View Full Version : Consiglio......per mio figlio!
roadrunner
31-12-2007, 14:15
Da quando sono passato ai portatili, ho smesso di seguire l'evoluzione delle Mobo per desktop......
.....ora però mio figlio di 7 anni mi ha chiesto di fargli un computer e, per ovvi motivi, gli preparerò un desktop.
A questo punto vi chiedo, mi dite Marca e modello di una Mobo senza grafica integrata(su cui monterò un c2d, probabilmente un e6550) dal prezzo economico, ma già pronta per le prossime cpu a 45".
grazie 1000
hawaiki58
31-12-2007, 14:35
Da quando sono passato ai portatili, ho smesso di seguire l'evoluzione delle Mobo per desktop......
.....ora però mio figlio di 7 anni mi ha chiesto di fargli un computer e, per ovvi motivi, gli preparerò un desktop.
A questo punto vi chiedo, mi dite Marca e modello di una Mobo senza grafica integrata(su cui monterò un c2d, probabilmente un e6550) dal prezzo economico, ma già pronta per le prossime cpu a 45".
grazie 1000
Qualunque scheda con socket 775
Fatti un giro su
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_scheda_madre_775.aspx
AMD64bit
31-12-2007, 14:49
dimmi a che prezzo è il budget
roadrunner
31-12-2007, 18:54
Problemi di budget non ne ho, ma non volevo comprare qualcosa di esagerato......
Stavo "studiando" la Asus P5K.....
Problemi di budget non ne ho, ma non volevo comprare qualcosa di esagerato......
Stavo "studiando" la Asus P5K.....
non overclockki vero? le asus vanno uno skifo, compra una asrock avrai una scheda piu stabile e che costa pure meno...
non overclockki vero? le asus vanno uno skifo, compra una asrock avrai una scheda piu stabile e che costa pure meno...
e chi lo dice che vanno uno schifo scusa?
e chi lo dice che vanno uno schifo scusa?
beh negli ultimi anni la asus sta facendo molti flop schede madri di pessima qualità instabili persino a default ne avevo comprato una un anno e mezzo fa per il muletto crashava sempre nei giochi e manco sopportava l'overlclock instabilità anche su altri modelli di mobo di miei amici...di cose del generi ce ne stanno parecchie sul forum io personalmente la evito sempre :) son scelte personali.NEl mio caso al pc principale compro sempre dfi costano di piu ma valgono tanto.
sul muletto compro asrock,msi, e altre ,ma non sia mai che prenda un asus :D
AMD64bit
01-01-2008, 14:12
ecco le asrcok sono da evitare. io ho una asus p5b deluxe e non ha mai avuto problemi ed è stabile essendo più di un anno che è in overclock!
ho avuto parecchie asus anche di fascia bassa e non ci sono mai stati problemi, l'unico è stato un aggiornamento del bios malriuscito
roadrunner
01-01-2008, 15:41
quindi? marca e modello? chi si sbilancia?
beh negli ultimi anni la asus sta facendo molti flop schede madri di pessima qualità instabili persino a default ne avevo comprato una un anno e mezzo fa per il muletto crashava sempre nei giochi e manco sopportava l'overlclock instabilità anche su altri modelli di mobo di miei amici...di cose del generi ce ne stanno parecchie sul forum io personalmente la evito sempre :) son scelte personali.NEl mio caso al pc principale compro sempre dfi costano di piu ma valgono tanto.
probabilmente era semplicemente difettosa... io ho una p5k dlx e va benissimo
super-pag
01-01-2008, 19:46
Ciao! che ne dici di una config volta un pò al futuro (prossimo) tipo:
mobo asus p5k-e wifi/ap (mobo mia attuale ottima, mai avuto prob con asus)
ali ocz stealth extreme 600w,
cpu e6550 (che lo porti subito a frequenze decenti)
dissipatore cpu thermaltake big-typhoon
ram corsair twin2x 6400 444-12
vga ati hd 3850 con 512 mb di ram
hd westerndigital caviar 320gb,
case cooler master elite 333 balck o quello che vuoi
masteriz dvd
più o meno così stai sui 600 euri ed hai un buon pc che permette di essere upgradato senza tanti problemi.
se è troppo: scegli una vga più bassa ma sempre ati, cambia l'ali con uno meno potente (anche se quello è buono e lo trovi sui 90 euro al max), mantieni il dissipatore stock (ma ti scordi l'o.c.) e cambia il case con uno più piccolo. Qui se proprio tiri il collo arrivi a 450 euro.
se è troppo poco: cambia vga con 8800gt, cambia ali con enermax infinity 650 watt, cambia cpu con q6600 step g0.
