View Full Version : Anno nuovo scheda nuova!
Ganburigan
01-01-2008, 12:11
Primo giorno dell'anno e anche il mio primo post in questo forum! AUGURONIIIII. :yeah:
Passata la sbornia :gluglu: :ubriachi: :hic: e con la ferma intenzione oggi di non fare assolutamente un ca... cchio :O, ma risoluto a giocarmi buona parte della tredicisemisa nel nuovo pc!
In pratica vorrei costruire il pc intorno alla scheda video, vera croce e delizia dei videogiocatori.
Ero indirizzato verso la 8800 naturalmente, ma qui vengono i dolori.
GT GTS o GTX?
La GTS 512 è così superiore alla GT? In futuro potrei mettere in sli la GTS con una GT o GTX o per forza dovrò usare un'altra GTS?
Come sono le Sparkle? L'ho travata a 308€ vale la pena?
Sono sicuro che mi darete tantissimi consigli così sarò ancora più confuso di prima!:doh:
Scherzoooooooo:Prrr:
Ciao e ancora AUGURI
Kharonte85
01-01-2008, 12:38
Buon prezzo, prendi pure la Sparkle GTS 512mb
lo sli funziona solo con schede identiche (2 GTS 512mb) ma funziona anche con marche diverse...
Buon anno :)
appleroof
01-01-2008, 12:38
Ciao, benvenuto sul forum e auguri anche a te! :)
io ti direi che è molto importante che tu indichi a che risoluzione intendi giocare, in base a questo dato personalmente ti direi:
sotto/fino a max i 1680x1050, sicuro la 8800gt, sopra quella risoluzione la 8800gtx (magari usata, non conviene spendere più di 350 euro ormai per questa scheda che stà per uscire di produzione)
se prendi una di queste schede ovviamente stai attento che la mobo che prenderai supporti lo sli, casomai un domani tu decidessi di aggiungere un'altra 8800 come dici ;)
io ti direi che è molto importante che tu indichi a che risoluzione intendi giocare, in base a questo dato personalmente ti direi:
sotto/fino a max i 1680x1050, sicuro la 8800gt, sopra quella risoluzione la 8800gtx (magari usata, non conviene spendere più di 350 euro ormai per questa scheda che stà per uscire di produzione)
se prendi una di queste schede ovviamente stai attento che la mobo che prenderai supporti lo sli, casomai un domani tu decidessi di aggiungere un'altra 8800 come dici ;)
Quoto
Quoto però io prenderei una qualunque 8800 GT, basta che non superi i 240/250 euro di prezzo. La HD 3870 è più economica, spendi anche qui come per la GT bene i soldi ma va anche un pi più lenta di questa, la trovi a 220 euro circa, ma secondo me già lo sai perchè ti vedo ferrato.
Kharonte85
01-01-2008, 12:49
Vedo che sei sopravvisuto anche tu :sofico:
il problema della GT è che è ancora piu' rara della GTS, quindi se ne ha gia' avvistata una (la sparkle GTS) io direi di procedere...la GTX usata non la prenderei invece (svantaggio di essere una scheda molto lunga)...
Ganburigan
01-01-2008, 12:54
Grazie a tutti!
Mah, pensavo chissà quale prezzo 250 euro sono tantini ma non hai alternative, vista la scarsa concorrenza in questa fascia.
appleroof
01-01-2008, 13:22
Vedo che sei sopravvisuto anche tu :sofico:
il problema della GT è che è ancora piu' rara della GTS, quindi se ne ha gia' avvistata una (la sparkle GTS) io direi di procedere...la GTX usata non la prenderei invece (svantaggio di essere una scheda molto lunga)...
:asd: :asd: ho la testa come un pallone :rolleyes:
Grazie a tutti!
Però naviga naviga su ebay ho trovata questa.
cut
Mi sembra troppo bello per essere vero, voi che ne dite?
prezzo un pò altino, prendi la prima che trovi qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gt.aspx
;)
nn saprei che dirti ma penso che a quel prezzo sia abbastanza conveniente...vedi tu io sul mio pc ho la 8800 gt e ne sono soddisfatto
AUGURI ANCHE A TE!!!!!!!!:D :D
geppo il folle
01-01-2008, 20:40
sicuramente la 8800gt, non ti conviene spendere tutti quei soldi per la gts o gtx...non ne vale la pena rispetto alle prestazioni...prendi una sulle 230 e il prezzo più giusto...attualmente stanno un po' esagerando con i prezzi per il fatto che se ne trovano poche...auguri anche a te...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.