View Full Version : Everest ultimate edition
Salve ragazzi, ho scaricato questo programma perchè devo aggiornare dei drive, ma come si usa? Scusate l'ignoranza ma con il pc sono una capra. Grazie.
Buon anno
Scusa ma che driver devi aggionrare?
dragonheart81
02-01-2008, 15:57
Il programma linka i siti per aggiornamenti driver delle periferiche presenti nel pc ma non é che si aggiornano i driver con everest!
Scusa ma che driver devi aggionrare?
Chipset, scheda video.
Il programma linka i siti per aggiornamenti driver delle periferiche presenti nel pc ma non é che si aggiornano i driver con everest!
Per favore mi potresti spiegare come si usa Everest? L'ho installato e avviato, ma poi non sò come farlo funzionare. Grazie
F1R3BL4D3
02-01-2008, 16:16
C'è poco da sapere. E' un programma che analizza il sistema e ti dice le sue componenti (oltre a qualche basilare test di velocità).
Se sai che chip montano la tua scheda video e scheda madre, vai sul sito dei relativi produttori che hanno link appositi con tutto il necessario.
C'è poco da sapere. E' un programma che analizza il sistema e ti dice le sue componenti (oltre a qualche basilare test di velocità).
Se sai che chip montano la tua scheda video e scheda madre, vai sul sito dei relativi produttori che hanno link appositi con tutto il necessario.
No, non sò che tipo di chip monta la scheda video e madre, come posso vederlo? Grazie
F1R3BL4D3
03-01-2008, 10:10
No, non sò che tipo di chip monta la scheda video e madre, come posso vederlo? Grazie
La cosa più veloce è per la scheda video:
-tasto dx del mouse sul desktop
-proprietà
-impostazioni
-avanzate
-scheda
Lì ci dovrebbe essere il nome della scheda, tanto i driver per la maggior parte sono unificati (a meno di schede molto vecchie). Ti basta sapere se è nVidia o ATi o Intel.
Mentre per il chipset puoi scaricarti CPU-Z (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-142.zip) ed andare nella linguetta Mainboard per vedere che chipset ha la tua scheda madre (Intel, ATi, nVidia, ULi, SiS) e inoltre leggere il modello (oppure posta una schermata facendo print screen seguendo QUESTA GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871) che te diremo) potrai andare poi sui siti dei relativi produttori per cercare i driver idonei.
:p Queste procedure almeno le potrai fare su altri PC in evenienze future senza installare alcun ché...
ragazzi ma il benchkmark e la classifica di qeusto programma sono attendibili???? su velocità di scrittura l'THLON BATTE I7 ????? strano...
che ne pensate??
c'è un programma simile che testa e da una classifica generale???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.