Qui starai sulle 800..
prezzi fatti a sensazione verificali tu..
specialforces
01-01-2008, 21:14
tu sarai l unico sfigato che si e beccato mobo asus da schifo:D ...sono sempre andato su asus sia mobo da overcklok sia mobo da muletto e nn ho mai avuto nessun tipo di problema.:D
tu sarai l unico sfigato che si e beccato mobo asus da schifo:D ...sono sempre andato su asus sia mobo da overcklok sia mobo da muletto e nn ho mai avuto nessun tipo di problema.:D
purtroppo non è vero! A me nel giro di un anno ho sostituito ben 7 asus (mai capitato prima)
Tidus.hw
01-01-2008, 21:32
purtroppo non è vero! A me nel giro di un anno ho sostituito ben 7 asus (mai capitato prima)
magari avevi l'alimentatore difettoso :D
comunque sia, una Asus P5k-R (che costa come quella liscia ma ha il raid)
oppure una Asus P5k-e WI/FI...
quando si parla di marche di mobo si scatenano sempre flame come tra gli intellisti convinti e amd(ers) ......purtroppo la scelta è solo tua noi possimao solo consigliarti ...molto spesso anche sbagliando si impara , questo è uno dei casi :cool:
probabilmente era semplicemente difettosa... io ho una p5k dlx e va benissimo
invece no era stabilissima .......crashava e si riavviava solo coi giochi.Mantenei la stessa conf dopo che mi seccai perche sebbene muletto era dotato di una bella schedozza vidio nvidia 6600gt...mi seccai e sostituii la scheda con una msi e il pc è andato sempre come una roccia...mantenendo tutto il resto del vecchio ali compreso.certo non era il top delle asus manco l'overclock ...ma se guardi in giro problemi simili non ne sono sfornite neanche le altre piu performanti almeno è stato cosi negli ultimi anni la asus non si è certo distinta per merito.
roadrunner
02-01-2008, 14:40
grazie a tutti, prenderò una p5k con wifi
ciao
p.s. In passato, mai avuti problemi con Asus mentre con Asrock.....mamma mia i casini!!!!
AMD64bit
02-01-2008, 20:43
grazie a tutti, prenderò una p5k con wifi
ciao
p.s. In passato, mai avuti problemi con Asus mentre con Asrock.....mamma mia i casini!!!!
e se pensassi magari a una di fascia un po' più alta, ad esempio una p5k-e wifi che viene 150 euro?
Ma a questo punto prendi la dfi blood iron... con circa 120 euro te la cavi e va da dio... oppure la nuova dfi infilinty col p35 non ricordo il nome ma penso sia attorno anch'essa ai 120 /140 euro....
Postmetto che ho avuto tutte e 3 le marche in esame e cioe'
asus p4p800-se
(la migliore mai posseduta mai un blocco mai una schermata blu stabile anche in overclock... uno spettacolo... poi venduta circa un anno fa)
asrock 775dual-vsta
beh pagata 51 euro ottima come prezzo...
il lavoro alle frequenze default lo faceva egregiamente... anche se pero' c'era un piccolo problemino se inserivo tante schede pci (ogni tanto mi dava una schermatina blu specie con la creative sound blaster).
l'overclock non fa per questa marca o perlomeno per questa scheda.... fuori specifica era un disastro... schermate blu ogni 15 minuti...
dfi infinity p965-s dark (quella attuale)
beh ke dire... ne ho sostituite 3
una per problemi alle usb e al settore alimentazione
una per una riparazione mal eseguita dnq non imputabile alla marca
e questa...
Cmq fa ancora qualche ronzio al settore di alimentazione sotto pesante overclock...
cmq nemmeno con questa MAI E RIPETO MAI un blocco o schermata blu e cmq overcloccabilissima la migliore delle 3 in overclock.
cio' detto, per riassumere dalla mia esperienza asus o dfi sono buone entrambe..anzi io mi orienterei su quelle.
asrock se non hai tanto budget o comunque se ci si accontenta di un egregio pc a default..che la il suo sporco lavoro... a default e lo fa bene e per pochi soldi.
Cmq vuoi mettere il piacere di vedere una scheda da 50 euro... far funzionare tutto egregiamente e vederne una da 200 euro fare lo stesso lavoro??
Decisamente piu' appagante la prima situazione. Okkio pero' alle incompatibilita' e ce ne sono. io fortunatamente non ne ho incontrate nemmeno con asrock.... (mi funzionava perfino la mia 8800 gtx sulla asrock... che aveva lo slot pci-express a 4 x e sul sito e' dichiarato che non funzionano...ho provato e funzionava..) in conclusione un nome tra le 3...
UNA DFI per andare sul sicuro.
ciao ciao
pantapei
03-01-2008, 20:57
le asus vanno uno skifo, compra una asrock avrai una scheda piu stabile e che costa pure meno...
lol.....
anch io non amo particolarmente l asus..ma consigliare asrock ...
.................
La società ASrock è una derivata di Asus, nel senso che per decisioni aziendali Asus si è posta nel 2004 di aumentare le vendita di schede madri nel mondo e di riempire il mercato con prodotti low-end grazie alla propria sussidiaria Hua-Ching che commercializza schede madri sotto il marchio Asrock.
..................
l unica cosa per cui preferire asrock....è per il leopardo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.