PDA

View Full Version : Consigliatemi una mobo per nuovo pc

randymoss
31-12-2007, 15:37
Il mio pc in firma è chiaramente da cambiare, ed ero intenzionato a lasciare amd per puntare sul socket 775 con conroe2 più performanti. Il fatto è che ho letto molto sia in questo forum che in altri italiani e non, e sono molto indeciso su che mobo comprare per fare un nuovo pc. Se per gli altri componenti sono più o meno orientato per quanto rigurda la mobo no.
Con il pc principalmente ci gioco , faccio un pò di oc ma questo non è la cosa primaria. Il fatto che più mi preoccupa sono i coldboot o fakeboot che affliggono un pò tutte le main con chipset intel p35, soprattutto le varie giga p35 ecc.. e le asus p5k series. Per cui rimanevano l'abit ip35 pro, msi neo2 fr, dfi blood iron.
La msi è meglio per il prezzo, ma ha meno dotazione rispetto alla prima, dfi forse è la meglio, ma è veramente scarna non ha firewire e in dotazione ha poco, rimane abit che forse sarà la mia scelta visto che ho avuto quasi sempre questa marca. Non so ditemi anche voi

BUON ANNO!

Nemesis1984
31-12-2007, 16:37
Con il chipset puoi tranquillamente come dici andare sul P35.
La scelta della marca è soggettiva in quanto ogniuna offre delle particolarità asseconda delle esigenze, ad esempio se vuoi overclok estremi DFI è quanto di meglio puoi avere sul mercato, ma se vuoi delle schede madri complete a livello accessorio e che comunque siano pronte a tutto vai tranquillo su Asus, MSI e Gigabyte ad esempio.
Nel tuo caso visto che giochi molto e fai poco overclock potresti benissimo orientarti verso una P5KR di Asus o una MSI P35 Platinum, buni compromessi a buon prezzo, riservando il tuo budget verso un'ottima scheda video quale la 8800GT da 512MB, Un buon processore tipo l'E6750 e due banchi di RAM da 1024 che abbiano ottime caratteristiche senza dimenticare una buona sezione dichi scegliendo magari di creare una configurazione RAID 0.
Buon anno ciao

randymoss
31-12-2007, 16:52
Con il chipset puoi tranquillamente come dici andare sul P35.
La scelta della marca è soggettiva in quanto ogniuna offre delle particolarità asseconda delle esigenze, ad esempio se vuoi overclok estremi DFI è quanto di meglio puoi avere sul mercato, ma se vuoi delle schede madri complete a livello accessorio e che comunque siano pronte a tutto vai tranquillo su Asus, MSI e Gigabyte ad esempio.
Nel tuo caso visto che giochi molto e fai poco overclock potresti benissimo orientarti verso una P5KR di Asus o una MSI P35 Platinum, buni compromessi a buon prezzo, riservando il tuo budget verso un'ottima scheda video quale la 8800GT da 512MB, Un buon processore tipo l'E6750 e due banchi di RAM da 1024 che abbiano ottime caratteristiche senza dimenticare una buona sezione dichi scegliendo magari di creare una configurazione RAID 0.
Buon anno ciao

Certo dfi fa prodotti di nicchia, l'msi platinum costa ben oltre la p5kr, a quel prezzo sarei orientato per abit ip35 pro