PDA

View Full Version : Proteggere la rete wireless

picciodisonno
01-01-2008, 18:30
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Ho un router D-link g624t sul mio pc con sistema operativo xp,al quale è collegato il portatile di mia sorella con vista.Da mesi cerco di creare una rete protetta wpa ma nn me lo permette,c'è connessione solamente con rete senza protezione.
Oggi nella pagina dei settaggi nel modem ho beccato 2 connessioni (di cui una riporta il nome del mio vicino di casa:mad: ),qualcuno può spiegarmi passo passo il tutto?nn ho nessuna intenzione di fargli usare la mia linea:mad:
c'è possibilità che si intrufoli nel mio pc?nn ho niente di condiviso col portatile..
grazie a chi sarà cosi gentile da aiutarmi

juninho85
01-01-2008, 20:46
disattiva innanzitutto la trasmissione del nome delle rete wi-fi,magari dopo aver cambiato il "netgear" impostato di default.
che problemi ti da impostando wpa?hai provato con la wpe?

picciodisonno
01-01-2008, 21:14
al mio pc nessun problema..è sul portatile che ho problemi.Dopo aver inserito la password impostata nei settaggi del wireless nn mi rileva la connessione e mi dice che si sono verificati problemi con la scheda di rete.

picciodisonno
01-01-2008, 22:43
neee devi avermi portato fortuna..ci sono riuscita.Mi dava problemi il DHCP..in pratica in giro ho letto che bisogna disabilitarlo ma se lo faccio nn riusco a stabilire da connessione. L'ho lasciato stare,ora devo solo impostare il mac address del portatile..giusto?

juninho85
01-01-2008, 23:14
esatto...associa il mac-adress con l'ip del portatile e imposta il range di pc collegabili al dhcp corrispondente al numero dei pc che utilizzi con quel router
esempio:se utilizzi 3 pc nella rete domestica(a prescindere che siano tutti e 3 collegati o meno con wi-fi)il dhcp sarà 192.168.1.2-192.168.1.4;se son 4 192.168.1.2-192.168.1.5 e così via...

Alfonso78
04-01-2008, 23:58
per la prossima non fare più crossposting...:rolleyes: