Entra

View Full Version : NERO 7.5 e NERO 8 problemi installazione VISTA

Orky
31-12-2007, 19:00
Aiutooo!!! Ho installato da poco VISTA Ultimate 64 bit, altri programmi ma quando ho provato con NERO 7.5.1.1 mi si è bloccata verso la fine l'installazione dicendomi di un errore tipo NERO Unreg....ho provato a disinstallarlo da installazione applicazioni perchè comunque lì appare e niente...la disinstallazione si blocca....dopodichè ho acquistato NERO 8 e quando lo installo mi dice di trovare nero 7 e che prima deve togliere quello...tutto ok poi alla fine sempre errori tipo DLL...come faccio?
Vorrei provare su REGEDIT di windows, sbaglio? ma cosa devo cancellare???

II ARROWS
31-12-2007, 20:58
La cosa più immediata è usare il ripristino su un punto prima dell'installazione fallita di Nero 7.

Orky
01-01-2008, 14:48
Vorrei evitare perchè dopo ho installato altre cose scaricate....compresi aggiornamenti...diventerebbe una rottura....non c'è altra soluzione?
Se riuscissi a cancellarlo da installazione applicazioni e dal registro forse potrei mettere nero 8 quello dovrebbe funzionare.....intanto grazie

Ferdy78
01-01-2008, 17:07
Vorrei evitare perchè dopo ho installato altre cose scaricate....compresi aggiornamenti...diventerebbe una rottura....non c'è altra soluzione?
Se riuscissi a cancellarlo da installazione applicazioni e dal registro forse potrei mettere nero 8 quello dovrebbe funzionare.....intanto grazie

sul sito di nero dovrebbe esserci un tool per la disinstallazione. in alternativa usa programmi tipo revounistaller che pensano a pulire anche il registro dalle chiavi del software in oggetto.

Senza offese posso dirti tuttavia che ha letteralmente gettato i soldi....nero ormai vale veramente ben poco: è di una pesantezza assurda e il 90% del software che ti installa non li userai mai.

Per la sola masterizzazione ci sono sw free che valgono decisamente di più;)

valles
01-01-2008, 17:37
Aiutooo!!! Ho installato da poco VISTA Ultimate 64 bit, altri programmi ma quando ho provato con NERO 7.5.1.1 mi si è bloccata verso la fine l'installazione dicendomi di un errore tipo NERO Unreg....ho provato a disinstallarlo da installazione applicazioni perchè comunque lì appare e niente...la disinstallazione si blocca....dopodichè ho acquistato NERO 8 e quando lo installo mi dice di trovare nero 7 e che prima deve togliere quello...tutto ok poi alla fine sempre errori tipo DLL...come faccio?
Vorrei provare su REGEDIT di windows, sbaglio? ma cosa devo cancellare???

per disinstallare nero 7: general-cleantool 7
aquesto indirizzo: http://www.nero.com/eng/support-nero7-tools-utilities.html

Orky
01-01-2008, 21:11
Grazie a tutti ora provo come dite voi e vi faccio sapere...lo sò ma mi piace come programma.

Orky
01-01-2008, 22:05
Finalmente grazie al vostro aiuto ci sono riuscito e l'infame è stato annientato.
Ora spero che installando l'8 funzioni con Vista......a proposito possibile che per una deframmentzione debba metterci 7-8 ore sia usando l'utility di Vista sia usando un programma di nome O&O Defrag 10 Professional? Anzi a volte si blocca dopo 3 ore e bisogna ricominciare tutto....attendo vostri pareri che ne sapete sicuramente più di me. grazie e Buon Anno a tutti:D

valles
01-01-2008, 22:13
Finalmente grazie al vostro aiuto ci sono riuscito e l'infame è stato annientato.
Ora spero che installando l'8 funzioni con Vista......a proposito possibile che per una deframmentzione debba metterci 7-8 ore sia usando l'utility di Vista sia usando un programma di nome O&O Defrag 10 Professional? Anzi a volte si blocca dopo 3 ore e bisogna ricominciare tutto....attendo vostri pareri che ne sapete sicuramente più di me. grazie e Buon Anno a tutti:D

L'8 funziona. Per la deframmentazione dipende da quanto tempo è passato dall'ultima e dalla mole di scrittura fatta sul disco (installazioni e disinstallazioni)
Attiva la deframmentazione programmata:viene eseguita in background nei momenti di pausa delle attività cosi ti risparmi la rottura manuale, il fatto che si blocchi è anomalo, e se non dipende da qualche frammento di file impossibile da deframmentare, potrebbe (spero di no) dipendere da qualche settore danneggiato

Orky
02-01-2008, 19:19
Sono riuscito a drefammentare....con Vista ok però se faccio l'analisi con l'altro programma mi dice ancora che la frammentazione è al 40%...nessun settore danneggiato...poi Hd nuovo.
Un'altra cosa strana è che anche a riposo vedo spesso la luce dell'HD accesa come se caricasse qualcosa....cosa potrebbe essere?

valles
02-01-2008, 21:06
Vista scrive su disco in continuazione, si potrebbe dire quasi ad ogni movimento di mouse, almeno i primi tempi, dopo un po' meno, per ora non ti preoccupare, importante abilitare la deframmentazione programmata. Per quanto riguarda il dato rilevato con l'altro programma non so dirti: forse se Vista mostrasse anche lui la % di frammentazione alla stregua di Xp, vedresti un dato simile, perchè, come ho già detto, scrive in continuazione su disco e ci vuol poco a frammentare di nuovo; in alcuni post ho letto che la deframmentazione di Vista non è il massimo, se così fosse allora devi credere a quel che rileva l'altro programma.

Orky
02-01-2008, 22:22
Certo così rompe le p....speriamo che il service pack 1 lo cambi facendolo tornare più simile alla versione XP....GRAZIE