PDA

View Full Version : che ne dite?

anti
31-12-2007, 16:43
Pescasseroli (L'Aquila), 13:44
SANITA': OPERATO DI TUMORE NON HA SOLDI PER CURE

Una storia triste quella di L.G., 30 anni, di Pescasseroli. Operato di tumore i primi di novembre, a giorni dovra' recarsi a Milano per le visite di controllo per poi iniziare i cicli di radioterapia, ma non ha soldi per affrontare i viaggi. La madre, dopo essere stata abbandonata dal marito, viene frequentemente ospitata in strutture di degenza per anziani a causa di problemi legati alla depressione e la pensione che percepisce, unico sostentamento economico della famiglia, e' appena sufficiente a pagare la retta quindi non puo' aiutare il figlio. Per adesso L.G. conta sul supporto di alcuni amici che si stanno interessando al caso. Secondo indiscrezioni, sarebbero riusciti ad avere un contatto con un assessore della Provincia dell'Aquila e con il primario di chirurgia oncologica del San Salvatore dell'Aquila. La speranza e' che il giovane possa essere curato all'Aquila ed aiutato economicamente in questa delicata fase della malattia.

qualcuno sà se è vera questa notizia? se sì non si potrebbe organizzare una raccolta fondi per dargli una mano?

almeno stà volta passiamo un fine-anno diverso!!!

GUSTAV]<
31-12-2007, 16:52
Guarda, io con tutte le tasse che pago, e che proti si prende,
sarebbe doverosa l'assistenza sanitaria pubblica !!! :rolleyes:
Un' auto blù in meno ed una vita in più, penso che l'equazione c'è tutta.

Anzi dico di più, invece di mandare miliardi in aiuti in africa, che poi sono sicuro
vanno a finire "aumme aumme...." curiamo prima i nostri connazionali !

trallallero
31-12-2007, 16:53
<;20338337']Guarda, io con tutte le tasse che pago, e che proti si prende,
sarebbe doverosa l'assistenza sanitaria pubblica !!! :rolleyes:
Un' auto blù in meno ed una vita in più, penso che l'equazione c'è tutta.

stavo per scriverlo io

anti
31-12-2007, 16:55
io pensavo che se si sparge la notizia e qualcuno raccoglie io darei volentieri una mano tanto 100 euro piu o meno non mi cambia la vita..a lui forse sì......poi l'iniziativa è volontaria stò tizio manco sò chi sia però almeno da quel che leggo ha bisogno di una mano...........

trallallero
31-12-2007, 16:57
io pensavo che se si sparge la notizia e qualcuno raccoglie io darei volentieri una mano tanto 100 euro piu o meno non mi cambia la vita..a lui forse sì......poi l'iniziativa è volontaria stò tizio manco sò chi sia però almeno da quel che leggo ha bisogno di una mano...........

la salute di un cittadino nelle mani della pietà dei cittadini ... manco il Bogota penso sia così

Capellone
31-12-2007, 16:58
ma se cerchi attenzione perchè non metti un titolo un po' più preciso?

trallallero
31-12-2007, 16:59
sia ben chiaro che non è una critica nei tuoi confronti, anzi, hai tutta la mia stima ;)

trallallero
31-12-2007, 16:59
ma se cerchi attenzione perchè non metti un titolo un po' più preciso?

forse perchè non cerca attenzione ?

recoil
31-12-2007, 17:00
Pescasseroli (L'Aquila), 13:44
SANITA': OPERATO DI TUMORE NON HA SOLDI PER CURE

Una storia triste quella di L.G., 30 anni, di Pescasseroli. Operato di tumore i primi di novembre, a giorni dovra' recarsi a Milano per le visite di controllo per poi iniziare i cicli di radioterapia, ma non ha soldi per affrontare i viaggi.

il titolo non c'entra niente con la notizia
per come è messo l'articolo le cure sono gratis, ma non può permettersi il viaggio fino a Milano per farle. quindi se potesse essere curato vicino a casa sua non dovrebbero esserci problemi, a parte quelli di vita quotidiana visto che se gli mancano i soldi per il biglietto gli devono mancare pure per mangiare ecc.

anti
31-12-2007, 17:09
il titolo non c'entra niente con la notizia
per come è messo l'articolo le cure sono gratis, ma non può permettersi il viaggio fino a Milano per farle. quindi se potesse essere curato vicino a casa sua non dovrebbero esserci problemi, a parte quelli di vita quotidiana visto che se gli mancano i soldi per il biglietto gli devono mancare pure per mangiare ecc.
l'aiuto era inteso proprio per quello se non ha i soldi per il viaggio ed è ammalato non potrà manco lavorare.....perciò

per il titolo ecc ditemi voi che mettere io non ho molta fantasia........

blamecanada
31-12-2007, 17:09
La questione è che bisogna combattere la povertà con ogni mezzo, ci sono molte persone in grave difficoltà nel nostro Paese.

Ovviamente sono favorevole alla riduzione degli sprechi nel settore pubblico, ma bisogna tagliare gli sprechi, non i servizi (come invece si fa di solito).
Sicuramente si potrebbero sprecare meno soldi per comprare aerei da guerra.