PDA

View Full Version : Everest ultimate edition

angus69
31-12-2007, 11:36
Salve ragazzi, ho scaricato questo programma perchè devo aggiornare dei drive, ma come si usa? Scusate l'ignoranza ma con il pc sono una capra. Grazie.
Buon anno

dany147
02-01-2008, 12:13
Scusa ma che driver devi aggionrare?

dragonheart81
02-01-2008, 15:57
Il programma linka i siti per aggiornamenti driver delle periferiche presenti nel pc ma non é che si aggiornano i driver con everest!

angus69
02-01-2008, 16:10
Scusa ma che driver devi aggionrare?

Chipset, scheda video.

angus69
02-01-2008, 16:14
Il programma linka i siti per aggiornamenti driver delle periferiche presenti nel pc ma non é che si aggiornano i driver con everest!

Per favore mi potresti spiegare come si usa Everest? L'ho installato e avviato, ma poi non sò come farlo funzionare. Grazie

F1R3BL4D3
02-01-2008, 16:16
C'è poco da sapere. E' un programma che analizza il sistema e ti dice le sue componenti (oltre a qualche basilare test di velocità).

Se sai che chip montano la tua scheda video e scheda madre, vai sul sito dei relativi produttori che hanno link appositi con tutto il necessario.

angus69
03-01-2008, 10:01
C'è poco da sapere. E' un programma che analizza il sistema e ti dice le sue componenti (oltre a qualche basilare test di velocità).

Se sai che chip montano la tua scheda video e scheda madre, vai sul sito dei relativi produttori che hanno link appositi con tutto il necessario.

No, non sò che tipo di chip monta la scheda video e madre, come posso vederlo? Grazie

F1R3BL4D3
03-01-2008, 10:10
No, non sò che tipo di chip monta la scheda video e madre, come posso vederlo? Grazie

La cosa più veloce è per la scheda video:
-tasto dx del mouse sul desktop
-proprietà
-impostazioni
-avanzate
-scheda

Lì ci dovrebbe essere il nome della scheda, tanto i driver per la maggior parte sono unificati (a meno di schede molto vecchie). Ti basta sapere se è nVidia o ATi o Intel.

Mentre per il chipset puoi scaricarti CPU-Z (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-142.zip) ed andare nella linguetta Mainboard per vedere che chipset ha la tua scheda madre (Intel, ATi, nVidia, ULi, SiS) e inoltre leggere il modello (oppure posta una schermata facendo print screen seguendo QUESTA GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871) che te diremo) potrai andare poi sui siti dei relativi produttori per cercare i driver idonei.

:p Queste procedure almeno le potrai fare su altri PC in evenienze future senza installare alcun ché...

matiat
05-03-2009, 14:20
ragazzi ma il benchkmark e la classifica di qeusto programma sono attendibili???? su velocità di scrittura l'THLON BATTE I7 ????? strano...
che ne pensate??

c'è un programma simile che testa e da una classifica generale???