View Full Version : Disco fisso - Posso dire addio al mio pc?
snapshot83
01-01-2008, 10:00
l'anno bisesto per me si apre nel peggiore dei modi...
dopo aver creduto di debellare ben 4 virus da cui era infestato il mio pc, decido, per precauzione, di formattare il tutto...
Senonchè succede l'imprevedibile: non posso formattare...perchè l'mbr è andato fritto....
in pratica non posso partizionare perchè mi esce sempre formazzzione in mbr, e questo formato non viene riconosciuto da windows...
sono disperato, dando l bios ome boot primario i cd, non carica neinte, dice sempre "boot disk faile" e dunqu nè partition magic, è liux riescono a risolvere la soluzione....
davvero per me è una tragedia..avevo anche la tesi li dentro....
in pratica non posso partizionare perchè mi esce sempre formazzzione in mbr, e questo formato non viene riconosciuto da windows...
sono disperato, dando l bios ome boot primario i cd, non carica neinte, dice sempre "boot disk faile" e dunqu nè partition magic, è liux riescono a risolvere la soluzione....
Delle cose importanti (come la tesi) bisogna farne sempre una copia di sicurezza, non penso ci voglia chissà quanto tempo. Te lo dico perchè anche io ho perso un annetto fa file importanti, ma adesso ho imparato :stordita: .
l'anno bisesto per me si apre nel peggiore dei modi...
dopo aver creduto di debellare ben 4 virus da cui era infestato il mio pc, decido, per precauzione, di formattare il tutto...
Senonchè succede l'imprevedibile: non posso formattare...perchè l'mbr è andato fritto....
01-01-2008, 18:22
secondo me ti conviene nn toccare nulla e montare l'unità su un altro pc e cercare da li di recuperare i dati che ti servono.
Quoto,
ma poi se aveva la tesi dentro, perchè ha tentato di riformattare ? :confused:
Per formattare tutto usa la formattazione a basso livello, con quella non c'è MBR che tiene ;)
La formattazione a basso livello stà nelle utility del produttore dell' HD da scaricare sul sito.
(chiaramente con questo pulisci tutto il disco, poi non recuperi più nulla !!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.