View Full Version : [xbox 360] metal gear solid 4 sembra che arrivera su xbox 360
maggiore scia
01-01-2008, 15:50
Konami distribution representative said that Metal Gear Solid 4 is coming to the Xbox 360. Speaking at a distribution meeting, the Konami rep allegedly informed XboxFamily.com that MGS4 had been in development for the Xbox 360 since early 2007 and will be released for the 360 between 12 to 14 months after the PS3 version hits shelves.
XboxFamily.com contacted Microsoft’s PR manager John Porcaro via email and received a response.
:D :D
link:
http://www.n4g.com/xbox360/News-96217.aspx
spero che la versione per xbox 360 sarà all'altezza di quella per ps3 e non un semplice contentino.
Turshant
01-01-2008, 15:54
spero che la versione per xbox 360 sarà all'altezza di quella per ps3 e non un semplice contentino.
Visti gli attuali multipiattaforma è probabile che giri meglio su 360 :ciapet:
maggiore scia
01-01-2008, 15:57
Visti gli attuali multipiattaforma è probabile che giri meglio su 360 :ciapet:
lo so ma questa volta il titolo in questione nasce prima su ps3 e poi portato su 360 per cui prevedo qualche downgrade di troppo.....felice di sbagliarmi.:D
se ne parla da tanto tempo, ma ogni volta segue la smentita di rito ...
Io chiaramente ne sarei felice, perchè questo mi spingerebbe a NON acquistare una PS3 (se fanno anche Final Fantasy su X360), risparmando 300 euro.
Fra rumor e non rumor, questa storia sta diventando sempre più calda.
Comunque, ci credo poco, almeno fino all'annuncio ufficiale rimango cauto.
.. e non lo comprerei in ogni caso.
Fra rumor e non rumor, questa storia sta diventando sempre più calda.
Comunque, ci credo poco, almeno fino all'annuncio ufficiale rimango cauto.
.. e non lo comprerei in ogni caso.
beh, se è ben fatto lo stile mi piace
Si sicuro, arriverà anche su 360, come no http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
Continuo a rimanere della mia idea: MGS4 sulla 360 non si vedrà MAI.
La konami è stata ricoperta d'ora dalla sony per questa esclusiva, che quindi, imho, rimarrà tale.
Poi se mi sbaglio.....amen.
Siddhartha
01-01-2008, 16:16
meglio! cosi potrò scegliere la versione migliore!
maggiore scia
01-01-2008, 16:22
un titolo con questo spessore potrebbe spingermi a prendere una ps3(tipo gt5 per intenderci)però se dovrebbe arrivare su 360 sarà tutto grasso che cola.:D
http://img296.imageshack.us/img296/1021/mediavq2.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/161/media1pk5.jpg (http://imageshack.us)
http://img246.imageshack.us/img246/5818/89663599pb0.jpg (http://imageshack.us)
http://img340.imageshack.us/img340/4228/73808308lr5.jpg (http://imageshack.us)
Dopo gli innumerevoli annunci di esclusività, si dovrebbe capire che qualsiasi annuncio di passaggio al multi prima dell'uscita su PS3 è chiaramente una bufala... quando non è FUD (sapete, con questa incertezza gettata su tutte le esclusive Microsoft ci marcia abbastanza).
Se dovesse succedere verrà annunciato dopo la pubblicazione del gioco per PS3. Prima non ha senso.
Ma poi scusate......la notizia è stata presa da xboxfamily.com :asd:
killerbox
01-01-2008, 16:36
ma perchè vendere anche ai possessori di Xbox360 a Konami fà schifo? ...
per me le ESCLUSIVE non avranno più ragione d'essere ... anche perchè i numeri di vendita non li giustificano ... più multipiattforma più vendite
gli azionisti delle softwarehouse sono FANBOY degli utili e non leggono i forum :D
goldorak
01-01-2008, 16:37
Dov'e' la novita' ? :asd: 12-14 mesi dopo, i boxari avranno diritto alla versione bug free e con textures degne di questo nome. Adesso manca solo FF e siamo apposto.
Questa si che e' una notizia che augura un buon anno ai boxari. :D
bagnino89
01-01-2008, 16:43
Io ci credo molto ma molto poco. Magari arriverà in seguito su 360, ma contemporaneamente ne dubito alquanto.
Ma quelle immagini?:mbe: Sbaglio o dai video che giravano 1 anno fa ha avuto un downgrade da fare schifo?
kenjcj2000
01-01-2008, 16:47
1 - quanto venderà su ps3
2 - se esce anche su 360 minimo 6-8 mesi dopo
x me esce..... da vedere punto 1 a seguito punto 2
goldorak
01-01-2008, 16:47
Io ci credo molto ma molto poco. Magari arriverà in seguito su 360, ma contemporaneamente ne dubito alquanto.
Ma chi ha mai parlato di uscita contemporanea ?
Si parla di uscita posticipata sul botolo, come fu a suo tempo per Oblivion su ps 3. E un tantino ma proprio tantino diverso dal dire che non uscira' mai su xbox 360.
http://www.youtube.com/watch?v=aFYmrz4XoP0
http://www.n4g.com/M/8/Comments/164000/164840--1.jpg
:asd:
si scherza eh :fagiano:
kenjcj2000
01-01-2008, 16:48
Si sicuro, arriverà anche su 360, come no http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
La konami è stata ricoperta d'ora dalla sony per questa esclusiva, che quindi, imho, rimarrà tale.
stiamo parlando di konami...... non di un team interno sony..... sony a sbrorsato EURINI a valanga???? non mi risulta a oggi
goldorak
01-01-2008, 16:49
;20345307']Ma quelle immagini?:mbe: Sbaglio o dai video che giravano 1 anno fa ha avuto un downgrade da fare schifo?
Ma hai visto il piattume generale ?
Apparte il personaggio di snake, tutto l'ambiente fa letteralmente schifo dal punto di vista tecnico. Il suolo e' piu' piatto che non si puo'. :Puke:
Niente bumpmapping, niente parallax mapping niente di niente.
Textures a bassissima risoluzione.
kenjcj2000
01-01-2008, 16:50
Ma chi ha mai parlato di uscita contemporanea ?
Si parla di uscita posticipata sul botolo, come fu a suo tempo per Oblivion su ps 3. E un tantino ma proprio tantino diverso dal dire che non uscira' mai su xbox 360.
ricordo un capitolo uscito sul cubo (in ritardo di 6-8 mesi mi pare) quindi non sarebbe la prima volta.....
maggiore scia
01-01-2008, 16:50
in contemporanea lo escludo alla grande.
un annetto dopo il lancio di ps3 forse e dico forse qualche probabilità di una conversione per la 360 ci può stare, basta che non sia fatta con i piedi.
goldorak
01-01-2008, 16:52
in contemporanea lo escludo alla grande.
un annetto dopo il lancio di ps3 forse e dico forse qualche probabilità di una conversione per la 360 ci può stare, basta che non sia fatta con i piedi.
Basta che la conversione migliori l'ambiente perche' senno ce' da mettersi le mani nei capelli.
Metal Gear Solid gira a 1080p... quello è il probabile motivo di qualche texture sottotono. Probabilmente è una scelta infelice.
I vecchi porting dei Metal Gear erano fatti molti mesi - se non anni - dopo su piattaforme molto più potenti. Da PSX a PC, da PS2 a XBOX.
Adesso invece non siamo in questa situazione: un gioco con il budget e i tempi di lavoro e la supervisione maniacale di Metal Gear Solid mi aspetto che sfrutti tantissimo le peculiarità dell'architettura su cui gira, del controller, della piattaforma di gioco on-line (non dimentichiamo che MGS4 è legato a MG on line). Se è stato fatto un lavoro di questo tipo il porting non sarà roba da niente.
stiamo parlando di konami...... non di un team interno sony..... sony a sbrorsato EURINI a valanga???? non mi risulta a oggi
E come è riuscita a mantenere l'esclusiva di MGS allora (almeno quella temporanea, ma come ho detto prima per me sarà assoluta)??
Uhm, devo ammettere che anch'io, dopo aver visto quelle immagini, ci sono un po' rimasto. Non che sia brutto (poi immagino siano scenari piuttosto grandi), ma a sentire in giro sembrava sarebbe stato la fine dell'universo.
Metal Gear Solid gira a 1080p... quello è il probabile motivo di qualche texture sottotono. Probabilmente è una scelta infelice.
Sarebbe anche ora. Ma scommetto che non sarà 1920x1080.
kenjcj2000
01-01-2008, 16:56
E come è riuscita a mantenere l'esclusiva di MGS allora (almeno quella temporanea, ma come ho detto prima per me sarà assoluta)??
non propio assoluta..... la ps2 aveva una base installata di talmente tante macchine che non doveva sborsare nulla x tenersi dei titoli......
ripeto... se era esclusiva x che è uscito pure sul cubo?
non propio assoluta..... la ps2 aveva una base installata di talmente tante macchine che non doveva sborsare nulla x tenersi dei titoli......
Ma per il cubo non è uscito solo Twin Snakes..? O è uscito anche altro? :confused:
kenjcj2000
01-01-2008, 16:58
Uhm, devo ammettere che anch'io, dopo aver visto quelle immagini, ci sono un po' rimasto. Non che sia brutto (poi immagino siano scenari piuttosto grandi), ma a sentire in giro sembrava sarebbe stato la fine dell'universo.
Sarebbe anche ora. Ma scommetto che non sarà 1920x1080.
ricerca fino alla follia di questo cavolo di 1080p..... intatti il buon kojima si era lamentato e non poco......
kenjcj2000
01-01-2008, 16:58
Ma per il cubo non è uscito solo Twin Snakes..? O è uscito anche altro? :confused:
mi prendete in fallo non ricordo... uno sicuro (dopo un secolo)
si ma io parlavo del 4, l'unico modo per assicurarsi l'esclusiva (considerando che ad oggi la 360 può contare su una maggiore base di console vendute) è pagare la konami, e secondo me è proprio quello che ha fatto la sony(non vedo altre soluzioni). Quindi non vedo per quale motivo ora la konami dovrebbe decidere di far uscire il gioco anche su 360??
goldorak
01-01-2008, 17:01
Infatti non ha senso, almeno che alla Sony non credano che in quei mesi di esclusiva il gioco faccia vendere 10 milioni di console.
Secondo me la spiegazione e' piu' semplice, e cioe' che lo sviluppo di MGS 4 e' incominciato anni fa (in epoca ps 2) quando ancora si credeva che la ps 3 avrebbe distrutto tutto e tutti.
La realta' invece e' andata diversamente, e alla Konami si sono ritrovati con una patata bollente.
Che fare ? Farlo uscire solo sulla ps 3 dove ci sono 4 gatti a comprarlo per via della base ridotta oppure aspettare un po' di tempo e convertirla anche per il botolo ?
Hanno scelto la seconda, ma senza perdere la faccia nei confronti di Sony.
Succedera' la stessa cosa con la SE. :D
Quindi non vedo per quale motivo ora la konami dovrebbe decidere di far uscire il gioco anche su 360??
Esatto... :stordita:
Comunque i video del gioco sono disponibili, non capisco perché vi fermate di fronte a brutti screenshot. Il gioco si è visto che graficamente è molto bello (anzi, molti hanno speso superlativi).
E poi per come è concepito raramente le superfici sono inquadrate da vicino.
kenjcj2000
01-01-2008, 17:04
si ma io parlavo del 4, l'unico modo per assicurarsi l'esclusiva (considerando che ad oggi la 360 può contare su una maggiore base di console vendute) è pagare la konami, e secondo me è proprio quello che ha fatto la sony(non vedo altre soluzioni). Quindi non vedo per quale motivo ora la konami dovrebbe decidere di far uscire il gioco anche su 360??
ci sono esclusive che MS pagato fior di soldi x tenerle..... io di dollari pagati da sony non mi risulta
può essere....
kenjcj2000
01-01-2008, 17:06
Esatto... :stordita:
Comunque i video del gioco sono disponibili, non capisco perché vi fermate di fronte a brutti screenshot. Il gioco si è visto che graficamente è molto bello (anzi, molti hanno speso superlativi).
E poi per come è concepito raramente le superfici sono inquadrate da vicino.
il video che girava tempo fà era discreto...... molto bello mi sembra eccessivo
anzi mi sembra che il gioco sia stato completamente sconvolto (molto più action) e la cosa non mi piace x nulla.....
Che fare ? Farlo uscire solo sulla ps 3 dove ci sono 4 gatti a comprarlo per via della base ridotta oppure aspettare un po' di tempo e convertirla anche per il botolo ?
Hanno scelto la seconda, ma senza perdere la faccia nei confronti di Sony.
Succedera' la stessa cosa con la SE. :D
Vorrei avere la tua chiaroveggenza. Vincerei ogni settimana la schedina, altro che postare sul forum.
Ma perché, qualcuno crede veramente che la differenza tra le copie vendibili su PS3 e quelle vendibili su X360 sarebbe notevole? L'attach-rate del titolo è certamente superiore per PS3... su questo non ci piove, sia per tradizione che per il mercato giapponese.
Le console diffuse non differiscono poi di molto: niente di strano che su X360 non venderebbe cifre superiori.
Ma goldorak forse pensa che le PS3 in giro sono 500.000... vede il futuro, ma non il passato. :p
H. LeMans
01-01-2008, 17:11
Se solo avessi un nichelino per ogni notizia di MGS4 su 360... :D
Comunque a me sembra l'ennesimo fake al 100%. Non ha senso confermare ora l'uscita su 360, ben 6 mesi prima del lancio su ps3. Ti metteresti nei guai (giustamente) con Sony...
Poi se uscisse non è che mi dispiacerebbe eh, avendo solo la 360 al momento... ma tanto lo so che a sto giro le console bisogna averle tutte :muro:
Primo post :Prrr:
kenjcj2000
01-01-2008, 17:12
Ma perché, qualcuno crede veramente che la differenza tra le copie vendibili su PS3 e quelle vendibili su X360 sarebbe notevole? L'attach-rate del titolo è certamente superiore per PS3... su questo non ci piove, sia per tradizione che per il mercato giapponese.
Le console diffuse non differiscono poi di molto: niente di strano che su X360 non venderebbe cifre superiori.
questo lo quoto
infatti penso che un titolo come masseffect non sia x l^utenza media sonara...... come sicuramente un gioco come metal gears a pari consol probabilmente sarà una killer su ps3 ma non sul botolo
Ma con la mia guida all'acquisto che faccio, sposto Metal Gear nei multi? :asd:
goldorak
01-01-2008, 17:21
MGS vende prevalentemente in america, lo dimostrano i dati dei passati episodi MGS/MGS2/MGS3/la versione per il cubo/la versione MGS2 per l'xbox.
In usa la presenza della ps 3 e' irrilevante checche' ne' dicano i fanboy sonari.
Sarebbe un suicidio per la Konami fa uscire MGS4 solo sulla ps 3 sapendo di non poter fare vendite rilevanti nel mercato piu' importante che e' quello che le e' piu' favorito.
Ergo MGS 4 prima o poi esce sul botolo, non e' questione del se ma del quando. :)
torgianf
01-01-2008, 17:21
incredibile. si parla di un gioco in esclusiva, quando non e' mai stato esclusiva se non per un solo capitolo, e ci mancava pure, e' uscito quando c'erano millemiliardi di una macchina sciancata in tutte le case
MGS vende prevalentemente in america, lo dimostrano i dati dei passati episodi MGS/MGS2/MGS3/la versione per il cubo/la versione MGS2 per l'xbox.
In usa la presenza della ps 3 e' irrilevante checche' ne' dicano i fanboy sonari.
Sarebbe un suicidio per la Konami fa uscire MGS4 solo sulla ps 3 sapendo di non poter fare vendite rilevanti nel mercato piu' importante che e' quello che le e' piu' favorito.
Ergo MGS 4 prima o poi esce sul botolo, non e' questione del se ma del quando. :)
LoL :D
Hai contatti segreti con la konami???
Seguendo questo ragionamento, tutti i giochi che in america vanno a ruba, saranno o esclusive xbotolo o multipiatta, per sempre??
interessante teoria..........
non ho ancora capito perchè Snake è così vecchio .....:confused:
goldorak
01-01-2008, 17:26
incredibile. si parla di un gioco in esclusiva, quando non e' mai stato esclusiva se non per un solo capitolo, e ci mancava pure, e' uscito quando c'erano millemiliardi di una macchina sciancata in tutte le case
Che ci vuoi fare, ce' gente convinta che l'xbox 360 da quest'anno non vendera' piu' oppure che GT5 avra' i danni :Perfido:. :D
Lasciamole con queste convinzioni tanto non fanno male a nessuno.
Vabbè, ma non se ne parla mica perché l'abbiamo dedotto noi... se ne parla perché quale esclusiva viene annunciato. Le deduzioni e i ragionamenti sono sulla natura multipiatta ufficiosa anzi! L'onere della prova diciamo. :)
Sulle vendite comunque si può verificare che gli ultimi due capitoli di Metal Gear hanno vendite maggiori in Europa, poi in Usa e poi in Jap. (mi riferisco ai titoli che hanno fatti grossi numeri, ossia i capitoli su PS2 senza contare i substance)
goldorak
01-01-2008, 17:26
LoL :D
Hai contatti segreti con la konami???
Se magari leggessi quello che ho scritto prima sarebbe un primo passo....
goldorak
01-01-2008, 17:28
non ho ancora capito perchè Snake è così vecchio .....:confused:
:boh: forse perche' il gioco e' ambientato nel futuro ?
Che ci vuoi fare, ce' gente convinta che l'xbox 360 da quest'anno non vendera' piu' oppure che GT5 avra' i danni :Perfido:. :D
Lasciamole con queste convinzioni tanto non fanno male a nessuno.
Possiamo scrivere anche questa? La aggiungiamo al cambio dell'hdd che invalida la garanzia? :asd:
Comunque Snake è vecchio perché i cloni invecchiano diversamente, o forse è il virus FOX-DIE :O
Se magari leggessi quello che ho scritto prima sarebbe un primo passo....
ho letto, e ti rifaccio la stessa domanda:
Hai contatti con la konami, con la sony o con microsoft per affermare con tanta sicurezza che MGS4 uscirà su 360??
goldorak
01-01-2008, 17:36
ho letto, e ti rifaccio la stessa domanda:
Hai contatti con la konami, con la sony o con microsoft per affermare con tanta sicurezza che MGS4 uscirà su 360??
Di certezze ce' solo la morte :tie: e le tasse.
Ma visto come ha sottolineato Torgianf MGS4 non e' mai stata esclusiva, ne' e' stata dichiarata dai vertici Konami come tale cosa fa pensare al popolo sonaro il contrario ?
Te lo chiedo visto che sei iperconvinto che il solidino restera' sempre sulla ps.
Nessun capitolo e' mai stata esclusiva di una console, MGS sulla ps 1 approdo' adirittura su pc.
L'unico capitolo che non si e' visto altrove e' stato il terzo, ma questo perche' ormai il botolo era stato ucciso dalla Microsoft.
bagnino89
01-01-2008, 17:40
Ma visto come ha sottolineato Torgianf MGS4 non e' mai stata esclusiva, ne' e' stata dichiarata dai vertici Konami come tale cosa fa pensare al popolo sonaro il contrario ?
Te lo chiedo visto che sei iperconvinto che il solidino restera' sempre sulla ps.
Nessun capitolo e' mai stata esclusiva di una console, MGS sulla ps 1 approdo' adirittura su pc.
L'unico capitolo che non si e' visto altrove e' stato il terzo, ma questo perche' ormai il botolo era stato ucciso dalla Microsoft.
