Entra

View Full Version : Il giudizio

AarnMunro
01-01-2008, 18:37
Ti guardo, ti giudico.

http://img213.imageshack.us/img213/2256/ilgiudizio2sx8.jpg (http://imageshack.us)

orlando_b
01-01-2008, 18:45
Titolo forse un po' forte ma la foto è da brividi positivi. Sia lo sguardo che il taglio
L'occhio di chi guarda va a cercare l'occhio, poi cerca di nuovo qualcosa che non c'è e non deve esserci.
E poi di nuovo si concentra sull'occhio
voto 9,995 ;)

artur2lupo
01-01-2008, 18:48
Titolo forse un po' forte ma la foto è da brividi positivi. Sia lo sguardo che il taglio
L'occhio di chi guarda va a cercare l'occhio, poi cerca di nuovo qualcosa che non c'è e non deve esserci.
E poi di nuovo si concentra sull'occhio
voto 9,995 ;)
la vedo un po' rumorosa.....bella comunque.
auguri di buon anno aarn

angelodn
01-01-2008, 19:32
bella e interessante
a questo punto forse avrei tagliato metà naso...

AarnMunro
01-01-2008, 19:41
bella e interessante
a questo punto forse avrei tagliato metà naso...

No, cioò provato ma così mi sembrava giusta.
Angelo, tu che ciai bimbi...si capisce che sono loro a giudicare noi?

code010101
01-01-2008, 19:42
davvero bella Aarn, una foto senza polarizzatore! :D

quoto angelo, forse anch'io taglierei di più, diciamo a metà della narice,
dove finisce l'ombra sul naso a destra...

Ste

angelodn
01-01-2008, 19:47
.si capisce che sono loro a giudicare noi?

dalla foto si dovrebbe capire?

mmm forse si forse no :rolleyes:
d'impatto no.

andyweb79
01-01-2008, 19:51
Mi piace molto. Interessante davvero anche il taglio che hai dato.

AarnMunro
01-01-2008, 19:58
Mi piace molto. Interessante davvero anche il taglio che hai dato.

Ultimamente ci sono stati input freschi.

Raptor21
01-01-2008, 20:18
wow davvero bella, il taglio e lo sguardo sono favolosi!

Pris
01-01-2008, 20:53
Ciao Aarn,

buon Anno e complimenti x la foto. Veramente molto bella.

Saluti.

Luca-BH
01-01-2008, 22:28
Giudizio d'impatto: bellissima!

Priva di qualsiasi fattore di disturbo, l'attenzione e' immediatamente catturata da quell'occhio cosi' ben definito, occhio che e' inoltre l'unico elemento nello scatto rappresentato nella sua interezza.
Mi piace molto il cromatismo (ma qui forse ti e' andata di :ciapet: ;)). Il colore dello sfondo che riconduce al colore dell'occhio. In pratica la foto contiene due tinte, di base, il verde e l'incarnato. Questa poverta' aumenta l'immediatezza con cui arriva li messaggio all'osservatore.

Dal punto di vista della rappresentazione, la foto sa un po' di gia' visto. Non e' originalissima, ecco (naturalmente imho). Ma cio' nulla toglie, lo sottolineo solo per completezza di analisi ;)

Visto, inoltre, che hai voluto dare alla foto un titolo forte e preciso, mi permetto di commentare anche quest'ultimo. Sai cosa mi fa venire in mente? Una sorta di foto-denuncia, sulla violenza (intesa in senso lato) che il mondo dei grandi fa spesso su quello dei bambini. Il bambino relegato all'estremo bordo dello scatto, visibile in modo molto parziale, con un occhio puntato su di me cha ha un po' di triste, un po' di inquisitorio. Ecco, un po' di "giudizio" in questa foto ce lo vedo, ma e' dentro ad una mia lettura piu' drammatica.

Tecnicamente, mi pare di capire che si tratti di un bel croppone. Il rumore e' piuttosto evidente sullo sfondo, ed un po' rovina la resa finale.

