Entra

View Full Version : "res://ieframe.dll/dnserror.htm.."

__ABACO__
01-01-2008, 18:29
Salve a tutti,

da un po' di tempo riscontro sulla mia piccola rete casalinga (un fisso ed un notebook collegati da un router Netgear DG834G) un fastidioso "disturbo", ovvero: spesso (almeno una volta ogni ora, dovendo quantificare) succede che navigando con internet explorer (7 sul nb, 6 sul fisso) la pagina che sto cercando non venga visualizzata ma si presenti il classico messaggio "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web" e nella barra di stato, con ripetuti F5, si riesce a leggere "res://ieframe.dll/dnserror.htm.." :mbe:

Qualche suggerimento?

Ho cercato varie volte su google senza addivvenire ad alcuna soluzione: la difficoltà sembra comune, ma chi la attribuisce ad un necessario reset del router, chi ad un virus, chi ad IE 7...
Nel mio caso: il router l'ho resettato ma non cambia niente, virus non dovrei averne, succede sia con IE7 che con IE6 :muro:

L'altra difficoltà tipica che ho ri-trovato con google è che si presenti lo stesso messaggio ma ogni volta e per ogni pagina; nel mio caso invece succede si con qualunque pagina ma se aspetto qualche minuto, apro una nuova finestra oppure "torno indietro" e riclicco sul nuovo collegamento allora con buone probabilità la apre.

Altra cosa strana: inutile "dare" F5 su una finestra che ha mostrato quel messaggio, ormai, anche dopo che altre "tornate indietro" o appena aperte hanno ripreso a funzionare, quella finestra resta "bruciata"...:confused:

Grazie in anticipo a tutti coloro che si interesseranno!
Abaco

antenore
01-01-2008, 21:45
Hai provato a cambiare il server DNS?

__ABACO__
02-01-2008, 07:32
Hai provato a cambiare il server DNS?

Prima di tutto grazie per la risposta; ad essere sincero non ho chiarissimo cosa significhi, comunque ho letto un po' di cose e poi sono andato a cercare sul sito di alice i valori da impostare (perchè ho la flat..a proposito, viaggio a 640 kps...ed i 7 mega?? :rolleyes: ) ma non gli ho trovati; allora ho fatto fare una nuova configurazione automatica al router ma non è cambiato niente!
Cosa mi suggerisci?

__ABACO__
02-01-2008, 20:01
Prima di tutto grazie per la risposta; ad essere sincero non ho chiarissimo cosa significhi, comunque ho letto un po' di cose e poi sono andato a cercare sul sito di alice i valori da impostare (perchè ho la flat..a proposito, viaggio a 640 kps...ed i 7 mega?? :rolleyes: ) ma non gli ho trovati; allora ho fatto fare una nuova configurazione automatica al router ma non è cambiato niente!
Cosa mi suggerisci?

up!

__ABACO__
03-01-2008, 13:03
up!

up!

__ABACO__
06-01-2008, 15:07
up!

up!
Nessuno ha avuto difficoltà simili o sà suggerirmi i corretti parametri da impostare nel router (DNS in primis?):muro:
Grazie ancora
Abaco

__ABACO__
07-01-2008, 18:06
Vedo che la discussione tutto sommato non interessa solo me, almeno per il numero di visite...
Nessuno ha qualche suggerimento sul perchè qualunque (IE6 o IE7) browser dia questo genere di difficoltà?

__ABACO__
09-01-2008, 17:54
help!:mc: :mc: :mc: