PDA

View Full Version : Intoppo durante l'accensione

-ReDavide-
01-01-2008, 18:22
Ciao a tutti. Ho un problema con la seguente configurazione:
asus p5kc
ocz 1x2gb gold edition pc2-6400 800mhz
intel q6600
xion axp 630W
cooler master mistique 632

scheda video e altro è di poca importanza, cmq durante un tentativo di installazione di win xp pro sp2 (c'erano state precedenti accensioni ed era tutto ok) il pc si è spento da solo (Senza alcun urto con il cavo d'alimentazione) dopodichè non si avviava più... staccata l'alimentazione e poi riattaccata, una volta che si da corrente schiacciando l'interruttore dell'alimentatore il pc si accende senza che venga schiacciato il tasto di accensione per poi spegnersi dopo 3-4 secondi e dopo il bip del bios.
Ora, so che è probabile che l'alimentatore non essendo di marca sia la causa (ho già staccato e riattaccato tutti i connettori più volte), ma mi chiedevo se non potesse essere anche la scheda madre che gioca qualche brutto scherzo... in questi casi a parte provare un altro alimentatore cosa si può fare? Grazie delle risposte.

Nemesis1984
01-01-2008, 18:29
Prova a vedere se ci sono falsi contatti anche tra le polarità del pulsante di accensione.

wizard1993
01-01-2008, 18:30
qual è la vga?

-ReDavide-
01-01-2008, 18:39
@wizard: è una 7300 provvisoria, in attesa di una 8800gt, cmq anche togliendola il risultato non cambia (non segnala neanche che non è presente la vga, si spegne prima)

@nemesis: grazie, ma non essendo una cima nel campo non saprei come/cosa fare... se a grandi linee mi spieghi come farlo cerco di cavarmela, grazie ancora :D