Scusa per la valanga di parole, ma questa e' una delle non tante foto che mi capita di vedere e che mi piace analizzare. :)

malja
01-01-2008, 22:42
CONSAPEVOLE! è il termine che mi è venuto in mente per definire questo sguardo. Non sono sicura che giudichino nel senso che noi diamo a questa parola ma certamente osservano, valutano e sanno.
Bellissima Cesare, tra le tue foto che ho visto è quella che trovo più significativa, trovo che abbia aggiunto qualcosa al tuo ottimo senso estetico.
Meno male che non l'ha vista uno che disse "BASTA BAMBINI!". :p

p.s. SSSSIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è tornato il pupazzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non me ne ero accorta.
GAUDIO MASSIMO

marklevi
01-01-2008, 23:47
mi piace molto. il presunto rumore, secondo me, è il prodotto di una lavorazione sulle tonalità (spesso capita anche a me) e non ci vedo nulla di grave. certo che una passatina per ridurlo ci stava bene però! :D

AarnMunro
02-01-2008, 07:44

Priva di qualsiasi fattore di disturbo, l'attenzione e' immediatamente catturata da quell'occhio cosi' ben definito, occhio che e' inoltre l'unico elemento nello scatto rappresentato nella sua interezza.
Mi piace molto il cromatismo (ma qui forse ti e' andata di :ciapet: ;)). Il colore dello sfondo che riconduce al colore dell'occhio. In pratica la foto contiene due tinte, di base, il verde e l'incarnato. Questa poverta' aumenta l'immediatezza con cui arriva li messaggio all'osservatore....
La foto originale è fatta in soggiorno con luci tungsteno, quindi arancionata e morbida. L'elaborazione del colore è stata fatta tentando di arrivare all'incarnato grigio verdastro di molte pubblicità che ultimamente vedo in giro...ho copiato la foto su vari livelli ed in ognuno cambiavo qualcosa (scurivo lo sfondo che era bianco, schiarisco gli occhi inscuriti dallo scurimento della pelle, usm, contrasti vari...) e dopo due orette di tentativi questa era abbastanza tetra.
Per la composizione pensavo così fosse resa l'idea di qualcuno che ti osserva spiandoti da dietro un angolo, cosa che il taglio suggerisce.

mi piace molto. il presunto rumore, secondo me, è il prodotto di una lavorazione sulle tonalità (spesso capita anche a me) e non ci vedo nulla di grave. certo che una passatina per ridurlo ci stava bene però! :D
Il rumore si vede sullo sfondo, a me non disturba anzi dona!
CONSAPEVOLE! è il termine che mi è venuto in mente per definire questo sguardo. Non sono sicura che giudichino nel senso che noi diamo a questa parola ma certamente osservano, valutano e sanno.
Copiano, purtroppo.

PS Per l'avatar...non si può sfuggire al proprio destino!

Luca-BH
02-01-2008, 07:52
L'elaborazione del colore è stata fatta tentando di arrivare all'incarnato grigio verdastro di molte pubblicità che ultimamente vedo in giro...ho copiato la foto su vari livelli ed in ognuno cambiavo qualcosa (scurivo lo sfondo che era bianco, schiarisco gli occhi inscuriti dallo scurimento della pelle, usm, contrasti vari...) e dopo due orette di tentativi questa era abbastanza tetra.

Allora i miei complimenti! Per un risultato cercato e voluto, bravo! ;)

stezan
02-01-2008, 09:10
Tutti noi e in continuazione siamo giudici di qualche cosa, ora ad esempio stò giudicando la tua foto e devo dire che lo sguardo attento e pensoso che hai colto è esplicito di una persona che medita un giudizio, lo sguardo è lo specchio dell'anima è questa è la sua rappresentazione, bella immagine e taglio.
Ciao e buon anno, Stezan.

manclu
02-01-2008, 09:15
Da paura, complimenti, taglio azzardato ma riuscitissimo.

fluido
02-01-2008, 11:59
Molto bella!

Quoto la considerazione di Lucabiacca sulla foto-denuncia con il viso serio e relegato al bordo dell'immagine.

wab72
02-01-2008, 12:41
Foto molto bella ma non concordo con il titolo. Lo sguardo mi sembra troppo neutro. Il giudizio, forse per carenze mie, riesco a pensarlo solo come negativo/critico, richiederebbe un'espressione più accigliata o quantomeno più investigativa.
Questo non toglie nulla al valore della foto che possiede un equilibrio grafico molto appagante.