Però io penso che ammesso che esca, per esempio, un anno dopo la versione PS3, sarebbe comunque un arrivo quasi inutile per 360 perchè tutti lo comprerebbero subito per PS3. Non dimentichiamoci che MGS4 ha un hype tremendo (sulla falsariga di Halo per la Xbox) e sarà probabile KA, conoscendo come lavora Kojima.
torgianf
01-01-2008, 17:43
Vabbè, ma non se ne parla mica perché l'abbiamo dedotto noi... se ne parla perché quale esclusiva viene annunciato. Le deduzioni e i ragionamenti sono sulla natura multipiatta ufficiosa anzi! L'onere della prova diciamo. :)
Sulle vendite comunque si può verificare che gli ultimi due capitoli di Metal Gear hanno vendite maggiori in Europa, poi in Usa e poi in Jap. (mi riferisco ai titoli che hanno fatti grossi numeri, ossia i capitoli su PS2 senza contare i substance)
c'e' anche da tenere conto che a sto giro, l'unico terreno fertile per sony e' l'europa. in jap e usa e' stretta nella morsa di 360 da una parte, e wii dall'altra. non credo che alla konami siano cosi' fessi da tagliare fuori il primo mercato al mondo, solo per lasciare in esclusiva un potenziale multimilionario. questo ovviamente a meno che sony stessa non abbia foraggiato con bei dollaroni lo sviluppo
Tutte le notizie che girano intorno ad un possible MGS4 su 360 sono solo rumor che riportano parole di fantomatiche persone che non hanno mai, e sottolineo MAI, nè nome nè cognome (chissà come mai :rolleyes:).
l'unica notizia certa (che perlomeno è firmata) è questa intervista del 30 novembre di Ryan Payton, assistant producer di Metal Gears Solid 4:"Stiamo dicendo ai nostri fans che se vogliono giocare a metal Gear Solid 4, dovranno comprarsi una Ps3." Ed ancora: "Il marchio Playstation è sempre stato un nostro ottimo alleato, e siamo convinti che così sarà anche per Ps3".
E visto che io sono un ragazzo abituato a ragionare razionalmente, posso affermare con certezza (no che MGS4 non uscirà mai sul botolo, perchè questa non è una cosa certa...... ma solo una mia opinione) che tutte le notizie riguardanti un possible MGS4 su 360 si sono sempre rilevati dei semplici rumor, mai seguiti da conferme, ergo, per me assolutamente false.
goldorak
01-01-2008, 17:47
Però io penso che ammesso che esca, per esempio, un anno dopo la versione PS3, sarebbe comunque un arrivo quasi inutile per 360 perchè tutti lo comprerebbero subito per PS3. Non dimentichiamoci che MGS4 ha un hype tremendo (sulla falsariga di Halo per la Xbox) e sarà probabile KA, conoscendo come lavora Kojima.
Ti correggo solo su un punto, lo comprera' sulla ps 3 chi ha gia' la console, ma non pensare che un tizio caio spenda 400 € per MGS4 sapendo che esce tra qualche mese su una console xbox 360 che per allora costera' 200-250 €.
Voi la fate semplice semplice, ma il tizio della strada guarda inanzitutto al suo portafoglio e alla soluzione che costa meno.
bagnino89
01-01-2008, 17:47
c'e' anche da tenere conto che a sto giro, l'unico terreno fertile per sony e' l'europa. in jap e usa e' stretta nella morsa di 360 da una parte, e wii dall'altra. non credo che alla konami siano cosi' fessi da tagliare fuori il primo mercato al mondo, solo per lasciare in esclusiva un potenziale multimilionario. questo ovviamente a meno che sony stessa non abbia foraggiato con bei dollaroni lo sviluppo
Però se fino ad ora hanno sempre ribattuto che MGS4 è esclusiva PS3, non credo che lo facciano per fare un favore a Sony o perchè la PS3 è più bella :stordita:
Evidentemente ci sono stati degli accordi commerciali.
bagnino89
01-01-2008, 17:48
Ti correggo solo su un punto, lo comprera' sulla ps 3 chi ha gia' la console, ma non pensare che un tizio caio spende 400 € per MGS4 sapendo che esce tra qualche mese su una console xbox 360 che per allora costera' 200-250 €.
Voi la fate semplice semplice, ma il tizio della strada guarda inanzitutto al suo portafoglio e alla soluzione che costa meno.
Beh, dipende da quanti sono i mesi :p
torgianf
01-01-2008, 17:50
Però se fino ad ora hanno sempre ribattuto che MGS4 è esclusiva PS3, non credo che lo facciano per fare un favore a Sony o perchè la PS3 è più bella :stordita:
Evidentemente ci sono stati degli accordi commerciali.
certamente, ci mancherebbe altro. le variabili sono tante, certo e' che la storia dice che non e' mai stato esclusiva, quindi se tanto mi da tanto....
anche resident evil 4 era un esclusiva gamecube, poi quando capcom s'e' accorta che su gamecube le vendiote erano scarse.....
goldorak
01-01-2008, 17:50
Edit : post sbagliato, mi ero perso il no. Chiedo scusa.
bagnino89
01-01-2008, 17:52
certamente, ci mancherebbe altro. le variabili sono tante, certo e' che la storia dice che non e' mai stato esclusiva, quindi se tanto mi da tanto....
anche resident evil 4 era un esclusiva gamecube, poi quando capcom s'e' accorta che su gamecube le vendiote erano scarse.....
Guarda, sul fatto che MGS4 rimarrà esclusiva PS3 ci credo poco anch'io.
Ma i soldoni nel progetto non sono tutti di Konami, o erro? C'è Kojima Productions di mezzo... non credo che Kojima abbia potere decisionale nullo e Konami ce l'abbia assoluto. O no? :mbe:
Ma se non è ancora uscito su Ps3 come fate ad affermare che sono rumor quelli che prevedono l'uscita su 360? Almeno aspettate 6 mesi dopo l'uscita su console sony:D
torgianf
01-01-2008, 17:54
Ma i soldoni nel progetto non sono tutti di Konami, o erro? C'è Kojima Productions di mezzo... non credo che Kojima abbia potere decisionale nullo e Konami ce l'abbia assoluto. O no? :mbe:
questo lo sanno solo loro, gli accordi li firmano loro e non penso sia facile sapere tutti i cavilli...
severance
01-01-2008, 17:55
ti sbagli mi sa
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=23935
in pratica uscira sicuramente ma 12/14 mesi dopo ps3.
un po come e accaduto a lost planet
ti sbagli mi sa
Si ma io continuo ancora a leggere [Rumor] nel titolo :fagiano:
bagnino89
01-01-2008, 17:58
ti sbagli mi sa
E' ovvio in fondo. Ma 12-14 mesi non sono pochi e gli appassionati dubito che staranno ad aspettare tutto quel tempo.
ti sbagli mi sa
Guarda che maxconsole non fa altro che riportare xboxfamily, di cui parliamo dall'inizio del topic. :D
severance
01-01-2008, 18:01
non fermarti al titolo di maxconsole, leggi il testo della fonte di max console
"Metal Gear Solid 4 is coming to the Xbox 360. This is not a rumor. This is straight from a Konami distribution representative’s mouth. The game is already in production and has been since early 2007. Complete details after the jump:
No, the rep will not be named, but this is pretty concrete. Speaking to a Konami rep at an undisclosed distribution meeting, I was told, after a lot of nagging, that yes indeed MGS was in development for the 360. The rep stated that Metal Gear Solid will be released for the Xbox 360 between 12 to 14 months after the PS3 version hits shelves. This is not a rumor.
