PDA

View Full Version : immissione della password di rete

pirocia
31-12-2007, 09:20
Da qualche giorno mi appare una finestrella al centro del dekspot intitolata:
IMMISSIONE DELLA PASSWORD DI RETE
dentro alla finestra appare:
DIGITARE IL NOME UTENTE E LA PASSWORD
SERVER IN.ALICEPOSTA:IT
NOME UTENTE .............
PASSWORD .............
SALVA LA PASSWORD NELL'ELENCO DELLE PASSWORD

OK ANNULLA

ho messo il mio nome utente e la password e ho dato OK,ma ogni tanto il messaggio riappare ,sono almeno tre giorni che succede.
Qualcuno sa perchè e cosa devo fare per farlo sparire.
N.B. io uso autlook con modalità automatica di scaricare la posta ogni 10 minuti,e fino ad ora la posta sia di alice che di tiscali mi arriva regolarmente.

UN grazie in anticipo a chi mi aiuterà e un augurio di un felice anno nuovo a tutti.

PIROCIA

kiba87
02-01-2008, 13:54
prova a cancellare e reinserire il profilo di connessione per outlook, fino a qualche giorno fa lo faceva anche a me ma ora non lo fa più ricreando la connessione...

pirocia
02-01-2008, 14:31
scusa la mia ignoranza ! ma dovo trovo il "profilo connessione di autlook" ??

Saresti cosi gentile da spiegarmelo,grazie

PIROCIA

PentiumII
14-01-2008, 13:34
Lo fa anche a me e mi ha rotto le p... in una maniera impressionante..
Ora provo a cancellare l'account di alice in outlook 2003 e a rifarlo...

PentiumII
14-01-2008, 13:39
Grazie al suggerimento di kiba87 ora funziona, ha scaricato tutte le email....
Bisogna cancellare l'account di alice e rifarlo, tutto qua.

Menù Strumenti/Account di posta elettronica...
Visualizza o cambia gli account...
Selezionare l'account di alice ed eliminarlo con rimuovi.

Chiudete e riaprite outlook (non so se serva ma io l'ho fatto) e poi ricreate l'account immettendo le solite info (uguali a quelle di prima)

pirocia
14-01-2008, 14:13
posso anche provare,ma a me la posta si scarica bene anche cosi,è solo fastidioso ritrovarsi ogni tanto quella finestra aperta che rompe le p@@lle.
A te comunque dopo quell'operazione non ti è più riapparsa?

PIROCIA

PentiumII
14-01-2008, 14:27
No, non mi è piu apparsa almeno per ora..
Anche ma me faceva il tuo problema, la posta la scaricava ma qualche volta, piu o meno spesso, si apriva quella finestra.
invece negli ultimi giorni non me la scaricava proprio..
Comunque se serve a levare quella maledetta richiesta di password ti conviene provare, a me personalmente rompeva molto le palle.. sei li che lavori o chatti e ti viene quella cosa in mezzo allo schermo e ti fa anche sbagliare a scrivere

pirocia
14-01-2008, 14:38
L'ho appena fatto,se va tutto bene vi farò sapere nei prossimi giorni.
Grazie comunque dei consigli

PIROCIA

pirocia
14-01-2008, 14:51
AZZZZZO, ho messo tutto come prima ,ma adesso non mi spedisce la posta.
Ricevere va bene ,ma inoltra non ne vuole sapere.
Adesso devo uscire,riapparirò stasera

PIROCIA

PentiumII
14-01-2008, 14:53
forse non hai scritto bene il server della posta in uscita, dovrebbe essere out.alice.it

pirocia
15-01-2008, 07:52
ho provato tutto,ma non funziona la posta in uscita.
Adesso ho fatto il ripristino di sistama al giorno prima ed è tornato tutto a posto,vediamo se il messaggio continua a saltar fuori o se ha smesso !!

PIROCIA

danidj
15-01-2008, 08:15
anche io con alice ho problemi e ogni tanto mi esce questa schermata. cmq la lascio stare visto che come mail principale uso "virgilio" e mi funziona alla perfezione.

PentiumII
15-01-2008, 08:32
ho provato tutto,ma non funziona la posta in uscita.
Adesso ho fatto il ripristino di sistama al giorno prima ed è tornato tutto a posto,vediamo se il messaggio continua a saltar fuori o se ha smesso !!

