PDA

View Full Version : Ipod Nano AMERICANO Che faccio?

Vincenzo164
31-12-2007, 18:24
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta su questo bellissimo forum in quanto ho bisogno di un consiglio molto accurato da parte vostra.

Ho ricevuto stamani in regalo per il mio compleanno un ipod nano fatty "product red" comprato da un mio amico la settimana scorsa a MIAMI Florida.

La versione SW è la 1.0.1 e appena collegato ad itunes compaiono due cose che mi preoccupano, ovvero la prima mi chiede di registrarlo e mi sembra di aver capito che è meglio evitare di far sapere ad apple che un prodotto americano venga registrato in europa pena la diminuzione del volume di uscita dello stesso, secondo mi chiede di aggiornare il SW. alla 1.0.3. Nel secondo caso, mi chiedo se con il nuovo firmware non mi blocchino il limite di volume portandomelo in linea con i prodotti europei.

La Storia del volume per mè è un fatto fondamentale, infatti io possiedo già un ipod video 5° gen da 80 gb che uso accoppiato ad un T-Amp per ascoltare musica sulla mia Moto, una bellissima BMW R 1200 RT, ma ogni volta che faccio un aggiornamento Sw sono costretto ad usare GOPOD 1.4 per risbloccare il limite di volume. Sono costretto a sbloccare il volume per poter pilotare correttamente il mio T-AMP.

La Soluzione ipod Video in moto purtroppo non è molto praticabile, in quanto con le vibrazioni ogni tanto l'IPOD si blocca. Quindi anzicchè far sfracellare l'Hard Disk del video con le vibrazioni ho deciso di comprare un nano ma in europa con il blocco del volume con il mio T-Amp si sente uno schifo.

Stamattina però è arrivato questo regalo americano e non vorrei sputtanarlo con una operazione di cui non conosco i risultati.

Intanto dopo la prima carica ho caricato un pò di musica con l'ultima versione di Itunes ed ho provato il gioiellino in moto............SPETTACOLARE.......:eek:

Vi prego Aiutatemi......

Ps. Vedete che oggi sono 44 ALBE......... :D :D

Mauna Kea
31-12-2007, 18:48
ciao Vincenzo,
innanzitutto complimenti per la Moto :cool: ed auguri per le 44 albe, poi ti consiglio di non effettuare l'aggiornamento alla versione 1.0.3 perché effettivamente introduce la limitazione del volume..

Adesso provo a vedere se trovo qualche programma che ti permette di avere la botte piena e la moglie ubriaca

Bye :)

EDIT
ho appena controllato ed effettivamente i programmi per sbloccare l'audio degli iPod precedenti NON FUNZIONANO per l'ultima serie del Nano

Vincenzo164
01-01-2008, 12:26
certo che come notizia non è molto confortante........

Ma scusa le versioni americane allora non montano la 1.0.3?

mi sembra un nonsenso.......

rc211v
01-01-2008, 14:15
la garanzia apple e' mondiale (iphone a parte visto che non e' ancora venduto qui ed e' vincolato)
non gli frega niente se tu l'hai preso in america e lo registri in italia
;)
per il volume se tu prendi il segnale dal dock (con appositi acessori) oltre a sentire meglio non hai quel problema
;)

Max(IT)
01-01-2008, 15:50
io ho sempre pensato che un aggiornamento di un prodotto USA lasciasse comunque le impostazioni dei prodotti USA, quindi nessuna limitazione del volume :mbe:

Vincenzo164
02-01-2008, 10:53
@ rc211v

il fatto è che il mio amico mi diceva che allo store apple dove ha comprato il mio fatty, la signorina consigliava di non registrarlo....

chissà perchè....

Per il secondo punto, a quale accessorio ti riferisci nello specifico?

Io ho un caricatore Monster cable da auto che ha l'uscita audio nel connettore, ma purtroppo quella uscita è fissa e non posso regolare il volume se non tramite amplificatore e, nel mio caso siccome il T-Amp è montato fisso dentro il vano portaoggetti della moto il potenziometro del volume non è di facile raggiungibilità da fermo, pensa un pò in movimento...

Riguardo all'aggiornamento SW 1.0.3 ti risulta che se applicato lo commuta in versione europea?

Ed aggiungo, ma se sono un americano in vacanza in europa con il suo bel pc e faccio un aggiornamento SW mi ritroverei con la versione europea? e se poi ritorno in america al prossimo agg. SW cosa accade? mi si ricommuta in americano?........

Mi sembra un non senso, comunque in certi casi meglio chiedere a chi già c'è passato e quindi ecco lo scopo della mia domanda nel forum.

ciao

rc211v
02-01-2008, 11:08
forse la signorina non sapeva che la garanzia e' mondiale

il minidock o accessori simili anche di altre marche
allora in questo caso cambia, poi dovresti regolare il volume dall'ampli non piu' dall'ipod

non so' per il 1.0.3
(io non ho necessita di sbloccare il volume, era un consiglio per sentire meglio, ma nel tuo caso e' diverso)

;)

zanna78
03-01-2008, 08:34
Ciao,
anch'io un mese fa ho comprato un ipod nano product red in America.
Appena ho collegato l'ipod al macbook, l'ho registrato e poi l'ho aggiornato.
Sinceramente non ho notato diminuzioni di volume, poi non so se magari sono io ad avere un orecchio poco sensibile........

Vincenzo164
03-01-2008, 09:04
A che versione SW hai aggiornato?

Vincenzo164
04-01-2008, 10:25
nessuno con informazioni più precise?

vi prego.........

Cinobio
05-01-2008, 03:05
Anche a me interessa questa cosa...

...io sapevo che il blocco volume c'è nelle versioni americane e quando si aggiorna l'ipod...lui ha un numero di serie e quindi si aggiorna "credendo" di essere ancora u.s.a.

Insomma...non credo che se lo acquisti la (come me) e poi lo aggiorni qui...cambia...nel senso, che secondo me rimane sbloccato l'audio...

...non avrebbe senso il constrario...in quanto quando si aggiorna è l'ipod che parla per farsi aggiornare...quindi non cambia dove sei...

ditemi se sbaglio e se ho sparato troppe cazzate...

meglio vada a nanna...

ciauz

Cinobio
05-01-2008, 13:44
Nessuno sa la risposta?

Predator_ISR
05-01-2008, 22:25
Anche a me interessa questa cosa...

...io sapevo che il blocco volume c'è nelle versioni americane e quando si aggiorna l'ipod...lui ha un numero di serie e quindi si aggiorna "credendo" di essere ancora u.s.a.

Insomma...non credo che se lo acquisti la (come me) e poi lo aggiorni qui...cambia...nel senso, che secondo me rimane sbloccato l'audio...

...non avrebbe senso il constrario...in quanto quando si aggiorna è l'ipod che parla per farsi aggiornare...quindi non cambia dove sei...

ditemi se sbaglio e se ho sparato troppe cazzate...

meglio vada a nanna...

ciauz

Anche al mio ex Ipod Video vs 5.5 acquistato negli USA ho sempre fatto aggiornamenti in Italia, ma concordo con chi dice che ha poca rilevanza dove viene fatto l'aggiornamento del firmware.