squab96
01-01-2008, 14:23
ciao a tutti ragazzi... questo è il mio primo post ma è da un pezzo che seguo questo forum, davvero ben curato e ricco di informazioni utilissime!
ho appena comprato i seguenti componenti:
- alimentatore Corsair 450W
- scheda madre Gigabyte GA-P35C-DS3R rev2.0
- memoria ram 2x1GB Corsair DDR2 800Mhz PC2 6400 CL5 5-5-5-15/1,8v
- hard disk Wester Digital Caviar SE 160GB SataII
- scheda video Nvidia GeForce 8800GT 512Mb
- Case RaidMax Ares
ora il mio dubbio cade sul processore, visto che la scheda madre supporta i 45nm, vale la pena aspettare un mesetto e prendermi un Penryn o dite che non ne vale la pena in rapporto prestazioni/prezzo rispetto un conroe (in alternativa sarei indirizzato verso un core 2 Duo E6750)
fate conto che il budget è di circa 150-200€
ps: senza aprire un' altra discussione, volevo chiedervi: visto che la scheda madre ha un solo attacco EIDE, ed io ho un hard disk EIDE maxtor da 114GB ricco di dati che non vorrei perdere e un masterizzatore dvd sempre EIDE... come devo posizionare i jumper (e lo stesso cavo EIDE) in modo che il pc riconosca l'hard disk SataII come master (visto che installerò qui Windows) e quello EIDE come slave?
grazie mille a tutti!!! BUON ANNO!!!!
ho appena comprato i seguenti componenti:
- alimentatore Corsair 450W
- scheda madre Gigabyte GA-P35C-DS3R rev2.0
- memoria ram 2x1GB Corsair DDR2 800Mhz PC2 6400 CL5 5-5-5-15/1,8v
- hard disk Wester Digital Caviar SE 160GB SataII
- scheda video Nvidia GeForce 8800GT 512Mb
- Case RaidMax Ares
ora il mio dubbio cade sul processore, visto che la scheda madre supporta i 45nm, vale la pena aspettare un mesetto e prendermi un Penryn o dite che non ne vale la pena in rapporto prestazioni/prezzo rispetto un conroe (in alternativa sarei indirizzato verso un core 2 Duo E6750)
fate conto che il budget è di circa 150-200€
ps: senza aprire un' altra discussione, volevo chiedervi: visto che la scheda madre ha un solo attacco EIDE, ed io ho un hard disk EIDE maxtor da 114GB ricco di dati che non vorrei perdere e un masterizzatore dvd sempre EIDE... come devo posizionare i jumper (e lo stesso cavo EIDE) in modo che il pc riconosca l'hard disk SataII come master (visto che installerò qui Windows) e quello EIDE come slave?
grazie mille a tutti!!! BUON ANNO!!!!