PDA

View Full Version : COMPATTA tuttofare e under 150€ [fissato cn la Sony W35]

Phobos87
31-12-2007, 13:42
Ciao Ragazzi... vorrei farmi una macchinetta digitale compatta ma che non mi costi più di 150€... analizzando 1 pò quel che c'è in giro... mi son fissato sulla Sony W35... che dovrebbe aver tutte le caratteristiche che cerco... con anke un'ottima ottica Karl Zeiss... in alternativa avevo visto la Olympus X-785... perà mi ocnvince meno... altre alternative???

sò k l'unika rogna della sony è il discorso memory card proprietaria... ma x quello no problem.. me ne prendo una da 1gb e sto a posto x tt la vita :D

Time Zone
31-12-2007, 14:38
Ciao Ragazzi... vorrei farmi una macchinetta digitale compatta ma che non mi costi più di 150€... analizzando 1 pò quel che c'è in giro... mi son fissato sulla Sony W35... che dovrebbe aver tutte le caratteristiche che cerco... con anke un'ottima ottica Karl Zeiss... in alternativa avevo visto la Olympus X-785... perà mi ocnvince meno... altre alternative???

sò k l'unika rogna della sony è il discorso memory card proprietaria... ma x quello no problem.. me ne prendo una da 1gb e sto a posto x tt la vita :D

Ha di bello, come tutte le sony, che le foto si possono vedere senza problemi a grandezza 100% senza disturbi e artefatti particolari (a parte il classico rumore ad alti iso), la sony fa i sensori anche per altre marche e li sa gestire bene.
Buona definizione senza l'uso troppo aggressivo dello sharpen, questo è dovuto probabilmente anche alle ottiche non disprezzabili.
Di 'negativo' c'è che non ha niente di particolare che la distingue dalle classiche compatte 3x, non ha fama di essere sfruttabile ad alti iso come le fuji, non ha zoom sopra i 4x come le canon.
Il rumore comunque è abbastanza fine ad alti iso e mi sembra simile a quello delle canon di pari gamma, si riduce bene con noiseware.
Qui ci sono un po' di foto: http://www.pbase.com/cameras/sony/dsc_w35

Phobos87
02-01-2008, 12:43
della FinePix A825 cosa ne dite? è 1 pò meno compatta... ma ha lo zoom 4x ed è 8MegaPixel..