I contacted Microsoft’s own John Porcaro via email shortly after I spoke to the Konami rep to see if I could get anything from Microsoft’s public relations team. Below is the response I received. Needless to say it’s the most I’ve ever gotten out of MS PR team member."
severance
01-01-2008, 18:02
Guarda che maxconsole non fa altro che riportare xboxfamily, di cui parliamo dall'inizio del topic. :D
si si l ho letto, e solo che nessuno ha detto la storia dei 12/14 mesi
"Metal Gear Solid 4 is coming to the Xbox 360. This is not a rumor. This is straight from a Konami distribution representative’s mouth. The game is already in production and has been since early 2007. Complete details after the jump:
No, the rep will not be named, but this is pretty concrete. Speaking to a Konami rep at an undisclosed distribution meeting, I was told, after a lot of nagging, that yes indeed MGS was in development for the 360. The rep stated that Metal Gear Solid will be released for the Xbox 360 between 12 to 14 months after the PS3 version hits shelves. This is not a rumor.
I contacted Microsoft’s own John Porcaro via email shortly after I spoke to the Konami rep to see if I could get anything from Microsoft’s public relations team. Below is the response I received. Needless to say it’s the most I’ve ever gotten out of MS PR team member."
Si ma questo è quello che dice Xboxfamily o no???
severance
01-01-2008, 18:02
Si ma questo è quello che dice Xboxfamily o no???
si certo
"This is not a rumor" suona un po' come "solo quando te lo dirò io"
http://www.maxkava.com/uploaded_images/giucas_casella-758299.jpg
goldorak
01-01-2008, 18:03
E' ovvio in fondo. Ma 12-14 mesi non sono pochi e gli appassionati dubito che staranno ad aspettare tutto quel tempo.
Beh ma chi ha gia' la ps 3 mica si compra il botolo per giocare a MGS 4.
Chi ha invece il botolo, aspetta per giocare non avrebbe senso spendere 400 € solo per un gioco non trovi ?
Per la massa, trovo difficile credere che una persona possa spendere 400 € solo per un gioco, allora e' piu' conveniente spenderne 200 € in meno aspettando un po' di tempo.
I sostenitori Sony che non hanno ancora comprato la ps 3 invece la compreranno quando uscira' MGS 4.
torgianf
01-01-2008, 18:06
"This is not a rumor" suona un po' come "solo quando te lo dirò io"
http://www.maxkava.com/uploaded_images/giucas_casella-758299.jpg
pero' non passate da una discussione costruttiva a una sfilza di immagini piu' o meno inutili e piu' o meno tristi.....
severance
01-01-2008, 18:07
Beh ma chi ha gia' la ps 3 mica si compra il botolo per giocare a MGS 4.
Chi ha invece il botolo, aspetta per giocare non avrebbe senso spendere 400 € solo per un gioco non trovi ?
Per la massa, trovo difficile credere che una persona possa spendere 400 € solo per un gioco, allora e' piu' conveniente spenderne 200 € in meno aspettando un po' di tempo.
I sostenitori Sony che non hanno ancora comprato la ps 3 invece la compreranno quando uscira' MGS 4.
esatto.
quando usci resident evil 4 per il cubo, mica si buttarono tutti a comprare il cubo! si aspetto pazientemente la conversione su ps2/pc no?
idem per mgs4: una volta che si sa che uscira, basta armarsi di un po di pazienza e aspettare
ps: a me fa pure schifo mgs :D
MesserWolf
01-01-2008, 18:08
non per dire, ma state a begare su aria fritta:
Se anche esce su Xbox ci saranno smentite fino a dopo l'uscita per PS3
Se non uscirà su Xbox ci saranno rumor di un possibile arrivo fino all'infinito e specialmente da qui all'uscita su ps3 , nella fase hype insomma. PErchè? perchè ci sono tanti appassionati => tanti accessi ai siti che danno info al riguardo , non importa se fasulle, inoltre è interesse diretto della M$ che circolino tali voci [la gente evita di comprarsi una ps3 fin tanto che ha la speranza che esca su 360].
Pertanto ci sono 0 elementi su cui discutere attualmente. Di certo c'è solo che un gioco atteso, magari non hai livelli di halo, ma quasi, e che è costato un botto produrlo. Questi 2 fatti da soli tra l'altro bastano perchè si cerchi di creare hype attorno al gioco, anche grazie ai rumor più strampalati, che cmq costituiscono un mezzo per far pubblicità al gioco stesso.
Non fate i permalosi. :D Il punto è che non ci si può dare autorevolezza dicendo "this is not a rumor". Le notizie diventano attendibili quando si hanno fonti, nomi e cognomi possibilmente.
Un notizia così me la posso inventare pure io!
Quante volte c'è scritto che non è una rumor :asd:?
Questa post non è un rumor
Comunque dubito che sia vero.
Anche perchè vorrebbe dire che la konami non impari dai proprio errori.
Il metal gear solid 2 subsistance uscito guarda caso, preciso che questo post non è un rumor, 1 anno dopo su xbox era fatto da cani è ha venduto 2 copie in croce
volevo precisare che questo post non è un rumor
Euripylos
01-01-2008, 18:32
se era gia in sviluppo dall'inizio del 2007 per xbox se ne sapeva gia qualcosa, se analizzi il testo non e' molto convincente.
i rumor ci sono ok...
ora vogliamo fatti :read: :D
bagnino89
01-01-2008, 18:36
Il metal gear solid 2 subsistance uscito guarda caso, preciso che questo post non è un rumor, 1 anno dopo su xbox era fatto da cani è ha venduto 2 copie in croce
:asd: :asd: :asd:
kenjcj2000
01-01-2008, 18:45
non ci sono certezze..... dico solo che il 90% delle volte che si legge RUMOR dopo un pò di tempo diventano realtà....
forse non abbiamo capito (io compreso) che:
si pagano soldoni x tenersi una esclusiva (anche solo temporale)
abituiamoci al multupiatta...... che mi sembra che sia la strada più ricorrente in questa nextgen
:asd: :asd: :asd:
H. LeMans
01-01-2008, 19:37
non ci sono certezze..... dico solo che il 90% delle volte che si legge RUMOR dopo un pò di tempo diventano realtà....
Bè, andando a leggere i rumor passati (di due o tre anni fa) su Maxconsole direi che la percentuale è esatta, ma opposta :p
kenjcj2000
01-01-2008, 20:01
Bè, andando a leggere i rumor passati (di due o tre anni fa) su Maxconsole direi che la percentuale è esatta, ma opposta :p
bè... ci campano su quelle cose :asd:
anche loro devono mangiare.... :asd:
trovo estremamente divertente vedere qualche affezionato utente Sony in questo thread difendere a spada tratta l' idea di MGS "esclusiva" per PS3, manco fosse un' affronto personale l' eventuale uscita per altre console :asd:
E continuo a domandarmi: ma cosa ve ne frega ? Non è in dubbio l' uscita per la vostra console del cuore. Su quella è confermatissimo e solo questione di tempo. AL LIMITE uscirà, diversi mesi dopo, un porting per l' altra piattaforma.
La mentalità del fanboy continua a sfuggirmi ... :mbe:
Detto questo io sono il primo, come ho scritto all' inizio del thread, a non credere a questo rumor per via delle tante smentite arrivate nei mesi precedenti. SE, e sottolineo SE, anche fosse in sviluppo una versione per X360, dubito che questa sarebbe annunciata prima dell' uscita della versione PS3, se non altro per rispettare l' esclusiva temporale.
Yngwie74
01-01-2008, 23:14
In questa gen ci sono dei giochi che sono diventati una specie di bastione da difendere o da espugnare ad ogni costo.
Nello specifico sono stati Virtua fighter, Devil May Cry, Metal Gear Solid e Final Fantasy.
Ormai piu' che l'importanza del gioco in se e' diventata quasi una questione di principio. Onestamente, non me ne frega una cippa. :)
Consiglierei pero' a tutti, da una parte e dall'altra, di evitare affermazioni assolutistiche del tipo "questo non arrivera' mai" o "e' gia' sicuro si tratta solo di sapere quando", onde evitare di beccarsi delle ownate come successe per DMC4. :D
Questi sono titoli third party, sviluppati con soldi indipendenti sia da M$ che da Sony. Non saranno pubblicati sotto il marchio SCE ne' sotto il marchio M$ Games Studios. Ci possono essere talmente tante cose scritte in quei contratti, che noi ovviamente ignoriamo, che mettersi a discuterne e' puramente chiacchiera da bar. :)
raffa(ati)
02-01-2008, 03:40
Probabilmente uscirà anche per il botolo, bisogna vedere quando e sopratutto COME, visto che quseto gioco è stato creato sulla ps3, la conversione porebbe risultare "penosa" a causa delle difersità hardware delle due consol.
Un pò come accade con i "Recenti" multipiattafroma..
Non dimentichiamoci che la ps3 è un hardware in fase di SPERIMENTAZIONE, quindi non si conoscono bene ancora le basi e i limiti, di conseguenza fare un porting da "ps3" a "xbox360" può risultare DIFFICILE e COSTOSO.
Per stare in topic, arriverà sicuramente su X360°.
:)
powerslave
02-01-2008, 08:45
scusate la domanda molto off topic,ma qualcuno sa niente riguardo a tekken 6 soul calibur 4?
saranno solo per ps3 o multipiattaforma?
scusate ancora l'ot:)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
02-01-2008, 09:23
tanto per cominciare tanti auguri a tutti. solo una domanda, ma hanno spostato lo scherzo del pesce d'aprile al primo gennaio? da 1 a 10 quant'è affidabile la notiziodi questo sito per me conosciuto? cha
torgianf
02-01-2008, 09:31
visto che quseto gioco è stato creato sulla ps3, la conversione porebbe risultare "penosa" a causa delle difersità hardware delle due consol.
tipo?
Potrebbe anche uscire per 360, ma 1 annetto dopo, non credo prima.
E sicuramente per non tagliare le gambe alle vendite ps3 non lo annunceranno ora :)
La base installata di xbox ad oggi è doppia rispetto a quella ps3, quando uscirà mgs4 probabilmente il divario sarà minore, ma non credo di molto.
scusate la domanda molto off topic,ma qualcuno sa niente riguardo a tekken 6 soul calibur 4?
La storia dice tekken esclusiva, sc multipiatta, ma di più non so :)
saranno solo per ps3 o multipiattaforma?
scusate ancora l'ot:)
soul calibur è multipiattaforma.
Tekken 6 è esclusiva PS3...
ah, buon anno a tutti anche se in ritardo !
mt_iceman
02-01-2008, 09:58
Probabilmente uscirà anche per il botolo, bisogna vedere quando e sopratutto COME, visto che quseto gioco è stato creato sulla ps3, la conversione porebbe risultare "penosa" a causa delle difersità hardware delle due consol.
Non dimentichiamoci che la ps3 è un hardware in fase di SPERIMENTAZIONE, quindi non si conoscono bene ancora le basi e i limiti, di conseguenza fare un porting da "ps3" a "xbox360" può risultare DIFFICILE e COSTOSO.
bisogna essere onesti: finora i porting scadenti sono stati realizzati quasi esclusivamente quando si trattava di passaggi da 360->ps3. lo dico da possessore di entrambe. i fatti sono oggettivi.
anzi, in passato ci sono state dichiarazioni a riguardo della stessa konami che lodava l'hw di 360. ecco perchè dubito che il porting eventuale di mgs4 non creerebbe problemi, non di più di quanti ne stia creando la realizzazione diretta su ps3.
Credo che lo scenario più probabile sia un'esclusiva temporale Sony di almeno un 12 mesi, ossia un periodo sufficiente a convincere ogni appassionato della serie a comprarsi la PS3 pur di non aspettare.
Sono più che altro curioso di vedere il livello della conversione, visto che si tratterebbe del primo esempio di gioco "nato" sulla PS3 e poi portato sul 360..
raffa(ati)
02-01-2008, 11:54
tipo?
bisogna essere onesti: finora i porting scadenti sono stati realizzati quasi esclusivamente quando si trattava di passaggi da 360->ps3. lo dico da possessore di entrambe. i fatti sono oggettivi.
anzi, in passato ci sono state dichiarazioni a riguardo della stessa konami che lodava l'hw di 360. ecco perchè dubito che il porting eventuale di mgs4 non creerebbe problemi, non di più di quanti ne stia creando la realizzazione diretta su ps3.
Parlo del porting xbox360-Ps3, fino adesso non si sono visti capolavori (multi-P) sulla ps3..
Se la conversione xbox360-ps3, è peggiora su ps3, la conversione xbox360-ps3 peggiora su xbox360, perchè il gioco è sato creato sulla piattaforma ps3, che non è un'architettura "Simile" al Pc, al contraio della xbox360..
Tutte le SH lodano l'hrdware dell' xbox 360, è più che comprensibile, è un'hardware che conosciamo da 10 anni, e sappiamo spremerlo in fondo..
Costruire su ps3 invece è ancora una "scoperta", per l'xbox360 l' SDK lo potrebbe utilizzare anche un bambino, l'SDK della ps3 invece non lo sa utilizzare "BENE" neche la SONY stessa.. c'è bisogno di tempo, per conoscere i limiti di questa macchina, chiamata consol..
Spero solo che il porting ci sia e sia onesto.
Sul pc mi ricordo i giochi che andavano solo con scheda video nvidia e non con le ati, in quel caso non era colpa dell'hardware ma di chi creava il videogioco.
Spero che chi lo sviluppi non faccia apposta a farlo girare male per poter dire che su play3 i giochi vanno meglio.
Le due console non sono identiche ma in molti esperti dicono che le potenzialità sono simili.
