wanblee
31-12-2007, 12:21
Ciao a tutti,
ho un problema relativo alla gestione dei permessi su WinXP Professional SP2.
Immaginiamo di avere 3 utenti: io, tizio e caio.
Vorrei far si che Tizio e Caio possano entrare solo nelle loro cartelle e non in quella dell'altro o la mia (mentre io devo poter entrare in tutte).
Da notare che abbiamo tutti i permessi di amministratore.
Oppure l'alternativa è di cambiare i permessi, assegnare loro ad un gruppo che gli permetta di installare programmi e fare un po' tutto quello che vogliono, ma limiti la possibilità di andarsene in giro da un account all'altro mentre io voglio poter continuare ad entrare nella loro se voglio.
Inoltre il computer è in una mini-LAN col mio portatile in cui ho installato Ubuntu [portatile (ubuntu)<--->router<--->fisso(WinXP)] dal quale mi collego a tutti gli account, e vorrei poterlo fare anche dopo...
Siccome non so proprio come afrontare il problema, qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie e ciao.
ho un problema relativo alla gestione dei permessi su WinXP Professional SP2.
Immaginiamo di avere 3 utenti: io, tizio e caio.
Vorrei far si che Tizio e Caio possano entrare solo nelle loro cartelle e non in quella dell'altro o la mia (mentre io devo poter entrare in tutte).
Da notare che abbiamo tutti i permessi di amministratore.
Oppure l'alternativa è di cambiare i permessi, assegnare loro ad un gruppo che gli permetta di installare programmi e fare un po' tutto quello che vogliono, ma limiti la possibilità di andarsene in giro da un account all'altro mentre io voglio poter continuare ad entrare nella loro se voglio.
Inoltre il computer è in una mini-LAN col mio portatile in cui ho installato Ubuntu [portatile (ubuntu)<--->router<--->fisso(WinXP)] dal quale mi collego a tutti gli account, e vorrei poterlo fare anche dopo...
Siccome non so proprio come afrontare il problema, qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie e ciao.