PDA

View Full Version : Trasferimento video da videocamera

teoperni
01-01-2008, 19:34
Ciao e BUON ANNO a TUTTI!
Sono abbastanza inesperto in materia di videocamere.. avrei un problema, ho videocamera una Samsung DC171 che registra direttamente su dvd, probabilmente (penso io) per un'incompatibilità con dvd sony, un lato di un dvd non riesco a finalizzarlo, in modo da renderlo poi visibile sui comuni lettori dvd.
A questo punto la mia domanda è questa, visto che non vorrei sempre dover attaccare i cavetti per vederlo, esiste un modo per poter trasferire i video sul pc?
Sulla videocamera ho trovato solamente lo spinottino dell'uscita AV.. si può trasferirli con quell'uscita?

Grazie a tutti in anticipo

tizpc
01-01-2008, 23:16
Non capisco cosa intendi dire quando dici che un lato del dvd non riesci a finalizzarlo ,l'altro lato invece si?Per lo spinotto audio/video invece esistono schede di aquisizione che permettono di trasferire il tuo video sul pc non dovresti aver problemi a trovarle.

Kaiser70
02-01-2008, 08:27
...esiste un modo per poter trasferire i video sul pc?
Sulla videocamera ho trovato solamente lo spinottino dell'uscita AV.. si può trasferirli con quell'uscita?

Grazie a tutti in anticipopurtroppo la tua DVDcam manca assolutamente di qualsiasi interfaccia digitale (firewire o USB) per cui sarai costretto ad acquisire il video tramite uscita AV, se il tuo pc non ha un ingresso dovrai acquistare una scheda di acquisizione pci o USB, (oppure usare un lettore-masterizzatore DVD da salotto. Purtroppo la qualità (già non eccelsa) risulterà ulteriormente ridotta, a causa della doppia conversione D/A - A/D.

teoperni
02-01-2008, 16:43
Non capisco cosa intendi dire quando dici che un lato del dvd non riesci a finalizzarlo ,l'altro lato invece si?

è si.. putroppo è proprio così.. un lato l'ho finalizzato senza problemi e l'altro niente, non c'è verso! tra l'altro anche l'altro dvd sony che avevo un lato si è sputtanato e per fortuna me ne sono accorto e ho perso un solo video..
Comunque grazie penso che comprero una scheda usb. Qualche consiglio sul programma da utilizzare sia per l'acquisizione e per il montaggio? non una cosa troppo complicata..

Kaiser70
02-01-2008, 16:48
con molta probabilità il software sarà compreso nella confezione dello "scatolotto" di acquisizione esterno. Ma sei sicuro che il tuo pc non abbia ingressi AV integrati nella scheda video? o hai un notebook?

teeodor
02-01-2008, 17:15
Si può usare virtual dub.. Non ho capito come fai a registare su dvd. La colleghi al pc? Per doppio lato intendi i dvd dual layer? Forse non li supporta..

teoperni
03-01-2008, 12:41
con molta probabilità il software sarà compreso nella confezione dello "scatolotto" di acquisizione esterno. Ma sei sicuro che il tuo pc non abbia ingressi AV integrati nella scheda video? o hai un notebook?

no non ho un notebook, guarda l'unico spinotto che trovo è quello giallo.. gli altri sono tutte uscite diverse..comunque grazie ancora delle dritte, ho visto che è molto comodo e non è nemmeno una spesa eccessiva..

Si può usare virtual dub.. Non ho capito come fai a registare su dvd. La colleghi al pc? Per doppio lato intendi i dvd dual layer? Forse non li supporta..

è una videocamera che registra direttamente su dvd (mini dvd da 1.4gb), per doppio lato intendo che ha proprio 2 lati registrabili quindi 2.8gb,non dual layer.. anche se comunque i dvd DL sono supportati. grazie per l'info sul programma!

teeodor
03-01-2008, 13:24
Ah ho capito,prova a sentire la sony per i dvd..

teoperni
03-01-2008, 14:44
be sicuro mi risponderanno che sono stato sfigato io a trovare 2 dvd di fila non perfetti! :D

teeodor
03-01-2008, 17:30
Mandagli un'email ora e una a fine gennaio spiegandogli il problema.
Può darsi che è un problema comune e abbiano rilasciato un firmware nuovo o ti sanno dire la configurazione giusta..
Oppure ti chiedono se sei sicuro che era un dvd o una vhs..:D
Non sempre ti va bene!
Comunque prima intendevo samsung non sony..