PDA

View Full Version : Problema Defrag e altro

radiotest
01-01-2008, 13:16
Ciao

ho un pc pentium 4 3 ghz prescott , 2 gb ram, 2 hd partizionati e scheda video radeon 9200 e motherboard asus P4P800 se

3 mesi fa mi è partita la motherboard

dove ho preso il pc mi ha detto che ovviamente non erano più in produzione e che non ci sono più asus nuove per pentium 4 con 2 gb di ram (con 4 slot da 5121mb)

allora ho comprato su internet una ASUS P4P800 X

il venditore mi ha sostituito il motherboard senza formattare il pc ma semplicemente sostituendola dicendomi che erano prefettamente compatibili

ora ho una sensazione di un pc meno efficiente e con 2 anomalie che finora ho scoperto:

1) appena attacco la presa di corrente il pc si avvia per mezzo secondo (cioè si accende da solo e si rispegne subito) dopodiche devo accenderlo normalmente io

2) il defrag non funziona, se lancio il defrag parte ma poi dopo un pò è come se si impallasse

che devo fare, può essere che la mobo comprata su ebay sia taroccata?

grazie

Kyuzo
01-01-2008, 18:38
L'anomalia relativa all'accensione del PC è molto probabilmente un problema di alimentazione. Per quanto riguarda il blocco del defrag, direi che potrebbe essere più colpa dell'HD che della mobo. Ti suggerirei di scaricare il tool diagnostico relativo al marchio e modello del tuo disco. Ciao e Buon 2008!

radiotest
01-01-2008, 18:58
ciao
quindi secodo te la mobo è ok?

Kyuzo
06-01-2008, 15:51
Secondo me, si. Però -per esserne certo- dovresti controllare l'efficienza del disco rigido. Fammi sapere. Ciao!