View Full Version : Upgrade Scheda video. Andrà Bene?
Salve a tutti. Al momento ho questo pc:
Scheda madre Asrock 4Core-Dual Sata2
Processore P4 640 ( Prescott 3.2Ghz)
Ram 2x 1Gb V-Data DDR2 800Mhz Dual Channel
Alimentatore Enermax da 353W
Scheda video Nvidia FX5500 256Mb Ram.
Avevo intenzione di comprare online un Nvidia 8600GT da 256Mb DDR3 a più o meno 100€
Ma proprio oggi ho trovato al negozio sotto casa una Asus EN8600GT SILENT/HTDP/512M (Questo Modello (EN8600GT SILENT/HTDP/512M)) al Prezzo di circa 150€.
Mi conviene fare questo acquisto?? Oppure sono soldi sprecati?? Considerate che il mio budget è al massimo di 150€. Con il pc vorrei giocare, certo non agli ultimi giochi in modalità alta però almeno una modalità media mi andrebbe bene :P
Ah considerate che ho letto in giro che il PCI-EX della mia scheda madre è un "PCI Express Graphics slot" ovvero va a 4x :( Ma ho letto su altri forum che le presazioni diminuiscono solo del 5%. In futuro ho intenzione di cambiare sia scheda madre che processore.
Preferirei restare su Nvidia e non spostarmi su ATI inquanto ho avuto varie delusioni da questi chipset.
Inolte sul sito asrock è presente una lista di shcede video funzionati. Nella lista è presente l'Asus 8600GT ma la versione a 256Mb. Funzionerà anche quella a 512??
Vi chiedo un ultimo favore. Se potete rispondere abb. velocemente xrkè se tutto va bene scenderei oggi a fare l'acquisto :D
Grazie A tutti!
DioX
credo che lo slot sia meccanico a 16x ma un 4x di comunicazione, le prestazioni decadono al salire della potenza della VGA.
Considerando che vuoi rimanere su Nvidia per 100€ credo che la migliore sia la 8600GT ma forse su trovaprezzi puoi strappare un prezzo più basso.
Con il tuo processore e venendo da una Fx5500 ti troverai molto bene, giocherai a risoluzioni discrete con dettagli medio-alti. I 512 mega su questa scheda sono inutili.
Ciao
Ok grazie mille per le tue risposte. Oggi andando al negozio non l'h0 trovata più la scheda video. Però mi ha fatto notare che questa scehda sfrutta le directx 10 che io, usando win xp, non sfrutto. Quindi ho pensato che conviene comprare una Geforce serie 7 che dovrebbe andare anche meglio della 8600GT.
Ho pensato o ad una 7600GT oppure una 7800GT entrambe a 256MB DDR3. Cosa ne pensi? Andrebbero bene per il mio pc? I prezzi della 7600 andrebbero bene. Invece non sono riuscito a trovare quelli della 7800 GT. Quanto costa all'incirca? Con 150€ cosa riesco a comprare della serie 7???
Grazie Mille :D
PS Scusami per le 1000 domande
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=855&model2=715&chart=275
qui puoi farti una idea delle VGA che stai prendendo in considerazione
In molti giochi la 7600GT è veloce come una 8600GT, mentre una 7800GT è un filo più prestante. Come giustamente hai detto la 8600 è dx10 ma nessuno ormai ritiene sia in grado realmente di gestire i giochi con tali effetti mostrando anche in dx9 frames-rate simili alle passate vga di fascia medio/medio-bassa.
Secondo me è inutile prenderle in considerazione per le nuove librerie e se trovi vga come la 7600gt a metà del prezzo della 8600 avrai gli stessi frame nei giochi e 50€ in più nel portafoglio.
Quindi praticamente se riesco a trovare una 7600GT oppure una 7800GT a prezzo inferiore mi consigli di acquistarla. Ho trovato la 7600GT con un prezzo che varia dai 50 ai 80-90€. Invece non sono riuscito a trovare i prezzi della 7800GT. Quanto costa all'incirca? Conviene acquistarla? E' molto più performante di una 7600GT?
Inoltre ho abbandonato l'idea di acquistare la 7900 perchè costa troppo.
Come mi troverei con la serie 7 rispetto al mio pc? Riuscirei a giokare ai giochi per xp con la stessa qualità della 8600GT??
Grazie MIlle :D
Gentilissimo ;)
Nessuno? Non riesco a trovare in nessun shop una 7800GT. Quanto costa all'incirca??
La 7800 GT non è più in vendita da più di un anno ormai ma usata la potresti trovare a prezzi decisamente inferiori a 100 euro dal momento che stanno le X1950 GT della Ati, più veloci e nuove a circa 100 euro.
La 7600 GT è reperibile anche sul nuovo è come detto da Viger sarebbe una scheda super-proporzionata alle potenzialità del tuo processore.
Quindi tu pensi che comprando una 7600GT andrei bene?
Ma se nel caso un giorno metterò Windows vista? Ci sarebbe molta differenza tra una 7600GT ed una 8600GT che ha le directx 10?
E se invece aspettassi l'uscita a febbraio della nuova serie Nvidia, potrei acquistare una 8600GT a prezzo molto inferiore?
Grazie Mille :D
DioX
Nessuno che mi da una mano?
DriftKing
02-01-2008, 13:56
prendi la 7600GT e la scelta mogliore x te; la 8600GT (secondo me) e una scheda che nn deve essere coniderata dx10 xche con quelle librerie nn riesce a garantire un frame\rate soddisfacente (e con questo intendo che i giochi in dx10 con la 8600GT sono ingiocabili) ;)
E se nel caso un giorno metto vista sul pc? non potrei sfruttare nessun effetto grafico?
Il chip della 7600GT è un chip buono?
La mia idea era quella di cellegarla alla tv tramite adattatore dvi-hdmi e giocare sulla tv a 1280x760 ovvero la risoluzione delle tv hd-ready. Sarebbe una buona idea? Potrei farlo con la 7600GT ?
Penso di aver deciso:
Comprerò una 8600GT versione con dissipatore passivo. Adesso sono indeciso se acquistare marca asus oppure sparkle. Entrambe sono con dissipatore passivo 256mb ddr3. La differenza di prezzo è di circa 2 o 3€.
Quale di queste 2 è la marca migliore? Poi in realtà ci sarebbe una xfx fatal1ty sempre 8600GT che ha il dissipatore passivo ma il prezzo a mio parere è un pò eccessivo, si parla di circa 150€ a differenza dell'asus o sparkle ke sono sulle 100€.
Cosa mi consigliate??? Con la 8600GT riesco a giocare sulla tv a risoluzione 1280x720?
Grazie a tutti :D
DioX
Rieccomi qui, adesso con una idea ancora diversa :P
Mi hanno consigliato di comprare una 3850 ATI che al momento è tra le migliori per il rapporto prestazioni/prezzo. Però io ho un dubbio su tutte le ati. Ricordo un paio di anni fa quando le usavo che i driver erano scadenti, ovvero che facevano impallare molto il pc, specialmente il pannello.
Al momento sono migliorati? Oppure la qualità è sempre la stessa? E' una buona scheda video la 3850??
Grazie a tutti :D
DioX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.