PDA

View Full Version : Consiglio Processore

squab96
01-01-2008, 14:23
ciao a tutti ragazzi... questo è il mio primo post ma è da un pezzo che seguo questo forum, davvero ben curato e ricco di informazioni utilissime!
ho appena comprato i seguenti componenti:

- alimentatore Corsair 450W
- scheda madre Gigabyte GA-P35C-DS3R rev2.0
- memoria ram 2x1GB Corsair DDR2 800Mhz PC2 6400 CL5 5-5-5-15/1,8v
- hard disk Wester Digital Caviar SE 160GB SataII
- scheda video Nvidia GeForce 8800GT 512Mb
- Case RaidMax Ares

ora il mio dubbio cade sul processore, visto che la scheda madre supporta i 45nm, vale la pena aspettare un mesetto e prendermi un Penryn o dite che non ne vale la pena in rapporto prestazioni/prezzo rispetto un conroe (in alternativa sarei indirizzato verso un core 2 Duo E6750)

fate conto che il budget è di circa 150-200€

ps: senza aprire un' altra discussione, volevo chiedervi: visto che la scheda madre ha un solo attacco EIDE, ed io ho un hard disk EIDE maxtor da 114GB ricco di dati che non vorrei perdere e un masterizzatore dvd sempre EIDE... come devo posizionare i jumper (e lo stesso cavo EIDE) in modo che il pc riconosca l'hard disk SataII come master (visto che installerò qui Windows) e quello EIDE come slave?

grazie mille a tutti!!! BUON ANNO!!!!

wizard1993
01-01-2008, 15:13
può andare;
ma la gigabyte ha problemi forti di cold boot
i masterizzatori sata costano 30€ non è li il problema; secondo me o aspetti direttamente i nuovi o metti un pentium e 2140 a 55€ e attendi unquad a un buon prezzo
mobo msi p35 neo-fr

squab96
01-01-2008, 15:38
può andare;
ma la gigabyte ha problemi forti di cold boot
i masterizzatori sata costano 30€ non è li il problema; secondo me o aspetti direttamente i nuovi o metti un pentium e 2140 a 55€ e attendi unquad a un buon prezzo
mobo msi p35 neo-fr

beh ma il problema di cold boot ho letto che dovrebbe essere quasi del tutto scomparso con la rev2.0 e che comunque riguarda pochi esemplari e si verifica in situazioni di overclock, cosa che a me resta sconosciuta e non utilizzata! quindi non penso di aver problemi da questo punto di vista... e di sicuro non cambio scheda madre adesso!! ;)
invece per i collegamenti EIDE cosa mi consigli? perchè adesso come adesso non ho possibilità di prendere un nuovo masterizzatore sata, quindi devo collegarlo in EIDE con l'altro hard disk... io pensavo di mettere il masterizzatore come master e hard disk come slave, sia con i jumper sia con il cavo EIDE.. credo possa funzionare, no? ed ovviamente impostare l'hard disk sataII come master...

wizard1993
01-01-2008, 15:46
da qeul che sapevo io l'unica che non ne soffre è la versione p35-ds3 rev 1
ogni cavo edie gestisce due collegamenti