PDA

View Full Version : INSOLITO PROBLEMA DI RETE

internelcuore
31-12-2007, 17:32
Ho da poco creato un bridge di rete tra 2 pc. In una stanza ho un pc fisso con routher wireless marca d'link dsl g624t collegato ad esso con cavo ethernet,mentre nella stanza affianco ho un portatile collegato al fisso tramite wifi; siccome dispongo di consolle x videogiochi ho pensato che l'unico modo per usarla online era collegarla al portatile via cavo di rete della consolle sfruttando il bridge di rete tra i 2 pc.
Ora funziona tutto apparte il fatto che quando sto usando la consolle in rete e solo in quell'occasione, il sistema di entrambi i pc mi rileva conflitti tra indirizzi ip sia che li imposti in automatico che in manuale senza però darmi problemi di navigazione (infatti basta che kiudo il messaggio di errore che mi appare in fondo a destra sullo schermo).Cio che mi affligge quache problemino ( ora non so se lo fa solo a consolle spenta e/o accesa), è che quando sto navigando col portatile con il bridge di rete attivo dopo un periodo di tempo non definito si apre una finestra di rete nuova cioè con i campi vuoti quindi senza numerazione nome utente e pasw detto cio è da escludere qualsiasi forma virale. Tale finestra mi "blocca" temporaneamente l'apertura di una pagina internet: "tenete presente una pagina internet che si sta caricando con la barretta verde che ce sulla destra in stato di completamento?" bene quella si ferma proprio mentre appare la finestra di rete di cui parlavo senza nessuna disconnessione del router ), poi se provo a chiudere la finestra di rete (quella senza i campi) la navigazione prosegue.
La domanda è: xke si apre questa finestra di rete ? e a cosa corrisponde? alla lan? o è il sistema che per un attimo non riconosce piu l'ip e mi richiede di connettermi anke se sono gia connesso? bho:help:

internelcuore
31-12-2007, 18:10
allora la finestra di rete senza i campi riguarda la WLAN in pratica girando un po su google sui bridge di rete ho capito che il sistema operativo perde il segnale della wlan quanco ce attivo il ponte tra piu pc infatti stavlta invece di chiudere la finestra ho cliccato su connetti e mi diceva che era fallita la connessione WLAN dandomi come risultato un errore 698 :rolleyes: non mi ricordo di preciso.
Cosa si puo fare per risolvere sta cosa sempre se è possibile? la cosa strana è che anke se ce sto inconveniente fastidioso continuo a navigare poi :mbe: solo che magari se mi capita mentre gioco online mi fa disconnettere di sicuro :help:

Alfonso78
01-01-2008, 02:33
io non ho capito se hai creato una connessione di rete ad hoc tra pc e consolle...