Radeon_1001
02-01-2008, 13:55
Bella Aarn, nella sua semplicità ma allo stesso tempo esplicita.

Azzeccato in pieno anche lo sfondo.

Ciao;)

orlando_b
02-01-2008, 14:00

Mi piace molto il cromatismo (ma qui forse ti e' andata di :ciapet: ;)). Il colore dello sfondo che riconduce al colore dell'occhio. In pratica la foto contiene due tinte, di base, il verde e l'incarnato. Questa poverta' aumenta l'immediatezza con cui arriva li messaggio all'osservatore.

Dal punto di vista della rappresentazione, la foto sa un po' di gia' visto. Non e' originalissima, ecco (naturalmente imho). Ma cio' nulla toglie, lo sottolineo solo per completezza di analisi ;)

Visto, inoltre, che hai voluto dare alla foto un titolo forte e preciso, mi permetto di commentare anche quest'ultimo. Sai cosa mi fa venire in mente? Una sorta di foto-denuncia, sulla violenza (intesa in senso lato) che il mondo dei grandi fa spesso su quello dei bambini. Il bambino relegato all'estremo bordo dello scatto, visibile in modo molto parziale, con un occhio puntato su di me cha ha un po' di triste, un po' di inquisitorio. Ecco, un po' di "giudizio" in questa foto ce lo vedo, ma e' dentro ad una mia lettura piu' drammatica.

Tecnicamente, mi pare di capire che si tratti di un bel croppone. Il rumore e' piuttosto evidente sullo sfondo, ed un po' rovina la resa finale.

Scusa per la valanga di parole, ma questa e' una delle non tante foto che mi capita di vedere e che mi piace analizzare. :)

:read: signori, questo è un commento come si deve.

Luca-BH
02-01-2008, 14:25
:read: signori, questo è un commento come si deve.

Orlando e' sempre troppo buono con me... :)

P.S. Orla, e l'avatar? Sei ritornato all'antico sulle orme dell'omone blu?

francesco ferla
02-01-2008, 17:52
Bellissima foto in tutto

code010101
02-01-2008, 18:02
Bellissima foto in tutto

e per tutto!

spero concordiate :O

orlando_b
02-01-2008, 19:22
Orlando e' sempre troppo buono con me... :)

P.S. Orla, e l'avatar? Sei ritornato all'antico sulle orme dell'omone blu?

No no, è l'omone blu che ha seguito le mie (io in una sua orma ci posso mettere due delle mie) :O

angelodn
02-01-2008, 19:42
e per tutto!

spero concordiate :O

:sofico:

francescosalvaggio
02-01-2008, 19:42
scusate ho visto soltanto adesso la foto, ma la messa a fuoco l'hai fatta in manuale o hai croppato la foto ? perchè solitamente se la messa a fuoco l'hai fatta in auto viene messo a fuoco il soggetto in centro. no ?

angelodn
02-01-2008, 19:49
scusate ho visto soltanto adesso la foto, ma la messa a fuoco l'hai fatta in manuale o hai croppato la foto ? perchè solitamente se la messa a fuoco l'hai fatta in auto viene messo a fuoco il soggetto in centro. no ?

ingenuità

1. se hai maf centrale puoi mettere a fuoco un punto centrale, bloccare e spostare la camera scegliento un altro oggetto alla stessa distanza

2. se hai la maf a + punti puoi mettere a fuoco anche un punto non centrale

detto questo

è un crop!

AarnMunro
02-01-2008, 20:18
Eccovi l'originale...

http://img508.imageshack.us/img508/2529/img28773yt1.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=img28773yt1.jpg)

malja
02-01-2008, 20:30
Grande trasformazione.
Bravo.

orlando_b
02-01-2008, 20:35
Eccovi l'originale...

http://img508.imageshack.us/img508/2529/img28773yt1.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=img28773yt1.jpg)

:mbe: chi glieli taglia i capelli a Davide?? un geometra??? :)

angelodn
02-01-2008, 20:44
Grande trasformazione.
Bravo.

grande miglioramento direi!

aarn i ritratti non sono paesaggi, li puoi fare anche in verticale :ciapet: :ciapet:

;)

AarnMunro
02-01-2008, 22:43
:mbe: chi glieli taglia i capelli a Davide?? un geometra??? :)

Io, una volta all'anno.

orlando_b
03-01-2008, 07:44
Io, una volta all'anno.

