View Full Version : copia files molto lenta in rete
in una rete con client xp ed un server win 2003 controller di dominio c'è questo problema:
da un client la copia dei files dal client al server è molto lenta. i client e gli utenti di dominio sono tutti configurati alla stessa maniera. non riesco a capire quale possa essere il problema....
consigli?
qualche info in più:
mentre per copiare la stessa directory (cira 800mb) dal server al client ci si mette 2 minuti, dal client al server ci si impiega più di un'ora. le altre operazioni in rete, la navigazione in internet o l'uso dell'email con server imap o anche l'accesso alle directory sul server o l'uso di programmi con archivi sul server funziona normalmente.
l'hardware funziona bene. le schede sono tutte 10/100. c'è un hub, che funziona correttamente.
credo sia un problema di configurazione software...
il server che fa da domain controller è stato sostituito da qualche mese ed è stato configurato come quello precedente che montava windows NT. i client erano già tutti presenti all'epoca, e tra questi solo uno mi ha dato questo problema.
ho notato che all'accesso nel dominio il pc non si è registrato un account computer in active directory. può essere questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.