PDA

View Full Version : Il mio acer non si accende

feba
31-12-2007, 17:11
Ho acquistato qui sul forum per conto di un amico un acer travelmate 292lmi.
E' sempre andato bene, ma dopo averlo spendo ieri da stamattina non si accende piu o meglio si spegne dopo 2 secondi (non compare nulla a schermo) e rimane acceso il led che indica la lampadina.
Cosa potrebbe essere?
Nel caso fosse la scheda madre avevte una idea di quanto potrebbe costare la riparazione?
Questo perchè nonostante sia scaduta la garanzia era stata fatta la polizza multiservice presso mediaworl e pagano la riparazione tolta iva e 10%
Ne vale la pena (anche tendendo conto che ho una tastino da sostituire?)
Inoltre che voi sappiate esitono centri assistenza acer oltre a quello ufficiale di Milano?
Grazie e buon ultimo

feba
01-01-2008, 08:09
Nessuno ha una idea dei prezzi?

feba
02-01-2008, 08:21
nessuno?

Archangel PC
02-01-2008, 11:10
nessuno?
Leggendo nei vari thread, quando si parlava di sostituire la scheda madre ad un acer le cifre in ballo partivano da 350€. Di centri assistenza Acer ufficiali credo ci sia solo quello a Milano, altrimenti devi cercare tu qualcuno che fa quei lavoretti perchè magari ha un magazzino ben fornito di vecchi componenti, ma non credo sia cosa facile...

feba
02-01-2008, 14:57
Si ho telefonato, solo per il preventivo sono 42 euro, vero che dovrei avere l'assicurazione mediaworld ma alla fine la riparazione costa molto di piu del portatile.

ErodeGrigo
03-01-2008, 22:05
Potrebbe essere un problema di alimentazione.

Verifica l'alimentatore, a me si era usurato il cavo e ogni tanto inspiegabilmente si spegneva.

Bye.

feba
04-01-2008, 07:58
Mi sa di no fa lo stesso anche con la batteria

funkpowa
04-01-2008, 09:39
si accende in che senso?

se a video appare qualcosa, anche la schermata del bios, direi che è partita la ventola di raffreddamento della cpu e si spegne per surriscaldamento

se non appare niente (neanche collegando a monitor esterno) potrebbero essere: cpu bruciata, ram bruciata (difficilissimo, mi è capitato una volta sola), oppure sk madre defunta (più probabile)

come detto da altri conviene sempre provare un ali differente

saluti

feba
04-01-2008, 09:44
Si accende pe un paio di secondi, ma non c'è segnale a video, si accendono le spie e po si spengono.
la cosa strana è che poi ne rimane accesa una (spia raffigurante lampadina) e per spegnerla devo schiacciare per qualche secondo il tasto on-off.
Anche io sono propenso per la scheda madre

ErodeGrigo
04-01-2008, 10:05
Allora deve essere il circuito di alimentazione interna che è andato...

Non credo che ti convenga ripararlo...

Bye.

feba
04-01-2008, 11:35
Secondo voi è una cosa che capita per caso o può essere dovuta anche a un evento in particolate (per esempio una sovratensione) questo perchè il computer l'avevo prestato ad un conoscente , non italiano, che abita in una casa con gli impianti decisamente vecchi, e non vorrei che il problema fosse nato da questo.

Per la riparazione non conviene anche se avendo l'assicurazione medaiworld mi hanno confermato che su fattura mi rimborsano quanto pagato-iva e -10% per cui me la caverei spero con meno di 100 euro, vero anche che vendendolo cosi 100 euro li dovrei prendere, insomma devo decidere.