Sei più bravo con la 400D che con forbice e tagliacapelli :p

(IH)Patriota
03-01-2008, 16:17
Ti guardo, ti giudico.

http://img213.imageshack.us/img213/2256/ilgiudizio2sx8.jpg (http://imageshack.us)

Bella cosi' com'è con il taglio del viso e con il formato iper panoramico , belli i colori tenui del viso e dello sfondo che fanno da cornice alla sfocatura attorno al particolare dello sguardo.Il rumore sara' venuto fuori pompando troppo il colore degli occhi ma chissenefrega :p

Ciauz
Pat

homeless in rome
03-01-2008, 18:42
è speciale, fantastica....credo che non ci sia altro da aggiungere, buon anno aarn!!!

zontas
03-01-2008, 19:03
Come prima cosa... Buon Anno a te e a tutti i member!!!!!!!!;
poi.....,
Bellissimo scatto.
Mi piace molto il taglio della foto :D , ma soprattutto lo sfondo, che si accosta perfettamente, anche agli occhi di tuo figlio.

e come ultima cosa, ma non ultima d'importanza e forse un pò OT... per fortuna hai rimesso il tuo avantar originale!!!! mi mancava il pupazzetto che ogni tanto si muove!!!!!!
ciao:D :D

francesco ferla
03-01-2008, 19:03
sono arrivato alla conclusione che in questa foto anche il rumore di fondo sta bene.
L'espressione è surreale.
Sembra il set di intelligenza artificiale

AarnMunro
03-01-2008, 20:08
sono arrivato alla conclusione che in questa foto anche il rumore di fondo sta bene.
...
I complimenti fan sempre piacere!
è speciale, fantastica....credo che non ci sia altro da aggiungere, buon anno aarn!!!
...Mi piace molto il taglio della foto :D , ma soprattutto lo sfondo, che si accosta perfettamente, anche agli occhi di tuo figlio... per fortuna hai rimesso il tuo avantar originale!!!!
Ma voi...quando convolerete a giuste nozze...chi farà le foto? Chi userà la 70D che avete in comunione dei beni?:D
X il pover crist: si dice "aavatar".
Sei più bravo con la 400D che con forbice e tagliacapelli :p
Uso la macchinetta:2 ai lati, 3 sopra.
Bella cosi' com'è con il taglio del viso e con il formato iper panoramico , belli i colori tenui del viso e dello sfondo che fanno da cornice alla sfocatura attorno al particolare dello sguardo.Il rumore sara' venuto fuori pompando troppo il colore degli occhi ma chissenefrega :p

...Siamo rimasti fino alle 20:00 ad aspettarti al Magenta! Mi sono bevuto 4 pinte di Record di cui una metà (mezza pinta!) offerta da Solaxart che si è preso la 40D... Fai la bella gnocca?:mad:
PS Grassie dei complimenti

angelodn
03-01-2008, 20:13
...Siamo rimasti fino alle 20:00 ad aspettarti al Magenta! Mi sono bevuto 4 pinte di Record di cui una metà (mezza pinta!) offerta da Solaxart che si è preso la 40D... Fai la bella gnocca?:mad:
PS Grassie dei complimenti

è + bidonaro Matteo o io? :D

homeless in rome
03-01-2008, 20:21
Ma voi...quando convolerete a giuste nozze...chi farà le foto? Chi userà la 70D che avete in comunione dei beni?:D

io le farò a lui e lui le farà a me!!! mi pare un ottima soluzione......:D :D

AarnMunro
03-01-2008, 20:28
è + bidonaro Matteo o io? :D

... è una bella lotta! :D Forse è analcolico e si vergogna di dirlo...:fagiano:

x Homelett: ...bravissimi!

code010101
03-01-2008, 21:08
Eccovi l'originale...

dov'è? non la vedo? da stamattina che non la vedo... :fagiano:

angelodn
03-01-2008, 21:15
... è una bella lotta! :D Forse è analcolico e si vergogna di dirlo...:fagiano:

x Homelett: ...bravissimi!

anche io :sofico:

Solaxart
03-01-2008, 21:39
Ma hai copiato la mia spina...:confused: ..... beh! però la tua è a fuoco:p

L'idea è buona e mi piace, forse anch'io avrei tagliato di più, come se LUI stesse osservandoci rimanendo nascosto o falsamente indifferente (come di solito fanno).

