PDA

View Full Version : Madre e figlia rapinatrici a Torino per comprare il regalo di natale

fluke81
31-12-2007, 10:48
"Senza soldi, da 7 anni non ho lavoro"
Madre e figlia rapinatrici a Torino
"Sono sfrattata ed è giusto che anche lei festeggi come gli altri"
ha detto ai carabinieri. Ma nelle rapine si sono comportate da "dure"
di EMILIO VETTORI

TORINO - "Ho bisogno di soldi, sono sfrattata ed è giusto che anche mia figlia festeggi come gli altri ragazzi" ha raccontato ai carabinieri della Compagnia di Rivoli poco dopo essere arrestata. Disoccupata da sette anni e separata dal marito, una donna di 39 anni si è improvvisata rapinatrice con in mano una pistola giocattolo e, in compagnia della figlia di 13 anni che invece aveva un coltellino, ha assaltato un negozio di intimo ed una cartolibreria. Le due rapine sono avvenute sabato sera a Collegno. In uno dei due episodi, la donna ha anche colpito una commessa con la pistola giocattolo. Complessivamente il bottino comprende circa 500 euro in contanti, alcuni telefoni cellulari e un corpetto intimo. Madre e figlia sono state trovate in possesso di alcune borse, tra cui una con il celebre marchio dei cartoni animati Winnie The Pooh, di altri due telefoni cellulari e cosmetici sui quali sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza, ma è assai probabile che anche questi facciano parte del bottino.

Gli investigatori sono risaliti alla coppia attraverso le testimonianze dei titolari dei due negozi che le avevano viste salire su un autobus dopo gli assalti. Gli uomini del capitano Massimo Pesa le hanno rintracciate al capolinea. Alla vista dei carabinieri, madre e figlia hanno cercato di scappare ma sono state subito bloccate. La donna ha confessato subito di essere l'autrice delle due rapine, ma gli investigatori stanno cercando di capire il ruolo della figlia che è scoppiata a piangere subito dopo il fermo. Non è chiaro se fosse stata coinvolta come in una sorta di gioco con la madre, se sia stata obbligata oppure se fosse consapevole di ciò che stava facendo. Adesso è stata riconsegnata al padre.

La donna, invece, prima di essere trasferita nella sezione femminile delle Vallette ha raccontato ai carabinieri le sue vicissitudini: "Da sette anni cerca inutilmente un lavoro. Ho bussato a tante porte, senza successo. Mi sono dovuta ingegnare per sbarcare il lunario, ma ogni volta a Natale, viene il momento più triste. Tutti gli amici di mia figlia ricevono tanti regali, lei nulla. Non mi sembrava giusto e ho deciso che forse rapinando i negozi avrei potuto assicurare qualche dono anche a lei. So di aver sbagliato, ma sono disperata".

Quanto alla dinamica della rapina nel negozio di abbigliamento, i testimoni raccontano che la donna era minacciosa (c'è stata anche una colluttazione) e che anche la tredicenne avrebbe avuto un ruolo attivo. Sarebbe stata lei a farsi consegnare i soldi dalla figlia della titolare puntandole il coltello alla gola: "La ragazza più giovane è venuta verso di me, ha aggirato il bancone e, in maniera molto tranquilla, mi ha detto di darle tutti i soldi" ha raccontato la vittima della rapina. "Ho aperto la cassa - ha aggiunto - ho preso il denaro e l'ho passato alla rapinatrice. Io le ho dato le banconote che c'erano nel registratore di cassa ma lei mi ha detto di darle anche le monete".

