PDA

View Full Version : Un aiutino vi prego!!

noxlavolpe
31-12-2007, 17:27
Salve a tutti, sono nuovo qui e spero davvero di trovare una risposta alla mia domanda.
Passiamo subito al dunque:
Possiedo un pc HP Compaq dc5100 Intel Pentium 4 CPU 3.00 GHz 2.99 GHz, 512 MB di RAM.
Il mio problema è il seguente: uso il PC prevalentemente per giocare ma da quanto ho capito attraverso un amico (io non me ne intendo molto), non posso applicare una scheda video seria per giocare poichè il mio PC ha la scheda video integrata. Ho aquistato da un anno una ATI Radeon 9250 128 MB 64 Bit, che ai tempi doveva essere la migliore tra la stretta cerchia di quelle che potevo applicare al mio PC. Ora i tempi sono cambiati e per giocare a giochi recenti non riesco a starci dietro. Il mio quesito è: SONO PROPRIO SENZA SPERANZA OPPURE HO CAPITO MALE E POSSO LO STESSO APPLICARE UNA SCHEDA VIDEO SERIA (tipo schede PCIe) AL MIO PC???
Scusate la mia ignoranza, spero di essere stato chiaro nella richiesta.
Grazie mille anticipatamente.

noxlavolpe
31-12-2007, 18:20
Tanto per curiosità ho appena aperto il CASE e ho osservato la scheda madre...allora: la mia scheda video attuale (ati 9250) e applicata in uno dei due slot lunghi e bianchi liberi (PCI1)..ho notato però di avere un piccolo slot nero più corto di quelli bianchi,con scritto vicino PCIEX1..mentre sopra ci sarebbe la "mappa" per saldare uno slot, sopra il quale cè scritto PCIEX16..posso dedurre che non posso applicare una scheda pcie x16..però posso applicare una scheda pcie x1????credo di si a questo punto...ma dite che una pcie x1 è abbastanza per far girare giochi di ultima generazione??:confused: :confused: :confused:
scusate i termini poco tecnici :D :D
grazie

wizard_at
31-12-2007, 18:42
portesti mettere una scheda piu' potente di certo...l'unica cosa e' l'ulimentatore

ps: consiglio. dopo tutte quelle righe di scrittura metti una domanda ben visibile che riassume il tutto e/o i punti chiave d cio' che hai detto

noxlavolpe
31-12-2007, 18:51
scusa l ignoranza, ma che scheda mi consigli, avendo a disposizione solo uno slot pci e uno slot pcie x1???grazie
:confused: :confused:

noxlavolpe
31-12-2007, 18:51
e...l alimentatore??'che problema potrei avere?che dovrei fare??

wiltord
01-01-2008, 13:39
domanda nella sotto-sezione consigli per gli acquisti