View Full Version : Primissimo mod: consigli
The_Crimson_King
31-12-2007, 15:38
Ciao a tutti,
per la prima volta mi avvicino al mondo del modding ed ho finalmente deciso di fare anch'io il mio primo case moddato. La scelta del tema l'ho già fatta: Bioshock...
Consigliatemi tutto, anche da dove partire, perchè non so porprio dove sbattere la testa. Ah, dimenticavo, il case che ho intenzione di moddare è un banalissimo case da quattro soldi ATX nero.
F1R3BL4D3
31-12-2007, 15:41
Sii artistico e mooooolto ispirato!
Poi magari fatti schizzi su carta/CAD del tuo lavoro
The_Crimson_King
31-12-2007, 15:53
In effetti, un'ideuzza già l'avrei... Ho acquistato la collector's edition di Bioshock e mi piacerebbe molto inserire nel computer il Big Daddy incluso nella confezione. Che ne so, magari con delle luci dietro...:asd:
PEnso che più di idee ti conviene spulciare in qualche topic per vedere le fasi di lavorazione e prendere ispirazione...
The_Crimson_King
01-01-2008, 16:01
Ragazzi, guardate questo:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=162458&page=8
:eek: :eek: :eek:
Forse, però, questo tizio è troppo avanti rispetto a me...:asd:
bhè senz'altro molto bravo con l'aerografo, ma il modding non è solo dipingere...
sicuramente sarà anche bravo nel resto :D
omino_duff
01-01-2008, 18:35
Ciao!
riallacciandomi agli ultimi post... Il modding non è solo dipingere con l'aerografo (e per fortuna se no io sarei spacciato! ;) )... Bene o male devi sapere fare alcune cose come sapere tagliare e modellare i vari materiali (legno, metalli, plastiche), intendertene un po' di hardware e di raffreddamento, di elettronica, saper dar bene la vernice e altro! non devi essere eccelso in tutti questi (meglio per te se lo sei) ma devi solo sapertela abbastanza cavare!
Qualcuno più ferrato di me in materia può confermare o smentire le mie parole!
In ogni caso essendo il tuo primo mod ti consiglio di aver abbastanza chiaro ciò che vuoi fare e appuntarti i vari campi che vuoi toccare (mi spiego meglio, appuntati se vuoi ad esempio fare una finestra laterale o cablare uno schermo o che ne so, quello che vuoi tu!) e i vari materiali che ti serviranno!
Buon mod!!
The_Crimson_King
02-01-2008, 16:25
Beh... Direi allora che è giunto il momento di organizzarsi un pò... Allora: mi piacerebbe una bella finestrazza laterale tamarrissima... Poi qualche bel led frontale (ne esistono di arancione?)
E poi rimane il dubbio su dove collocare il Big Daddy. Avrei pensato ad inserirlo nei due ripiani vuoti sopra il lettore DVD, magari aggiungendoci qualche fondalino dietro con le lucine...
omino_duff
02-01-2008, 20:00
Poi qualche bel led frontale (ne esistono di arancione?)
Certo che esistono: li ho usati nel mod (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636528)del dissipatore! (ovviamente esistono anche da 5 o 10mm)
The_Crimson_King
04-01-2008, 11:45
E per il big daddy? Qualche suggerimento?
omino_duff
04-01-2008, 12:31
potresti metterlo in un box di plexi nella zona anteriore del pc (sotto o sopra le unità ottiche per intenderci) magari sopra così puoi mettere una piccola finestra sul top del case; oppure metterlo su una base di plexi in modo che si veda dalla finestra laterale... oppure non saprei!
The_Crimson_King
04-01-2008, 18:52
Ok. Oggi, tra un canto di Dante e un paragrafo di chimica, ho buttato giù uno schizzo di come vorrei che fosse il case una volta moddato:
http://img176.imageshack.us/img176/6168/asdflt5.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=asdflt5.jpg)
The_Crimson_King
04-01-2008, 18:58
Allora, vi spiego bene la mia idea: Sul lato frontale del case, in basso, ho quattro piccole "grate" e vorrei posizionare delle luci (led? neon?) di colore arancione dietro di esse. Poi vorrei incassare il Big Daddy nei due slot da 5,25" liberi, ovvero quelli superiori. Sulla fiancata sinistra, invece, vorrei fare una bella finestra che dia sul procio e sulla scheda video, quindi dovrebbe essere piuttosto ampia. Inoltre, vorrei posizionare altre luci (sempre tra il giallo e l'arancione) all'interno del case stesso, in modo tale che illuminino quanto visibile dalla finestra. Sempre a sinistra, poi, andrebbe la scritta "Welcome to Rapture", fatta con il font tipico di Bioshock (a proposito qual è?:muro: ). Infine, a destra, vorrei fare un enorme logo del gioco, con la scritta "Bioshock" sotto...
Chiedo suggerimenti
The_Crimson_King
04-01-2008, 19:01
Stasera vedo di mettermi a lavorare sulla "nicchia" dove incassare il Big Daddy. Poi uploaderò nuovi screen. Ma mi rimangono seri dubbi sul posizionamento delle luci...:cry:
andyxtheboss
04-01-2008, 23:38
Se permetti un consiglio, metterei il Big Daddy in un box sotto le unità CD. La sua "scatola" la farei semplicemente cubica o parallelepipeda, con uno sfondo di fiamme semplicemente stampata su carta fotografica, in modo che sia lucida, e nasconderei dei led gialli, arancioni e rossi ad illuminare il tutto. Poi posizionerei il Big Daddy, avendo l'accortezza che sia colpito da qualche lucina. Infine coprirei davanti con una lastra leggera di plexyglass.
Questa è solo una mia idea, però sinceramente mi pare carina e suggestiva.
The_Crimson_King
05-01-2008, 13:37
Si, è un'idea... Magari se posizionassi questa nicchia in un vano con sportellino?
andyxtheboss
07-01-2008, 18:07
Si, è un'idea... Magari se posizionassi questa nicchia in un vano con sportellino?
Sì, sicuramente un'ottima idea, lo sportellino ti permetterebbe di riprendere con facilità la statuetta quando vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.