La mamma era vestita con un giubbotto scuro, la figlia con uno chiaro, ma entrambe erano a volto scoperto. "Se chiamate la polizia vi ammazziamo" ha detto la donna alle commesse del negozio di intimo prima di fuggire, ma non ha avuto la stessa fortuna nel secondo episodio. Intuendo che la pistola era giocattolo, la titolare ha reagito, ha avuto una colluttazione con la mamma rapinatrice, durante la quale la pistola è caduta terra e si è rotta, ma quando ha visto che la baby rapinatrice puntava il coltello alla figlia ha dovuto fermarsi.
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/madre-e-figlia-rapinatrici/madre-e-figlia-rapinatrici/madre-e-figlia-rapinatrici.html

:O

mt_iceman
31-12-2007, 11:35
ma a chi la racconta. :rolleyes:

IpseDixit
31-12-2007, 11:38
"Senza soldi, da 7 anni non ho lavoro"

Si certo come no :zzz:

bjt2
31-12-2007, 12:17
Poverina!!! Bisogna capirla, recuperarla... :(

Coff... Coff...

In galera! :mad:

Senza Fili
31-12-2007, 12:52
Aldilà che l'essere senza lavoro non autorizza a rubare o rapinare, agli scettici, che non credono che una persona possa essere disoccupata da 7 anni, dico solo che un mio amico, laureato in scienze politiche col massimo dei voti, sono 8 anni che non trova un lavoro vero, salta di lavoro precario in lavoro precario, pur essendo una persona che si adatta, visto che ha lavorato in call center e anche a fare pulizie in alberghi :rolleyes:

icoborg
31-12-2007, 12:54
quindi se vengono da te e ti violentano son giustificati perke "KIU PILU PE'TUTTI"

:asd:

Senza Fili
31-12-2007, 12:56
edit

icoborg
31-12-2007, 12:58
wireless io nn mi riferivo a te intendevo te=donna
mi rivolgevo allautrice della rapina^^

Senza Fili
31-12-2007, 13:04
wireless io nn mi riferivo a te intendevo te=donna
mi rivolgevo allautrice della rapina^^

Ah ok :D

allora edito :)

fabio80
31-12-2007, 13:10
sette anni e non trova lavoro? ma per piacere...:rolleyes:

a torino poi, non in qualche sperduto paese di 4 anime....

[A+R]MaVro
31-12-2007, 13:17
Non riesco a provare alcun tipo di pietà per una persona del genere, trovo il gesto che ha compituto disdicevole per due motivi:

1) E' profondamente ingiusto verso chi, in condizioni simili (e ce ne sono), rispetta sempre e comunque la legge e non va in giro a fare rapine.

2) Ha dato il peggiore degli esempi alla figlia di 13 anni, arrivando addirittura a coinvolgerla nell'atto criminale.

LotharInt
31-12-2007, 13:17
Il regalo di natale non è certo una priorità che riguarda la sopravvivenza.Un povero che ruba una mela al mercato per non morire di fame lo perdono, uno che fa una rapina a mano armata per comprare i regali di natale lo sbatto in galera e butto la chiave.

er-next
31-12-2007, 13:29
ma non c'era qualcuno su questo forum che diceva "il fine giustifica i mezzi"??

LUVІ
31-12-2007, 16:14
Il regalo di natale non è certo una priorità che riguarda la sopravvivenza.Un povero che ruba una mela al mercato per non morire di fame lo perdono, uno che fa una rapina a mano armata per comprare i regali di natale lo sbatto in galera e butto la chiave.

Quoto.
Ma 7 anni senza lavoro non sono irrealistici, comunque, purtroppo.

LuVi

zuper
31-12-2007, 16:32

quotissimo!!

poi rubare un regalo...guarda sotto natale anche io sono + buono...potrei anche capirlo...

ma se rubi 500€ e dei cellulari beh ha poco a che fare con un regalo...

e in cartoleria?? voleva rubare anche la carta per impacchettarlo e il bigliettino di auguri???

fluke81
31-12-2007, 17:06
e in cartoleria?? voleva rubare anche la carta per impacchettarlo e il bigliettino di auguri???

le cose o si fanno bene o non si fanno:cool: :D

Marko91
31-12-2007, 17:08
7 anni senza lavoro? Non ci credo.
Ci sono molte persone che cercano domestiche, soprattuto per curare gli anziani.
Se c'è la necessità economica , una persona si deve abbassare anche a fare i lavori più umili.
La scusa è poi assurda! Rubo per fare il regalo di natale? Io mi vergognerei anche a dirla una palla del genere!

mt_iceman
31-12-2007, 17:19
Aldilà che l'essere senza lavoro non autorizza a rubare o rapinare, agli scettici, che non credono che una persona possa essere disoccupata da 7 anni, dico solo che un mio amico, laureato in scienze politiche col massimo dei voti, sono 8 anni che non trova un lavoro vero, salta di lavoro precario in lavoro precario, pur essendo una persona che si adatta, visto che ha lavorato in call center e anche a fare pulizie in alberghi :rolleyes:

tu stesso mi confermi che il tuo amico pur con tutti i problemi di sto mondo, il lavoro, per quanto precario, l'ha trovato e quando c'era da cercarne un'altro lo faceva

nonsenso
31-12-2007, 17:20
7 anni fa la sua figlia aveva solo 6 anni, una madre sola che lavoro puo' fare?
8 ore in fabbrica?
lavoro domestiche? e la bimba?
mahh! pensate prima di parlare..:rolleyes:

Charonte
31-12-2007, 17:20
che tristezza 1 cosa del genere

ma che famiglia è?
sapessi 1 cosa del genere manco mi avvicinerei a 1 famiglia di questo calibro
le mele marce vanno debellate

zuper
31-12-2007, 17:52
8 ore in fabbrica?
ci sono donne che lo fanno!!

e se proprio proprio non hai nessuno a cui lasciare il bambino...fai la stiratrice in casa piuttosto che andare a RUBARE

fabio80
31-12-2007, 17:53
8 ore in fabbrica?

perchè adesso sta a vedere che tutte le famiglie italiane hanno un genitore che non lavora per allevare i figli

ma pensa prima di parlare:rolleyes:

nonsenso
31-12-2007, 18:14
a chi lascia la bimba?:rolleyes:

fabio80
31-12-2007, 18:15

costei non ha parenti, non conosce nessuno, che è, figlia del vento? chissà come mai la gente comune certi problemi riesce ad aggirarli

nonsenso
31-12-2007, 18:20
la stiratrice in casa? quanto prende 6 euro all'ora? ma dai non basta neanche per le spese della macchina o autobus.
da quello che so io, il lavoro si fa quasi sempre a casa del cliente. e la bimba lasciamo a casa da sola?:rolleyes:

nonsenso
31-12-2007, 18:24
costei non ha parenti, non conosce nessuno, che è, figlia del vento? chissà come mai la gente comune certi problemi riesce ad aggirarli
se leggi bene sopra.
la bimba non ha mai ricevuto neanche 1 regalo.
giovane in questo mondo c'e' di tutto.
non e' colpa tua se non conosci certe cose.

recoil
31-12-2007, 18:33
poteva almeno accampare una scusa più dignitosa, del tipo che le servivano i soldi per pagare le bollette...

nonsenso
31-12-2007, 18:55
Da sette anni cerca inutilmente un lavoro. Ho bussato a tante porte, senza successo. Mi sono dovuta ingegnare per sbarcare il lunario, ma ogni volta a Natale, viene il momento più triste. Tutti gli amici di mia figlia ricevono tanti regali, lei nulla. Non mi sembrava giusto e ho deciso che forse rapinando i negozi avrei potuto assicurare qualche dono anche a lei. So di aver sbagliato, ma sono disperata".

leggete prima di rispondere.:rolleyes:
povera bambina

nonsenso
31-12-2007, 18:58
mica tutti sono fortunati come voi.
figli di papa'.

