PDA

View Full Version : porte usb non funzionano piu'

jam71
31-12-2007, 17:09
salve come dal titolo all'improviso mentre giocavo con una simulazione di guida la mia periferica(sterzo logitec) ha cessato di funzionare ,tornato a windows mi accorgo che le due porte usb non riconoscono piu' lo sterzo e nemmeno le altre due posteriori .
allora provo con una pendrive ma non riconosce nemmeno quellla che puo' essere successo? possibile che le quattro porte usb si siano danneggiate?
posteriormente ho una scheda con altre 4 porte usb ma queste funzionano il che mi porta a pensare che le altre siano proprio danneggiate è possibile? ciao e grazie delle eventuali risposte

cefsdfsdfroma25td
31-12-2007, 18:36
salve come dal titolo all'improviso mentre giocavo con una simulazione di guida la mia periferica(sterzo logitec) ha cessato di funzionare ,tornato a windows mi accorgo che le due porte usb non riconoscono piu' lo sterzo e nemmeno le altre due posteriori .
allora provo con una pendrive ma non riconosce nemmeno quellla che puo' essere successo? possibile che le quattro porte usb si siano danneggiate?
posteriormente ho una scheda con altre 4 porte usb ma queste funzionano il che mi porta a pensare che le altre siano proprio danneggiate è possibile? ciao e grazie delle eventuali risposte

potrebbe essere stato un sovraccarico del'hub usb e in quel caso c'è poco da fare..
per sicurezza prova ad andare in gestione periferiche e provare a reinstallare i driver dell'hub incriminato e vedere se riesci a risolvere

ps:auguri:)

*NOD32*
31-12-2007, 21:52
Da Gestione periferiche, prova a disinstallare tutto quello che trovi sotto la voce Controller USB e riavvia il pc. Se non è un problema hardware, dovrebbe tornare tutto a posto da solo. Se non risolvi, potresti provare un recupero dei file corrotti di windows tramite console di ripristino. Devi procedere così: metti il cd di windows in un drive e riavvia il pc; durante la fase di boot, tieni premuto F8 finchè compare la schermata dove ti viene chiesto da dove avviare; seleziona il drive con il cd dentro e premi invio per avviare da cd. Nella schermata delle scelte, seleziona R per avviare la console di ripristino; dal prompt dei comandi seleziona l'installazione di windows corretta; infine digita chkdsk /p /r e invio. Quando il processo è terminato, digita exit e invio per caricare windows normalmente.

jam71
03-01-2008, 16:10
ciao grazie per le risposte! tutto a un tratto il problema si era risolto (da solo) senza che io facessi niente ma adesso il problema persiste cioè quando inserisco una qualsiasi periferica nelle porte usb mi appare il messaggio che dice "periferica usb non riconosciuta" e lo stesso messaggio si legge in gestione periferiche pero' non ci sono segnali di qualcosa che non va' è strano!!