Spero che chi lo sviluppi non faccia apposta a farlo girare male per poter dire che su play3 i giochi vanno meglio.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Konami distribution representative said that Metal Gear Solid 4 is coming to the Xbox 360. Speaking at a distribution meeting, the Konami rep allegedly informed XboxFamily.com that MGS4 had been in development for the Xbox 360 since early 2007 and will be released for the 360 between 12 to 14 months after the PS3 version hits shelves.
XboxFamily.com contacted Microsoft’s PR manager John Porcaro via email and received a response.
:D :D
link:
http://www.n4g.com/xbox360/News-96217.aspx
quando lo dicevo io tutti a darmi addosso a bestia sopratutti i sonari ora vorrei proprio che dicono stavolta, p.s. senza offendere per cortesia! Grazie!
Le due console non sono identiche ma in molti esperti dicono che le potenzialità sono simili.
sarebbe controproducente: chi sviluppa un titolo vuole che questo sia il migliore possibile per venderne più copie possibile.
Anzi, se uscisse (ripeto che io non ci credo troppo) qualche mese dopo la versione "originale", è capace che ci mettono qualche componente aggiuntivo per renderlo più "appetibile"
torgianf
02-01-2008, 12:56
Se la conversione xbox360-ps3, è peggiora su ps3, la conversione xbox360-ps3 peggiora su xbox360, perchè il gioco è sato creato sulla piattaforma ps3, che non è un'architettura "Simile" al Pc, al contraio della xbox360..
guarda lo dico per te: non addentrarti in cose che non conosci manco alla lontana. lascia stare, sul serio :)
ciao
kenjcj2000
02-01-2008, 13:08
guarda lo dico per te: non addentrarti in cose che non conosci manco alla lontana. lascia stare, sul serio :)
ciao
memorie ... gpu....cpu..... scheda madre....
torgianf
02-01-2008, 13:10
memorie ... gpu....cpu..... scheda madre....
zitto idiota, sapendo chi frequenti poi.... :asd:
Yngwie74
02-01-2008, 13:13
zitto idiota, sapendo chi frequenti poi.... :asd:
Dai, bisogna ammettere che su questo non ha tutti i torti... :D
sarebbe controproducente: chi sviluppa un titolo vuole che questo sia il migliore possibile per venderne più copie possibile.
Anzi, se uscisse (ripeto che io non ci credo troppo) qualche mese dopo la versione "originale", è capace che ci mettono qualche componente aggiuntivo per renderlo più "appetibile"
la conversione del 2 faceva pena pero :asd:
quando lo dicevo io tutti a darmi addosso a bestia sopratutti i sonari ora vorrei proprio che dicono stavolta, p.s. senza offendere per cortesia! Grazie!
Be si puo dire che questo rumor non ha nessuna validità in più di tutti quelli smentiti fino a oggi.
la conversione del 2 faceva pena pero :asd:
può essere , ma di certo non l' hanno fatto di proposito
Forse sono un po ot, ma dato che non ho una console volevo sapere se era prevista l uscita anche su pc, grazie :D
Forse sono un po ot, ma dato che non ho una console volevo sapere se era prevista l uscita anche su pc, grazie :D
no :ciapet:
bagnino89
02-01-2008, 15:14
Lascia perdere :asd:
Sinceramente penso anche io che se esce per la 360 avrà qualcosina di più appetibile. Forse sarà migliorato l'online..boh
*sasha ITALIA*
02-01-2008, 19:45
Parlo del porting xbox360-Ps3, fino adesso non si sono visti capolavori (multi-P) sulla ps3..
Tutte le SH lodano l'hrdware dell' xbox 360, è più che comprensibile, è un'hardware che conosciamo da 10 anni, e sappiamo spremerlo in fondo..
Costruire su ps3 invece è ancora una "scoperta", per l'xbox360 l' SDK lo potrebbe utilizzare anche un bambino, l'SDK della ps3 invece non lo sa utilizzare "BENE" neche la SONY stessa.. c'è bisogno di tempo, per conoscere i limiti di questa macchina, chiamata consol..
ciao
:D
raffa(ati)
03-01-2008, 04:56
:D
:ot:
Non è cosi?
La ps3 monta per caso un microprocessore basato sul power pc? è uno xenon?
é un multiprocessore? NO.
é un Cell basato sull'architettura POWER, ma funziona in modo totalmente diverso rispetto ad un CPU "standar", il S.O della ps3 non lo ha creato la microsoft che è la "regina" dei S.O su pc, crea sistemi operativi dal 1985, si creano giochi su questo S.O dal 1990, credi che 17 anni bastino per "spulciare" un S.O?
Io so che la 360 l'ha prodotta la Micrsoft, secondo te sarebbe cosi stupida da non utilizzare un' architettura (software), che lei stessa ha creato? Gli piace partire da 0?, non credo visto che "ogni" gioco per l'Xbox360, arriva sensa problemi sul PC? Come farà? bah?
Forse perchè utilizza la stessa base per entrambe le cose??
Hai mai visto un pc che monta un microprocessore Cell? Hai mai utilizzato
l' XCross Media Bar, sul pc?
Secondo te il cell, funzionerebbe con windows?
Spiegami perchè la creazione di giochi su ps3 è cosi "reputata" problematica.
(360°= Sono i gradi raggiunti in modo IDE..:asd: )
goldorak
03-01-2008, 05:12
no :ciapet:
Lascia perdere :asd:
MGS e' uscito pero' su pc. :ciapet:
Annamaria
03-01-2008, 08:36
lo so ma questa volta il titolo in questione nasce prima su ps3 e poi portato su 360 per cui prevedo qualche downgrade di troppo.....felice di sbagliarmi.:D
Tranquillo, a parte le sparate del signor sonos :D con il proting dalla ps3 alla Xbox 360, succederà come con quelli ps2 Xbox! ;)
goldorak
03-01-2008, 08:42
Tranquillo, a parte le sparate del signor sonos :D con il proting dalla ps3 alla Xbox 360, succederà come con quelli ps2 Xbox! ;)
A meno che la versione xbox 360 non fosse gia' sviluppata in parallelo con quella ps 3. :p
Dite che e' troppo grossa :sofico: per essere vera ? :stordita:
Che ci diano Bioshock e Gears of War però :asd:
A parte gli scherzi, non vedo cosa ci sia di scandaloso in un rumor (che non è un rumor) che annuncia una esclusiva temporale.
Se fanno multi piattaforma anche GT5, torno al pc :asd:
Gemini77
03-01-2008, 09:00
La notizia è già stata smentita :D
TheGameReviews.com had the opportunity to speak with Konami’s PR about this latest rumor, and unsurprisingly, Konami is baffled by claims that Metal Gear Solid 4 is going multiplatform. In a rush to get the word out, it seems that those who broke the story talked to everyone except Konami, who made this statement "For the record, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots is a PlayStation 3 exclusive and there are no plans to develop an Xbox 360 version of the game." Nuff said..
