PDA

View Full Version : copia dati(musica)

Ferra84
31-12-2007, 11:57
Ragazzi vorrei fare una copia di sicurezza della mia musica.Sono circa 14 giga.Non avendo un hard disk esterno e volendo evitare di usare troppi dvd,vi volevo chiedere se una soluzione potrebbe essere quella di creare un file immagine della cartella musica…. La dimensione del file immagine sarebbe minore giusto?O mi sbaglio? Un altro modo per comprimere c’è? Grazie raga

Angelus88
31-12-2007, 12:06
No ti sbagli, l'immagine occuperebbe esattamente la stessa dimensione... non c'è modo per comprimere la musica in quanto gli mp3 sono già file compressi. L'unica soluzione è quindi lasciarli per come sono e masterizzarli in dvd o se puoi masterizzare quelli a doppio strato usa quelli

Ferra84
31-12-2007, 12:20
ok grazie....pensavo si potesse comprimere...

eleonora390
31-12-2007, 12:24
Potresti pure comprimere il tutto con Winrar,e dopo masterizzare,occuperesti certamente minor spazio.

Angelus88
31-12-2007, 12:29
Potresti pure comprimere il tutto con Winrar,e dopo masterizzare,occuperesti certamente minor spazio.

Come dicevo prima, i file mp3 sono già compressi e un ulteriore compressione con WinRAR non porterebbe a nulla... lo spazio che potrebbe guadagnare sarebbe impercettibile. E' come provare a comprimere file divx o file jpg

Inoltre se poi volesse ascoltare di nuovo quella musica sarebbe costretto ad estrarre di nuovo tutti i file

eleonora390
31-12-2007, 12:36
Hai ragione perfettamente,io intendevo se magari voleva masterizzarli per risparmiare un pochino di spazio,è logico che sull'HD lo spazio rimane sempre quello,una volta estratto il file.:)

Angelus88
31-12-2007, 12:40
Hai ragione perfettamente,io intendevo se magari voleva masterizzarli per risparmiare un pochino di spazio,è logico che sull'HD lo spazio rimane sempre quello,una volta estratto il file.:)

Ah ok non avevo cpt :D Tanto vale allora che li masterizza così per come sono senza comprimerli in RAR... almeno sono direttamente accessibili

eleonora390
31-12-2007, 12:42
Tutto sommato si,infatti è impercettibile la differenza.

Andrea9907
02-01-2008, 00:40
Sperando di non aver sbagliato discussione, qualcuno mi sa dire per quale motivo ,ultimamente, mi succede che viene interrotto il processo di masterizzazione? Alla fine mi ritrovo il CD con 3-4 brani: il problema è che i rimanenti non li posso più aggiungere nello stesso CD.
Vi chiedo:
1) Può dipendere dall'eccessiva velocità di masterizzazione? (è selezionata la max ma fino a poco tempo fa era sempre andato tutto bene)
2) Può essere invece che il masterizzatore integrato nel mio PC abbia messo insieme qualche problema?

Andrea:help:

Angelus88
02-01-2008, 01:35
Sperando di non aver sbagliato discussione, qualcuno mi sa dire per quale motivo ,ultimamente, mi succede che viene interrotto il processo di masterizzazione? Alla fine mi ritrovo il CD con 3-4 brani: il problema è che i rimanenti non li posso più aggiungere nello stesso CD.
Vi chiedo:
1) Può dipendere dall'eccessiva velocità di masterizzazione? (è selezionata la max ma fino a poco tempo fa era sempre andato tutto bene)
2) Può essere invece che il masterizzatore integrato nel mio PC abbia messo insieme qualche problema?

Andrea:help:

Probabile ma apri un tuo topic, non usare questo

MM
02-01-2008, 10:15
Evitiamo di quotare quando non serve ;)