View Full Version : Formattato ACER Aspire 5612AWLMi senza avere CD di ripristino
x.christian
31-12-2007, 19:18
Ciao ragazzi, stamattina ho fatto un'enorme cazzata, volevo formattare il mio notebook ACER e invece di premere ALT-F10 all'accensione del PC per far partire l'ACER RECOVERY ho formattato il tutto in NTFS eliminando ogni partizione esistente direttamente con un CD del caxxo che avevo di windows xp professional... purtroppo il manuale con la procedura da seguire l'ho letto dopo aver fatto il danno e ora mi trovo nella merda, mi si è installato windows xp ma non mi funziona un bel niente poichè mancano tutti i driver e ovviamente quando acquistai il PC non feci nemmeno il CD di ripristino.
Purtroppo ora non posseggo quindi nè CD di rispristino e nè partizione su disco per ripristinare il tutto ...ho provato a chiamare l'assistenza acer ma ovviamente il disco mi dice che gli uffici sono chiusi ed apriranno il 2/01/2008.
C'è qualche anima buona che può consigliarmi nel frattempo?!?! sono disperato!
Grazie mille a tutti i buon anno!
ma sul sito della acer non trovi i driver?
Draven972
02-01-2008, 14:48
Il problema è che ACER ti dà i drivers, anche sul sito, ma per VISTA!
Stringiamoci pure la mano....Io mi trovo nella stessa situazione.... dopo che sabato ho aperto il mio 5920 nuovo di zecca, con preinstallato il sistema vista home premium.
Aprendo le risorse del computer, si vedevano le due partizioni C (s/o vista e drivers) e D (vuota).
Nel tentativo però di creare un secondo sistema operativo da selezionare all’avvio, mio fratello ha disattivato i SATA nativi abilitando solo gli IDE nel bios e ha formattato la seconda partizione (vuota) in NTFS installando Xp Professional. Ora però il notebook si avvia soltanto con xp professional e di vista nemmeno la traccia più (anche se la partizione con i dati è intatta).
E' probabile che si sia sovrascritto il sistema operativo???
Come potrei fare per ritornare a vista ed eliminare questo benedetto Xp, che non funziona nemmeno bene poiché non ha i drivers per tutte le periferiche? Grazie
In attesa che qualche anima pia mi risponda, spero di farvi cosa gradita postando il link (http://notebookitalia.it/forum/view-3934.html) da dove è possibile scaricare i drivers anche per XP (5 downloads).... l'unico intoppo è che per scaricare dal secondo pacco di 5 in poi, bisogna attendere i comodi del server. se non si paga, te lo fanno pagare in rotture...
La soluzione per te sarebbe nell'utilizzare Xp con i drivers oppure mettere mano alla tasca, chiamare Acer e farsi mandare il cd di ripristino con tanto di Vista.... quello che spero non dover fare pure io.
Attendo una cortese risposta..... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.