View Full Version : non riesco a installare quicktime!!
Ma dico io è possibile? Non ci riesco, mi si pianta nel setup. Ho solo io questo problema?
No parecchi utenti hanno avuto problemi anche per rimuoverlo... (compreso io).
Purtroppo quicktime ancora deve essere pienamente compatibile con Vista
maledetti pero c'è scritto che è compatibile!!
ci sono trucchetti in giro?
la cosa strana è che questo vista lho gia formattato una volta e prima lo avevo, ero riuscita a metterlo! ora no... boh :(
e la cosa ancora piu assurda è che su IE posso vedere i mov, mentre con firefox nn riesco a navigare contenuti quicktime tipo i trailer :(
Magari avevi installato codec video come K-Lite o (vecchie versioni di) Vista Codec Package? K-Lite fa gran pasticci già riportati da altri utenti se si tenta di farlo convivere con QT se non si sta attenti.
I VCP nuovi non includono QT che va messo a parte...
Disinstalla i codec e riprova a installare QT, almeno quello funziona. Poi è pieno di bug QT che causano anche brutti crash con Vista ma questo è un'altro discorso...
Parlo per esperienza diretta sul campo.
PS
Ah, per quelli che non lo sapessero i QuickTimeAlternative non sono una vera alternativa a quicktime. Infatti installa i componenti principali presenti nel normale pacchetto QT in realtà...
In effetti come codec ho VistaCodecs_v450, saranno quelli come dici tu? che palle, pero! Grazie
In effetti come codec ho VistaCodecs_v450, saranno quelli come dici tu? che palle, pero! Grazie
Da qualche versione fa (ora 4.5.5) Vista Codec Package ha scorporato il QT...
Vai su http://shark007.testbox.dk/
Beh, basta usare un po' di logica.... hai probelmi di QT? Forse l'avevi già installato (mezzo mezzo) tramite codec di 3ze parti e quindi... MAI installare codec uno sopra l'altro....
Forse il problema è appunto che la maggior parte degli utenti non sa che tecnicamente questi pacchetti di codec installano parti (=componenti) di QuickTime originale per leggere questo formato (compreso QTAlternative, come ho scritto sopra). Di conseguenza non gli viene in mente che rischia sovrascritture e casini di installazione...
Beh, basta usare un po' di logica.... hai probelmi di QT? Forse l'avevi già installato (mezzo mezzo) tramite codec di 3ze parti e quindi... MAI installare codec uno sopra l'altro....
Sì, hai perfettamente ragione. Solo che magari per chi non si interessa particolarmente di codec e company, il collegamento benchè sembri cosi naturale ora, non è così rapido. :)
Ad ogni modo grazie per avermi spiegato come riparare e soprattutto perchè :) Ora funziona tt! :) :)
Stà attento a QuickTimePlayer.exe in QT 7.3.1 cmq... su Vista dà serissimi problemi e causa crash e instabilità sin dalla 7.1.x. Apple lo sa, ma non sono capaci...
PS
È buona norma installare i pacchetti di codec come l'ottimo Vista Codec Package (che funzionano anche su XP e Win2000 malgrado il nome) sempre in modalità "Personalizzata" (Custom) per abilitare/disabilitare eventuali parti ed evitare sovrascritture di codec già preesistenti e altri casini del genere...
tipo? lho appena messo :read:
tipo? lho appena messo :read:
Di crash? Oh niente... ti basta aprire un po' di QT, MOV da hard disk e poi incrocia le dita (può non sembrare stia succedendo nulla di sbagliato ma ti sta già corrompendo la memoria ;), oppure esce il classico Buffer Overflow o Overrun error...). Insomma meglio se non usi il QuickTimePlayer.exe... i trailer via internet nelle pagine WEB sono più stabili invece.
Ho usato per mesi QT+VCP installati felicemente insieme. Poi ho inziato ad avere strani crash totalmente random e non capivo cos'erano... Un giorno mi venne in mente che avevo usato in quei giorni QuickTimePlayer.exe per vedere alcuni MOV vecchi che avevo su HD e da lì la infausta scoperta... Fino ad allora ero soddisfattissimo (credevo io) dell'accoppiata QT+VCP.
Da 2 mesi e mezzo ho levato del tutto QT perché ho convertito facilmente i video che avevo su HD con l'ottimo "Any Video Converter 2.5.2", gratuito, e addio problemi.
Putroppo QT 7.3.1 e precedenti sono ancora pessimi e sconsigliabili (anche se vanno eh...) su Vista (e anche su XP non sono rose e fiori). Ti basta cercare in rete e vedrai quante 1000aia di lamentele ci sono verso Apple che ancora non è capace di renderlo un prodotto stabile per sistemi Windows.
PS
Attualmente ho VCP+QT4VCP per vedere anche i trailer nelle pagine WEB ed evito come la peste Quicktimeplayer.exe che è installato da QT4VCP solo per far funzionare la baracca Apple Software...
grazie del report :)
io devo dire che nn lo uso abitualmente. vedo a volte i trailer, solo online. e ho avuto necessità di installarlo perchè dovevo vedere un video mov fatto da un'amica con una fotocamera.
thanx again
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.