PIROCIA

addirittura hai dovuto fare il ripristino? :eek:
sembra incredibile.. boh

pirocia
15-01-2008, 08:50
il "messaggio" continua a farsi "vedere" !
Credo che contatterò di nuovo il 187, anche se l'altra volta avevano promesso di richiamarmi ma non l'hanno fatto !!!!!!!!!!!!!

PIROCIA

PentiumII
15-01-2008, 11:14
hai provato a seguire la procedura indicata da microsoft sul registro?

http://office.microsoft.com/it-it/outlook/HA101513541040.aspx

io l'avevo fatta, ma non era cambiato nulla. Poi però rimuovendo e reinserendo l'account in outlook 2003 ho risolto.. speriamo non mi torni piu a questo punto

kiba87
15-01-2008, 11:30
sono contento che il mio suggerimento sia servito a qualcosa;)

danidj
16-01-2008, 13:04
cavolo adesso me lo fa anche con l'account di virgilio. ho fatto come dicevate voi, ho eliminato l'account e l'ho ricreato ma il problema persiste. che faccio?

danidj
16-01-2008, 17:16
cavolo adesso mi succede anche nell'altro pc. ma nn è che è un problema di virgilio?

danidj
19-01-2008, 09:43
si, secondo me è un problema di viergilio. dopo i primi problemi era andato tranquillamente. oggi di nuovo lo stesso problema. mmmaa

pirocia
19-01-2008, 09:57
ho contattato il mio server di posta (alice) e da parte loro non ci sono problemi,abbiamo fatto diverse prove di ricezione e invio e tutto funziona bene.
Credo di avere individuato il problema(forse!!),una decina di giorni fa circa ho cambiato la password di alice ,e credo che qui sia nato il problema, infatti io riesco con la nuova password ad accedere al server della mia posta ,ma quando uso autlook (che ho configurato in automatico di scaricare la posta ogni 10 minuti) lui mi chiede di nuovo la password perchè gli è rimasta in memoria la vecchia,quindi bisogna seguire le spiegazioni del link che ha riportato Pentim II :http://office.microsoft.com/it-it/outlook/HA101513541040.aspx
io non l'ho ancora fatto ma prima o poi mi deciderò.

Se qualcuno l'ha già fatto,potrebbe postare il risultato ?
Grazie

PIROCIA

danidj
19-01-2008, 10:02
io non ho cambiato password nell'ultimo periodo... nn so proprio cosa possa essere.

danidj
19-01-2008, 11:14
l'altro giorno quanto per la prima volta si presentò questo problema ho installato un programma tipo outlook. mi dava lo stesso problema. quindi credo proprio che non sia il programma ma sia il provider.

danidj
19-01-2008, 11:30
HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

danidj
19-01-2008, 11:32
Quando ci si affida a una compagnia che fornisce la connessione Internet solitamente ci viene attivata anche una casella di posta. L'inidrizzo viene distribuito a molte persone e diventa un mezzo molto comodo per essere contattati, al quale ci abituiamo. Ma quando decidiamo di cambiare provider magari per passare a un'offerta diversa (per es. per mettere l'ADSL) ecco che cominciano i problemi.
In alcuni casi sono semplici configurazioni che vanno adattate, altre volte ci sono alcuni ostacoli da superare messi in atto dai fornitori dei servizi Internet per fare in modo si possa consultare la loro casella solo connettendosi con una loro linea.

I parametri che regolano la ricezione e l'invio della posta sono solo due, cioè SMTP e POP3. Il primo è per la posta in uscita, il secondo è per quella in entrata.
Al momento della sottoscrizione del contratto ci vengono comunicati entrambi. Ma se si cambia fornitore di connessione Internet, come vanno impostati?
Semplice:

SMTP della compagnia che fornisce la connessione a Internet
POP3 della compagnia che fornisce la casella di posta
Esempio: inizialmente sottoscrivo un contratto Tin.it con casella Virgilio. I dati che mi vengono forniti sono:

SMTP = out.virgilio.it
POP3 = in.virgilio.it

Fino a quando mi connetto con Tin.it è tutto ok.
Mettiamo che io voglia cambiare connessione usando quella Free Internet. Utilizzando i dati scritti nella pagina la configurazione diventa:

SMTP = out.alice.it
POP3 = in.virgilio.it

Tutto chiaro?

pirocia
19-01-2008, 17:00
Non è il mio caso,io non ho cambiato nessun provider ! ho alice adsl da sempre e non ho fatto nessun cambio di provider!!
Perciò per me questo ragionamento non vale!
Comunque prima o poi lo risolverò.

