PDA

View Full Version : [retrogaming] chi si ricorda di questo gioco?

maurischio
01-01-2008, 20:08
è ormai mesi che cerco di ricordarmi il titolo di questo vecchio gioco, l'avevo preso se non mi sbaglio verso il 97-98 (probabile che mi sbaglio) avevo un 486 e sto gioco era su 3 o 4 cd (si proprio cd). il protagonista era un detective provato che doveva svolgere delle indagini su non mi ricordo cosa, e alla fine c'era di mezzo un'esplosione sulla luna.
la grafica era in 3d e mi ricordo benissimo che era pesantissimo da far girare.
sono certo che il titolo finiva in "on the moon", ma su internet non ho trovato una favazza.

aiutatemi, stò impazzendo a cercare di ricordarmi il titolo

Necroticism
01-01-2008, 20:12
Under a Killing Moon ;)

shez
01-01-2008, 20:53
Forse Nocturne?

maurischio
01-01-2008, 21:22
Under a Killing Moon ;)

sei un genio!!!!

è lui

il_joe
02-01-2008, 11:11
io ho ancora i CD (sono 4 mi pare)....

a me era piaciuto tantissimo... c'era il fondale in 3d e i personaggi "reali", filmati dal vero.... per l'epoca era una rivoluzione..... e il protagonista faceva ghignare...
era uscito anche il seguito, Pandora Directive, però non l'ho mai comprato....

red.hell
02-01-2008, 13:04
se all'autore della discussione non dispiace scrivo anch'io una richiesta di un titolo di un vecchio gioco :)

diciamo 1999-2000 (ma non ne sono sicurissimo...), gioco di macchine futuristico, con circuiti con acceleratori e armi

praticamente come wipeout ma con delle macchine con le ruote più grandi della carrozzeria, per poter andare sulle pareti e capovolgersi

mi ricordo che l'avevo provato da un amico, mi era sempre piaciuto ma non mi ricordavo assolutamente il nome...

arxangel
02-01-2008, 13:09
Tanaka?

pasch
02-01-2008, 13:25
ragazzi sfrutto anche io il topic: sempre per un gioco di macchine PER PC. E' da anni che cerco di ricordarmi il nome di questo gioco ma è impossibile... l'avevo trovato allegato ad una rivista, mi pare...

Annata 1997-1998 circa, ma non ne ho idea, potrebbe essere anche dopo o prima...

si vede il circuito dall'alto, (tipo micromachines), e ci sono delle mosse speciali, tipo lasciare olio ( ma non vorrei confondermi con un gioco di macchine ancora più vecchio, di cui mi sono dimenticato il nome pure di questo, wacky qualcosa?!?) a differenza di questo le macchine sono molto più piccole, tipo per l'appunto micro machines, e non riesco a ricordare particolari...

.. forse si poteva man mano comprare attrezzature o gasolio.. purtroppo non ho altri particolari che potrebbero aiutare... ricordo una atmosfera di "campagna" e i clacson quando andavi addosso alle altre macchine o il turbo che aveva una durata temporanea... ma anche qui non vorrei confondermi con micro machines del mega-drive... era molto più interessentante e recente di questo...

marbat
02-01-2008, 13:39
se all'autore della discussione non dispiace scrivo anch'io una richiesta di un titolo di un vecchio gioco :)

diciamo 1999-2000 (ma non ne sono sicurissimo...), gioco di macchine futuristico, con circuiti con acceleratori e armi

praticamente come wipeout ma con delle macchine con le ruote più grandi della carrozzeria, per poter andare sulle pareti e capovolgersi

mi ricordo che l'avevo provato da un amico, mi era sempre piaciuto ma non mi ricordavo assolutamente il nome...

qusto dovrebbe essere POD, il primo gioco che sfruttava le istruzioni MMX dei pentium...

marbat
02-01-2008, 13:39
ragazzi sfrutto anche io il topic: sempre per un gioco di macchine PER PC. E' da anni che cerco di ricordarmi il nome di questo gioco ma è impossibile... l'avevo trovato allegato ad una rivista, mi pare...