L'altra alternativa (sto rompendo le palle alla mediaworld) è quella di prendere i soldini della riparazione (su preventivo) e acquistarne uno nuovo solo che loro vogliono una dichiarazione del centro acer di non convenienza alla riparazione, che naturalemente il centro acer no rilascia

M_J
04-01-2008, 13:11
Se fossi in te proverei a testare la ram. Il problema potrebbe essere sui moduli o sugli slot. Ciao

feba
04-01-2008, 13:14
ma improvvisamente si brucia?

feba
04-01-2008, 13:20
provata a cambiare la ram ma da lo stesso problema, mi sa che mi devo rassegnare

M_J
04-01-2008, 13:27
Quanti moduli sono installati? Che prove hai fatto?

feba
04-01-2008, 13:31
ho provato a togliere alternativamente i 2 moduli da 256 ma fa lo stesso.
Poi ho messo un modulo da 256 che ho, sicuramente funzionante e messo in uno dei 2 slot (prima uno e po altro) e non cambia nulla
Non so che fare

M_J
04-01-2008, 13:38
Prova a togliere la batteria e a usare solo l'alimentatore.

feba
04-01-2008, 13:41
fatto anche questo, non so piu dove sbattere la testa

M_J
04-01-2008, 14:46
Mmmm.... prova così: togli batteria e alimentatore, scollega il cavo video dalla scheda madre, attacca alla porta vga del portatile un monitor esterno, ricollega l'alimentatore e accendi, dimmi cosa succede.

feba
04-01-2008, 14:58
lo devo aprire?

meglio a questo punto domani mattina ti faccio sapere

ciao e grazie

M_J
04-01-2008, 15:12
Si, ma non dovrebbe essere difficile perchè il cavo video mi pare che sia posto vicino alla cerniera destra. Se te la senti, segui le istruzioni che ti ho scritto prima.

feba
06-01-2008, 18:06
provato credo di esserci riuscito, ma la situazione non cambia

Va be rinuncio

ximone80
13-02-2008, 13:12
Ciao Feba,
ho letto solo oggi il tuo forum relativo al problema del pc che non si accendeva..dalla spiegazione mi sembra di avere il tuo stesso problema. Anch'io ho un acer tm292LMI e d'improvviso mentre lavoravo lo schermo è diventato nero e dall'ora non è più ripartito (nel senso che quando provo accenderlo rimane accesa solo la prima spia verde). Visto che anch'io ho fatto l'estensione di garanzia dalla MW volevo sapere come avevi risolto il problema? L'hai fatto riparare? Qual'era il problema? Ti hanno risarcito il 70% della fattura?
Ciao. Grazie.

feba
13-02-2008, 20:42
E' una cos assurda, nel senso che avevvo fatto un preventivo per la riparazione da un centro acer , spesa totlae 450 euro mi pare.
Ho chiesto all'assicurazione (sono molto gentili) se invece che rimborsarmi il 70% della riparazione non potevano rimborsarmi la cifra che con poco piu avrei acquistato un computer nuovo.
Questo non è possibile in quanto il centro assistenza dovrebbe rilasciare un attestato di non economicità che non rilascia.
A questo punto sto facendo riparare il computer e poi mando tutto all'assicurazione che mi ha assicurato il rimborso.

ximone80
14-02-2008, 13:11
Ciao Feba,
grazie per la risposta. A questo punto visto che l'assicurazione ti ha garantito il rimborso oggi porto anch'io il pc in assistenza (al centro Acer di Rho-Milano).Per informazione..dal preventivo che ti hanno fatto qual'era il problema? Così confronterò con quello che mi diranno a me. Grazie. Ciao.

geggino
25-02-2008, 20:45
stasera una cliente mi ha chiamato disperata perchè il suo acer TravelMate 290 indispensabile per il lavoro si è spento di colpo con gli stessi problemi segnalati su questo ed altri forum.
Mi viene da pensare ad un difetto quindi comune a molti portatili Acer.
Qualcuno ha risolto e conosce il problema?

feba
25-02-2008, 22:11
LB.T4402.001 MAIN BD WO CPU MEM W PCM € 220,00 FG
1 KB.T350C.006 KB ITA TM290 € 45,00 FG
1 60.T44V5.001 COVER LOWER CASE TM290D € 60,00 FG
______________________________________________________________________________________
Diritto Fisso: € 75,00
Assicurazione (opzionale) EURO 7,75 + iva (Ogni tratta) Accetta Assicurazione? [Si]-[No] € 0,00

Oltre alla scheda madre avo anche la tastiera (non funzionavano un apio di tasti ed uno sportellino rotto