View Full Version : e se dopo quicktime,itunes e safari toccasse a ilife?
jappino147
31-12-2007, 13:52
mi spiego meglio
se al macworl di gennaio la apple annunciasse una versione(anche beta come safari o ridotta)gratuita o trial o a pagamento per win32?
lo sò che può sembrare pura fantascienza,ma così facendo non credete che la apple aumenterebbe ancora di più l'interesse verso le proprie macchina(e software)
mi spiego:
così facendo la apple metterebbe a disposizione degli utenti win una base(composta da quicktime,itunes,safari e ilife)per capire l'ambiente mac ed,eventualmente,favorire lo switch
mancherebbe sempre osx(vero pezzo forte dei mac)ma quello penso non si vedrà mai,almeno ufficialmente,su pc finche la apple produrrà e venderà hardware....
cosa ne pensate?
lollo_rock
31-12-2007, 13:56
io non credo...la apple presenta ilife come suo "pezzo forte" per gli utenti che se ne fregano relativamente di crash, virus e boiate varie, facendo quindi risultare la suite come pezzo forte del mac per tutta quella gente che vuole solo divertirsi con il computer...se lo rendessero possibile anche su win si darebbero la zappa sui piedi da soli.
Il discorso di itunes e quick time è legato agli ipod, dato che ormai hanno invaso il mondo la apple non poteva permettersi di relegarli sono agli utenti mac..sarebbe stato un danno troppo forte per passarci sopra..
ilife su win: che dio ce ne scampi:)
Mhhh... tutta ilife non lo so... iphoto potrebbe anche essere; con iphoto, safari, itunes sarebbe molto più semplice per uno switcher immaginare il funzionamento di un mac (come nel famoso spot "know itunes? then you know mac")
A me piacerebbeche facessero una versione, anche limitata, di ichat per windows... magari qualcuno in più abbandonerebbe quel canchero di msn in favore di aim :p
innominato5090
31-12-2007, 14:33
Direi fantascienza pura. iLife è fondamentale per i Mac quanto Mac osx stesso...
andreasperelli
01-01-2008, 00:54
Apple non porta sw su windows se non ne ha uno stretto bisogno:
iTunes: è stato portato per supportare l'iPod
Quicktime: è stato portato per diffondere il formato video
Safari: è stato portato per favorire gli sviluppatori web
Tra l'altro Safari e Quicktime per Windows fanno pena.. quindi altro che favorire lo switch... dopo aver visto Safari per Windows si resta su Explorer :)
Per portare iLife non c'è alcun motivo salvo quello di vendere più SW, ma ad Apple non interessa vendere SW ma HW, ed iLife, come MacOS, serve a valorizzare quel sw.
wildsliver
01-01-2008, 09:57
quoto chi dice che tale operazione non sarebbe conveniente
L'unico obiettivo potrebbe essere quello di vendere qualche pacchetto software ma Apple diverrebbe una SW house qualsiasi alle dipendenze di microsoft, con il rischio che qualche open source gli mandi a rotoli l'operazione :)
Invece a lei interessa vendere un prodotto completo, ossia HW + SW
Detto questo, le versioni di Quicktime e Safari manco le considero, insomma stiamo parlando di un lettore di file e un browser, ossia cose strategiche, fra l'altro credo che questi prodotti non saranno mai in vendita (o almeno nessuno li comprerà mai) perchè c'è un'offerta sterminata di prodotti equivalenti free, insomma al giorno d'oggi sperare di diventare ricchi con un browser non credo sia possibile :D sotto quest'ottica potrebbe essere verosimile una versione di "Mail" visto che i client di posta più o meno hanno lo stesso mercato.
L'unico programma realmente migrato su Win è Itunes, che è più di un semplice lettore di file; tuttavia questo costo ha un grande ritorno, infatti tutti gli Ipod che io conosco utilizzano quel programma (non so neanche se vi sia un'alternativa) ed è un ritorno di immagine fenomenale
In ultima istanza voglio dire che anche io, da switcher, ho avuto la sensazione che i programmi apple sono decisamente migliori in OSX, infatti nessuno di essi è stato mai il mio standard mentre ora non posso fare a meno di Safari e Itunes (per i video preferisco ancora VLC) ;)
nandox80
01-01-2008, 10:43
io spero proprio che non accada per un altro motivo....
nel porting su un'altra piattaforma sicuramente qualche casino c'è all'inizio!! ve li sentite voi poi qui in sezione Apple i soliti troll che vengono a romperci come se fosse colpa nostra? :D :D io ancora mi ricordo quando usci Safari per win.....
buon 2008 a tutti!!!
Massimo87
01-01-2008, 11:37
non mi farebbe ne caldo ne freddo..
tanto la versione ottimizzata resterebbe sempre su OSX ;)
buon anno a tutti :D
iTunes, QT e Safari sono free.
ilife no.
Ho detto tutto.
sai che incubo far funzionare iLife sui mille computer diversi dell' ambiente Windows ?
Io non credo.
Safari, Quicktime e iTunes hanno precisi motivi per esistere anche in ambito Windows (vogliamo parlare dell' iPod ???).
jedipro88
01-01-2008, 13:57
se ci pensiamo però. è uscita una versione beta di comic life per windows....sarà un segnale?
Massimo87
01-01-2008, 13:59
se ci pensiamo però. è uscita una versione beta di comic life per windows....sarà un segnale?
Comic Life non è di Apple.. :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.