Annata 1997-1998 circa, ma non ne ho idea, potrebbe essere anche dopo o prima...

si vede il circuito dall'alto, (tipo micromachines), e ci sono delle mosse speciali, tipo lasciare olio ( ma non vorrei confondermi con un gioco di macchine ancora più vecchio, di cui mi sono dimenticato il nome pure di questo, wacky qualcosa?!?) a differenza di questo le macchine sono molto più piccole, tipo per l'appunto micro machines, e non riesco a ricordare particolari...

.. forse si poteva man mano comprare attrezzature o gasolio.. purtroppo non ho altri particolari che potrebbero aiutare... ricordo una atmosfera di "campagna" e i clacson quando andavi addosso alle altre macchine o il turbo che aveva una durata temporanea... ma anche qui non vorrei confondermi con micro machines del mega-drive... era molto più interessentante e recente di questo...

e questo secondo me è ignition...

asndc
02-01-2008, 14:00
è chiaro che non sono il solo a non divertirmi più con i nuovi giochi mi pare se dobbiamo tornare indietro di tanti anni per ricordare vere emozioni :cool:
phantasmagoria grande giallo gotico horror

giova22
02-01-2008, 14:04
scars forse

pasch
02-01-2008, 14:54
e questo secondo me è ignition...

ma sai che ignition già mi ricorda qualcosa?!? grazieeeeeeeeeeeeeee

Cmq avete ragione: non ci sono più i giochi di una volta... per chi volesse sapere il titolo dell'altro gioco vecchissimo è wacky weels, ce l'avevo su un floppy... giocabilissimo, non sò se funzionerà con xp :)

il_joe
02-01-2008, 15:13

potrebbe essere il mitico DeathKarz?!?

EDIT: o forse Rollcage?!?

The_Crimson_King
02-01-2008, 16:04
ma sai che ignition già mi ricorda qualcosa?!? grazieeeeeeeeeeeeeee

Cmq avete ragione: non ci sono più i giochi di una volta... per chi volesse sapere il titolo dell'altro gioco vecchissimo è wacky weels, ce l'avevo su un floppy... giocabilissimo, non sò se funzionerà con xp :)

Io ho una versione di Wacky Wheels perfettamente compatibile con xp

red.hell
02-01-2008, 21:10
allora, sto controllando gli screenshot che trovo in rete, non mi sembra ne Tanaka ne POD, forse Deathkarz, ma forse di più Rollcage (penso proprio rollcage)

per la richiesta di pasch dico anch'io che sia Ignition (dove avevi il tasto turbo che ti faceva vedere le fiamme dalle ruote)

comunque controllando l'anno penso sia proprio Rollcage, grazie a il_joe

pasch
02-01-2008, 22:16
per la richiesta di pasch dico anch'io che sia Ignition (dove avevi il tasto turbo che ti faceva vedere le fiamme dalle ruote)

mannaggia ignition è molto molto simile, io me lo ricordavo molto meno 3D... sembra quasi l'evoluzione del gioco che dicevo io... o è questo ma non me lo ricordo...o potrebbe esisterne uno con visuale più dall'alto, e lo stesso turbo o cose del genere, magari di un anno o due prima?

red.hell
03-01-2008, 08:24
una piccola questione legale legata a questi giochi

Rollcage (e penso anche molti degli altri citati in questa discussione) è rilasciato come abandonware da alcuni siti, peccato che i soli siti che l'hanno sono a pagamento (canone giornaliero o mensile per accedere ai loro download)

se io dovessi scaricarlo da rete p2p, il gioco completo con crack (per cui non direttamente il rilascio abandonware), risulterebbe comunque illegale?

spero di non scatenare flame con questo post

grazie anche per questa delucidazione :)