Charonte
01-01-2008, 15:05
scusa eh
povera bimba e vanno ad assaltare 1 cartoleria e 1 negozio d'intimo?

pierodj
01-01-2008, 19:20
Da sette anni cerca inutilmente un lavoro. Ho bussato a tante porte, senza successo. Mi sono dovuta ingegnare per sbarcare il lunario, ma ogni volta a Natale, viene il momento più triste. Tutti gli amici di mia figlia ricevono tanti regali, lei nulla. Non mi sembrava giusto e ho deciso che forse rapinando i negozi avrei potuto assicurare qualche dono anche a lei. So di aver sbagliato, ma sono disperata".

povera bambina

figli di papa'.

ma stai scherzando spero...
la figlia non ha mai ricevuto un regalo e quindi ha fatto bene a rapinare il negozio? :rolleyes:

Murder Dolls
01-01-2008, 19:58
Beh,a 6 anni (dato che son 7 anni che nn lavora)...magari a scuola,che ne dici? ;)
Lavori al mattino,poi la vai a prendere...ci sono anche i dopo scuola,le parrocchie,nonni,parenti,ecc.

la stiratrice in casa? quanto prende 6 euro all'ora? ma dai non basta neanche per le spese della macchina o autobus.
da quello che so io, il lavoro si fa quasi sempre a casa del cliente. e la bimba lasciamo a casa da sola?:rolleyes:
Quindi non val la pena di prendere 6 euro l'ora (che poi,la gente nei call center mica prende di più) ma è *lecito* rubare? Sempre meglio che niente 6 euro l'ora (anche xchè chi stira o fa le pulizie rimane ben più che un'ora).

se leggi bene sopra.
la bimba non ha mai ricevuto neanche 1 regalo.
giovane in questo mondo c'e' di tutto.
non e' colpa tua se non conosci certe cose.
Aspetta,quelle sono SUE dichiarazioni.
Come se un alcolista falciasse qualcuno per la strada e al momento dell'arresto (o cmq della sospensione della patente) dicesse "eh,ma non avevo mai toccato alcol in vita mia".
Non è detto che quello che ha detto l'accusata corrisponda alla realtà. ;)

povera bambina
Al telegiornale han detto che la bambina (oddio,ha 12-13 anni,chiamala bambina) era PRESENTE al momento della rapina.
Cioè,gli dici "cara,oggi ti faccio un regalo...vieni a rubarlo con me".
Non mi pare proprio sta gran lezione educativa. :)

figli di papa'.
Più che figli di papa',direi realisti.
Sai,è natale (oddio,non proprio,ma manca ancora la befana),ricamare sopra una notizia del genere è un'occasione d'oro per il malvivente e per i media. :read:

paditora
02-01-2008, 11:37
8 ore in fabbrica?
mahh! pensate prima di parlare..:rolleyes:a chi lascia la bimba?:rolleyes:
Ehm la scuola non esiste più? :stordita:

Jo3
02-01-2008, 12:14
7 anni senza lavoro? Non ci credo.
Ci sono molte persone che cercano domestiche, soprattuto per curare gli anziani.
Se c'è la necessità economica , una persona si deve abbassare anche a fare i lavori più umili.
La scusa è poi assurda! Rubo per fare il regalo di natale? Io mi vergognerei anche a dirla una palla del genere!

Marko91, forse non sai che con 800 euro lordi al mese (quello che prende un extracomunitario per curare 24 ore al giorno un anziano), un affitto non lo paghi.

Inoltre tali figure hanno vitto e alloggio gratis, oltre ad essere impiegate 24h/24 : ma dubito che la donna possa portarsi appresso la figlia, visto che nessun datore di lavoro assume un assistente per anziani che si porta appresso altre persone.

Vediamo di ragionare un attimino sulle situazioni.

Jo3
02-01-2008, 12:20
ci sono donne che lo fanno!!

e se proprio proprio non hai nessuno a cui lasciare il bambino...fai la stiratrice in casa piuttosto che andare a RUBARE

Non voglio giustificare l'atto, ma guarda che il bel paese rigurgita di persone ben piu giovani di una di 40 anni con figlia a carico e dispostissime a fare la colf.

misterx
02-01-2008, 12:26
sette anni e non trova lavoro? ma per piacere...:rolleyes:

a torino poi, non in qualche sperduto paese di 4 anime....

magari cercava come direttore di banca