View Full Version : Spezzare una ISO da 6 GB in 2 DVD
battle84
01-01-2008, 18:53
Ciao, ho una ISO di un DVD doppio strato che in totale occupa circa 6 GB. Non avendo un masterizzazione che supporta la scrittura di Double Layer ma solo di quelli con capacità max 4,9 GB, c'è un modo per spezzare i dati contenuti in quell'ISO da 6 GB in 2 più piccole da memorizzare in 2 DVD normali per poi ricongiungerli in caso di bisogno? Sapreste aiutarmi?
thanks e buon anno a tutti!
andrea.ippo
02-01-2008, 08:40
Puoi usare 7zip (tra l'altro anche ottimo gestore di archivi compressi).
Su winpenpack.com lo trovi sotto il nome di X-7zip nella versione standalone (non va installato, si scompatta e funziona).
Dopodiché apri 7zFM (File Manager) e usi l'"esplora risorse" integrato per navigare fino alla cartella che contiene la iso, la selezioni, poi dal menu file->dividi file (o split se in inglese) e scegli 1 DVD come dimensione soglia.
Poi sull'altro pc in cui devi portare questa iso copi le due parti dai dvd che avrai masterizzato (devi fare dvd DATI, non scrivere ISO, perché i due frammenti non sono più ISO valide, ma solo due parti che fuse insieme ne formano una buona), e sempre con 7zip ti porti nella cartella in cui hai copiato le due parti, poi selezioni la prima (.001 probabilmente) e clicchi su estrai (automaticamente fonderà 001 e 002).
poi monti l'immagine da 6GB con daemon tools o simili
Ciao e buon anno anche a te :)
puoi utilizzare anche hjsplit (lo travavi nei software freeware indicati nel forum). questo è il sito dove scaricarlo: http://www.freebyte.com/hjsplit/
ciao :D
genioexpress
02-01-2008, 20:52
usa WinRar facile e veloce...
usa WinRar facile e veloce...
infatti^^;)
oppure con UltraIso puoi creare 2 iso da 4 GB però poi al momento dell'installazione se lo devi installare non so cosa succeda anzi credo di saperlo però è meglio evitare!! :asd:
ciao:D
battle84
03-01-2008, 07:26
grazie ragazzi, per ora ho utilizzato Altan Salamander, crea i 2 pezzi più un file batch per ricongiungerli anche senza aver installato il programma su un altro pc
quindi se utilizzo il winrar con la classica procedura (aggiungo file ad un archivio-->dividi in file di dimensioni ecc ecc) per dividere un'immagine iso in 2 parti dovrebbe funzionare tutto anche in fase di scompattazione e installazione del programma o film che sia?
premetto che con un'immagine iso non ho mai fatto la prova
quindi se utilizzo il winrar con la classica procedura (aggiungo file ad un archivio-->dividi in file di dimensioni ecc ecc) per dividere un'immagine iso in 2 parti dovrebbe funzionare tutto anche in fase di scompattazione e installazione del programma o film che sia?
premetto che con un'immagine iso non ho mai fatto la prova
si, dividi in 2 parti la iso e poi la ricompatti sul 2° PC e funziona come prima!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.