicca due volte su "Blocked" e, nella finestra che compare, cancella pure tutto l'elenco con le marche bloccate; conferma con ok e chiudi il regedit.
Se hai una versione differente di nero, penso non ti sarà difficile adattare il percorso scritto sopra.
Se invece hai installato solo cd-speed, mi sembra che il percorso dovrebbe essere questo:
HKEY_LOCAL_MACHINE
+SOFTWARE
++AHEAD
+++NERO TOOLKIT
++++CD SPEED
+++++CD QUALITY
++++++Blocked
eleonora390
09-01-2008, 23:06
Con CD/DVD Speed devi cercare una chiave del registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Ahead\Nero Toolkit\CD Speed\CD Quality
e cancella dalla chiave Blocked
Con CD/DVD Speed devi cercare una chiave del registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Ahead\Nero Toolkit\CD Speed\CD Quality
e cancella dalla chiave Blocked
Se cancelli tutta la riga, al riavvio del pc si ricrea :eek:
eleonora390
09-01-2008, 23:19
e chi ha detto di cancellare tutta la riga.
e poi questo accadeva con le versioni fino a nero 7,adesso non accade nulla pure se cancelli dopo il blocked....;)
Sarà, ma a me l'ha ricreata anche con nero 8, mentre, seguendo scrupolosamente la procedura che ho scritto sopra, non me l'ha più fatto ;)
eleonora390
09-01-2008, 23:25
No ma infatti quello che hai scritto tu è giusto,è la prassi corretta,però l'ho sperimentato personalmente con Nero 8,e non ho avuto problemi,dopo l'ho disinstallato perchè sono fedele al 6.:p poi di più nin sò:)
Anche io preferivo la 6, però inizia a sentire il peso degli anni su alcune funzioni: per esempio non supporta il labelflash :( Comunque la 8 (a differenza della 7) mi sembra ok :)
eleonora390
09-01-2008, 23:31
Se non erro dalla 6,0,6,6 lo supporta,poi.....
Dici che la 8 è migliore della 7?
Per le prove che ho fatto, sicuramente sì, almeno per me :cool: La 7 il mio pc non la digeriva proprio, anche se pare che non a tutti desse problemi :eek:
Jacobbe73
10-01-2008, 09:44
Scusate ma non ho chiara la risposta relativa alla masterizzazione di un supporto Verbatim 16X con il drive Pioneer 115D alla velocità di 20X:
Complimenti per l'acquisto.
Ok, siccome ci tengo alla qualità e soprattutto alla durata del dato sul supporto credo che d'ora in poi viaggerò sempre alla velocità d 8X, ma cosa succede se scrivo un disco certificato 16X alla velocità di 20X?
Lo brucia, lo scrive sempre alla massima supportata dal disco (quindi 16X) oppure lo scrive a 20X (quindi 27.000Kb/s)?
Ciao a tutti e buona giornata!
eleonora390
10-01-2008, 10:00
Come gia ho detto,i Pioneer prediliggono velocità non molto elevate,potresti pure scriverlo a 20x con supporti certificati 16x,questa opzione si chiama Overspeed,ma non è sempre consigliata,perchè rischieresti di avere un supporto illeggibile quanto prima,Adesso ti starai chiedendo giustamente come mai questo,visto che sfornano in continuazione drive a 20x.
Beh il mio parere,è semplicemente una strategia di mercato,basta pensare che tra il 112 ed il 115d,le differenze sono minime,stessa meccanica,stesso chipset,l'unica differenza è che il primo è un drive a 18x,il secondo a 20x,cosa che interessa poco nel nostro caso,perchè andremo a masterizzare a velocità più basse.
Quindi in conclusione non è che masterizzando a 16x o a 20x,il supporto si disintegra:p ma avrai problemi di lettura nel tempo,e poi come ho sempre detto è meglio che ognuna faccia delle giuste prove,io le mie le ho gia fatte,ed ho dedotto che la migliore versatilità di questo drive è massimo a 12x.
Jacobbe73
10-01-2008, 11:02
Perfetto!! grazie per la dettagliata spiegazione.... scusa ma un'esperienza così approfondita sulla masterizzazione di DVD non l'avevo mai fatta...:doh:
Ciao e grazie ancora!
Jacobbe73.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.