PDA

View Full Version : non riesco a installare quicktime!!

boheme
01-01-2008, 12:26
Ma dico io è possibile? Non ci riesco, mi si pianta nel setup. Ho solo io questo problema?

raffree
01-01-2008, 13:45
No parecchi utenti hanno avuto problemi anche per rimuoverlo... (compreso io).
Purtroppo quicktime ancora deve essere pienamente compatibile con Vista

boheme
01-01-2008, 13:51
maledetti pero c'è scritto che è compatibile!!
ci sono trucchetti in giro?

la cosa strana è che questo vista lho gia formattato una volta e prima lo avevo, ero riuscita a metterlo! ora no... boh :(

e la cosa ancora piu assurda è che su IE posso vedere i mov, mentre con firefox nn riesco a navigare contenuti quicktime tipo i trailer :(

hexaae
01-01-2008, 14:16
Magari avevi installato codec video come K-Lite o (vecchie versioni di) Vista Codec Package? K-Lite fa gran pasticci già riportati da altri utenti se si tenta di farlo convivere con QT se non si sta attenti.
I VCP nuovi non includono QT che va messo a parte...
Disinstalla i codec e riprova a installare QT, almeno quello funziona. Poi è pieno di bug QT che causano anche brutti crash con Vista ma questo è un'altro discorso...
Parlo per esperienza diretta sul campo.

PS
Ah, per quelli che non lo sapessero i QuickTimeAlternative non sono una vera alternativa a quicktime. Infatti installa i componenti principali presenti nel normale pacchetto QT in realtà...

boheme
01-01-2008, 19:17
In effetti come codec ho VistaCodecs_v450, saranno quelli come dici tu? che palle, pero! Grazie

hexaae
02-01-2008, 00:09
In effetti come codec ho VistaCodecs_v450, saranno quelli come dici tu? che palle, pero! Grazie

Da qualche versione fa (ora 4.5.5) Vista Codec Package ha scorporato il QT...
Vai su http://shark007.testbox.dk/

Beh, basta usare un po' di logica.... hai probelmi di QT? Forse l'avevi già installato (mezzo mezzo) tramite codec di 3ze parti e quindi... MAI installare codec uno sopra l'altro....
Forse il problema è appunto che la maggior parte degli utenti non sa che tecnicamente questi pacchetti di codec installano parti (=componenti) di QuickTime originale per leggere questo formato (compreso QTAlternative, come ho scritto sopra). Di conseguenza non gli viene in mente che rischia sovrascritture e casini di installazione...

boheme
02-01-2008, 09:57
Beh, basta usare un po' di logica.... hai probelmi di QT? Forse l'avevi già installato (mezzo mezzo) tramite codec di 3ze parti e quindi... MAI installare codec uno sopra l'altro....
Sì, hai perfettamente ragione. Solo che magari per chi non si interessa particolarmente di codec e company, il collegamento benchè sembri cosi naturale ora, non è così rapido. :)

Ad ogni modo grazie per avermi spiegato come riparare e soprattutto perchè :) Ora funziona tt! :) :)

hexaae
02-01-2008, 10:06
Stà attento a QuickTimePlayer.exe in QT 7.3.1 cmq... su Vista dà serissimi problemi e causa crash e instabilità sin dalla 7.1.x. Apple lo sa, ma non sono capaci...

PS
È buona norma installare i pacchetti di codec come l'ottimo Vista Codec Package (che funzionano anche su XP e Win2000 malgrado il nome) sempre in modalità "Personalizzata" (Custom) per abilitare/disabilitare eventuali parti ed evitare sovrascritture di codec già preesistenti e altri casini del genere...

boheme
02-01-2008, 10:09
tipo? lho appena messo :read:

hexaae
02-01-2008, 11:07
tipo? lho appena messo :read:

Di crash? Oh niente... ti basta aprire un po' di QT, MOV da hard disk e poi incrocia le dita (può non sembrare stia succedendo nulla di sbagliato ma ti sta già corrompendo la memoria ;), oppure esce il classico Buffer Overflow o Overrun error...). Insomma meglio se non usi il QuickTimePlayer.exe... i trailer via internet nelle pagine WEB sono più stabili invece.

Ho usato per mesi QT+VCP installati felicemente insieme. Poi ho inziato ad avere strani crash totalmente random e non capivo cos'erano... Un giorno mi venne in mente che avevo usato in quei giorni QuickTimePlayer.exe per vedere alcuni MOV vecchi che avevo su HD e da lì la infausta scoperta... Fino ad allora ero soddisfattissimo (credevo io) dell'accoppiata QT+VCP.
Da 2 mesi e mezzo ho levato del tutto QT perché ho convertito facilmente i video che avevo su HD con l'ottimo "Any Video Converter 2.5.2", gratuito, e addio problemi.
Putroppo QT 7.3.1 e precedenti sono ancora pessimi e sconsigliabili (anche se vanno eh...) su Vista (e anche su XP non sono rose e fiori). Ti basta cercare in rete e vedrai quante 1000aia di lamentele ci sono verso Apple che ancora non è capace di renderlo un prodotto stabile per sistemi Windows.

PS
Attualmente ho VCP+QT4VCP per vedere anche i trailer nelle pagine WEB ed evito come la peste Quicktimeplayer.exe che è installato da QT4VCP solo per far funzionare la baracca Apple Software...

boheme
02-01-2008, 19:44
grazie del report :)
io devo dire che nn lo uso abitualmente. vedo a volte i trailer, solo online. e ho avuto necessità di installarlo perchè dovevo vedere un video mov fatto da un'amica con una fotocamera.

thanx again