Fonte
http://www.thegamereviews.com/story-342-Rumor-Killer-No-MGS4-on-360-says-Konami.html
Nello specifico (non traduco letteralmente perchè vi voglio bene ... :p ) ... in Konami non hanno in progetto di sviluppare una versione per Xbox360
...
Fonte
http://www.thegamereviews.com/story-342-Rumor-Killer-No-MGS4-on-360-says-Konami.html
Nello specifico (non traduco letteralmente perchè vi voglio bene ... :p ) ... in Konami non hanno in progetto di sviluppare una versione per Xbox360
...
Ecco appunto, non lo faranno mai...Figurati...
ribadiamo
http://next.videogame.it/mgs4-guns-of-the-patriots/58816/
Così almeno qualcuno avrà da riempire il forum nei mesi prossimi a suon di texture piatte, parallax inesistenti, colori smorti, meccanica di gioco vecchia, gioco inutile, BR inutile, quindi PS3 barattolone e Sony monopolista
...
...
...
...
si scherza ovviamente :D
Euripylos
03-01-2008, 09:57
questi rumor sono anche pilotati per vedere l'interesse dei boxari per mgs.
per ogni titolo diventare multipiatta c'e' un 1%.
se msg diventara' multy lo sentiremo dalla bocca di kojima, e nessun'altro :D
raffa(ati)
03-01-2008, 10:30
Fonte
...
Beh....
Yngwie74
03-01-2008, 11:04
E' solo il gioco dei rumors e delle smentite che va avanti, e indipendentemente da dove esca MGS4, questo per Konami e' tutta pubblicita' gratuita (la migliore che ci sia). :)
Inutile stare dietro a queste voci. E' successo per devil may cry, e' successo per bioshock, succedera' ancora anche per mgs4.
questi rumor sono anche pilotati per vedere l'interesse dei boxari per mgs.
per ogni titolo diventare multipiatta c'e' un 1%.
se msg diventara' multy lo sentiremo dalla bocca di kojima, e nessun'altro :D
Sarrà che io sono pessimista, ma IMO questi rumor sono inventati per generare click nel proprio sito.
Se ci pensi è molto più semplice e ovvio di pensare a qualche cospirazione o simili.
Legolas84
03-01-2008, 11:26
Fonte
...
Aspettavo questo :D Facendomi due risate nel frattempo a leggere i post :D
Yngwie74
03-01-2008, 11:31
Vedi io aspetterei a ridere, ridevano anche durante le smentite di Capcom per DMC4. :)
E questo non vuol dire che io creda che MGS4 esca su 360, potrebbe benissimo non uscire mai, semplicemente credo che queste voci e queste smentite siano solo pubblicita' gratuita che far ancora piu' parlare di un gioco gia' tanto atteso.
Anch'io mi sono fatto due risate, quando la Nintendo ha smentito le notizie sul DS Lite, e poi lo ha annunciato qualche giorno dopo (per la cronaca: no, non mi sono davvero fatto le risate, anzi, se avessi saputo avrei preso quello).
Non dico che MGS4 verrà su 360 (non ci credo molto sinceramente), ma dico solo che il ciclo rumor-smentite non è così prevedibile come si creda. Anche se dovesse arrivare davvero in futuro, è chiaro che per ora la Konami smentirebbe in ogni caso. Hanno un contratto.
Legolas84
03-01-2008, 11:41
nono io mi son proprio divertito a leggere i post di gente che diceva che non uscirà mai e di quelli che dicevano che uscirà sicuramente.
Se esce o meno io come faccio a saperlo? E soprattutto a me che me ne frega? :D
Io MGS4 lo giocherò su PS3 perchè ho quella... i giochi 360 che mi interessano ci sono anche su PC e me li gioco su PC...
PEr il resto.... MGS4 potrebbe uscire anche su Wii che a me importerebbe meno di zero :) Sono i post che abbondano in questa discussione ad avermi fatto sorridere
Non è cosi?
é un Cell basato sull'architettura POWER, ma funziona in modo totalmente diverso rispetto ad un CPU "standar", il S.O della ps3 non lo ha creato la microsoft che è la "regina" dei S.O su pc, crea sistemi operativi dal 1985, si creano giochi su questo S.O dal 1990, credi che 17 anni bastino per "spulciare" un S.O?
Io so che la 360 l'ha prodotta la Micrsoft, secondo te sarebbe cosi stupida da non utilizzare un' architettura (software), che lei stessa ha creato? Gli piace partire da 0?, non credo visto che "ogni" gioco per l'Xbox360, arriva sensa problemi sul PC? Come farà? bah?
Spiegami perchè la creazione di giochi su ps3 è cosi "reputata" problematica.
(360°= Sono i gradi raggiunti in modo IDE..:asd: )
davvero, lascia perdere ...
Fonte
...
come volevasi dimostrare ;)
Il problema è che la smentita è di rito, sia che il rumor sia vero, sia che non lo sia (che brutta ripetizione!)
Se anche fosse esclusiva temporale, non avrebbe senso annunciare adesso che ne faranno una versione X360
*sasha ITALIA*
03-01-2008, 12:16
Non è cosi?
no!
é un Cell basato sull'architettura POWER, ma funziona in modo totalmente diverso rispetto ad un CPU "standar",
ok
il S.O della ps3 non lo ha creato la microsoft che è la "regina" dei S.O su pc, crea sistemi operativi dal 1985, si creano giochi su questo S.O dal 1990, credi che 17 anni bastino per "spulciare" un S.O?
:mbe: che c'entra?
:mbe:
La 360 col mondo PC ha in comune solo le librerie grafiche.
Certo che funziona, perchè non dovrebbe?
Guarda che l'architettura 360 è completamente diversa da quella PC eh... tutto qua.
La 360 ha la memoria unificata, 10 mb di EDRAM all'interno della GPU e un tricore basato su architettura RISC PPC... e nemmeno un hard disk base standard.
Beh si, la GPU è ATI in fondo... :D
Comunque sono discorsi fatti qui miliardi di volte
H. LeMans
03-01-2008, 15:33
Fonte
...
E intanto xboxfamily (sconosciuto fino a ieri) è stato sommerso di click, e i proprietari del sito sommersi dagli incassi della pubblicità :p
Quasi quasi lo pubblico anch'io un annuncio, magari su Final Fantasy XIII... ovvimamente This is not a rumor :p
powerslave
03-01-2008, 16:48
La storia dice tekken esclusiva, sc multipiatta, ma di più non so :)
soul calibur è multipiattaforma.
Tekken 6 è esclusiva PS3...
ah, buon anno a tutti anche se in ritardo !
ecco,quella è certamente l'esclusiva che più invidio alla ps3:)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
03-01-2008, 16:49
qualcuno è ancora convinto che la notizia sia vera, poi magari si sveglia tutto sudato.... :cry: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.