Bye
Andrea

code010101
03-01-2008, 21:42
ciao Andrea! :)

Solaxart
03-01-2008, 21:51
:D

Ogni tanto mi faccio vivo, tra un po' .... un po' di castelli.:ops2:

code010101
03-01-2008, 23:29
:D

Ogni tanto mi faccio vivo, tra un po' .... un po' di castelli.:ops2:

ti aspettiamo... ;)

AarnMunro
03-01-2008, 23:58
...
L'idea è buona e mi piace, forse anch'io avrei tagliato di più, come se LUI stesse osservandoci rimanendo nascosto o falsamente indifferente (come di solito fanno).

I padri conoscono i propii polli eeeeh? ;)

AarnMunro
04-01-2008, 00:07
dov'è? non la vedo? da stamattina che non la vedo... :fagiano:

...guarda meglio!;)

code010101
04-01-2008, 07:16
...guarda meglio!;)

ohfinalmente!

complimenti Cesare, hai tirato fuori un bel dettaglio dall'originale, ottima intuizione! ;)

che curva usi per la frangetta di tuo figlio? SIN(x)? :D

stezan
04-01-2008, 08:07
Ho visto ora l'originale, e la prima cosa che mi viene in mente è perchè hai ritratto tuo figlio con un'inquadratura così larga e centrale, con stile fototessera se poi quello che ti interessava era solo uno sguardo, quindi presumo che l'intuizione del "giudizio" è un tema nato dopo rivedendola, complimenti per il "croppone", nel senso che la nitidezza e i particolari non sono particolarmente impastati, a parte quel minimo rumore sullo sfondo, ora si apprezza ancor più il tuo lavoro PP.

AarnMunro
04-01-2008, 08:07
ohfinalmente!

complimenti Cesare, hai tirato fuori un bel dettaglio dall'originale, ottima intuizione! ;)

che curva usi per la frangetta di tuo figlio? SIN(x)? :D

Io lo pettino da DIO, lo impomato, lo fono con accuratezza, lo faccio bellissimo...e poi lui si scompiglia!
Direi più un seno cardinale! Conosci le trasformate?

edridil
04-01-2008, 12:15
Era un po' che non passavo per la gallery e guarda un po' cosa ti trovo....
Semplicemente bellissima :eek:

Complimenti :)

]Rik`[
06-01-2008, 18:28
grande aarn, una delle più belle viste qua dentro secondo me...

liviux
07-01-2008, 13:45
Non mi piace molto la tinta verdognola sulla carnagione. E' vero che si usa, soprattutto nelle pubblicità con modelle depre-tossico-anoressiche, ma ciò non aiuta a farmela apprezzare. Comunque ottima composizione.

AarnMunro
07-01-2008, 13:51
Non mi piace molto la tinta verdognola sulla carnagione.

E' dovuta ad una crisi epatico intestinale del dopo cenone: la digestione di un cotechino glassato in sugo di capitone bollito dà di questi problemi.

Solaxart
07-01-2008, 16:47
Io lo pettino da DIO, lo impomato, lo fono con accuratezza, lo faccio bellissimo...e poi lui si scompiglia!
Direi più un seno cardinale! Conosci le trasformate?

No .... conoscevo la Cardinale, con un gran bel seno, ma ora è completamente out.

Andrea

mailand
08-01-2008, 14:27
molto particolare, mi associo ai già numerosi complimenti! devo dire che il rumore dello sfondo mi piace, un po' meno l'olivastro della pelle, ma nel complesso è notevole :)

simalan
08-01-2008, 14:57
Ciao Cesare,

splendida immagine, dopo quella dall'alto con la tua manona che tiene la manina, che secondo me la supera per il grande impatto emotivo, questa foto ti rende merito per l'ottima intuizione nel taglio e nella scelta della dominante cromatica :cool:

bravissimo

cialbus