PIROCIA

danidj
20-01-2008, 10:15
cavolo e che può essere da te?????? che altre prove stai facendo???

Fasa
20-01-2008, 16:11
Quando ci si affida a una compagnia che fornisce la connessione Internet solitamente ci viene attivata anche una casella di posta. L'inidrizzo viene distribuito a molte persone e diventa un mezzo molto comodo per essere contattati, al quale ci abituiamo. Ma quando decidiamo di cambiare provider magari per passare a un'offerta diversa (per es. per mettere l'ADSL) ecco che cominciano i problemi.
In alcuni casi sono semplici configurazioni che vanno adattate, altre volte ci sono alcuni ostacoli da superare messi in atto dai fornitori dei servizi Internet per fare in modo si possa consultare la loro casella solo connettendosi con una loro linea.

I parametri che regolano la ricezione e l'invio della posta sono solo due, cioè SMTP e POP3. Il primo è per la posta in uscita, il secondo è per quella in entrata.
Al momento della sottoscrizione del contratto ci vengono comunicati entrambi. Ma se si cambia fornitore di connessione Internet, come vanno impostati?
Semplice:

SMTP della compagnia che fornisce la connessione a Internet
POP3 della compagnia che fornisce la casella di posta
Esempio: inizialmente sottoscrivo un contratto Tin.it con casella Virgilio. I dati che mi vengono forniti sono:

SMTP = out.virgilio.it
POP3 = in.virgilio.it

Fino a quando mi connetto con Tin.it è tutto ok.
Mettiamo che io voglia cambiare connessione usando quella Free Internet. Utilizzando i dati scritti nella pagina la configurazione diventa:

SMTP = out.alice.it
POP3 = in.virgilio.it

Tutto chiaro?

Ciao danidj ...e se per esempio io uso per connettermi "libero".... posso vedere da outlook la posta di Virgilio e Alice?... Come devo impostare l' SMTP e POP3?

pirocia
20-01-2008, 16:12
Problemi
Questo è quello che dice il sito di microsoft

Ogni volta che si utilizza Microsoft Office Outlook 2007 per connettersi al proprio account di posta di elettronica POP3 (POP3: Protocollo comune utilizzato per recuperare i messaggi di posta elettronica da un server di posta elettronica Internet.), potrebbe essere visualizzata una richiesta di immissione della password anche se in precedenza è stato specificato di salvarla nell'elenco delle password

Le cause possibili sono almeno due:

Causa 1 La password non è stata immessa correttamente o è stata modificata dal provider di servizi Internet
Causa 2 La password è stata salvata ma il Registro di sistema contiene informazioni non corrette per la sottochiave Protected Storage System Provider relativa all'account utente.

pirocia
20-01-2008, 16:13
Dovrebbe essere la seconda,adesso vedo se riesco a capirci qualcosa

danidj
21-01-2008, 16:58
smtp di libero
pop3 di virgilio o alice

Ciao danidj ...e se per esempio io uso per connettermi "libero".... posso vedere da outlook la posta di Virgilio e Alice?... Come devo impostare l' SMTP e POP3?

danidj
21-01-2008, 16:59
RAGAZZI BRUTTE NOTIZIE... ANCHE SE HO FATTO QUESTE MODIFICHE SULL'SMTP, IL PROBLEMA OGGI SI è RIPRESENTATO. ACCIPICCHIA!!!!!!!!!!

danidj
21-01-2008, 17:27
mi sono staccato dalla rete, mi sopno riallacciato ed ora va come prima... MMMAA!!!:eek:

pirocia
21-01-2008, 18:35
mi sono staccato dalla rete, mi sopno riallacciato ed ora va come prima... MMMAA!!!:eek:

Cosa vuol dire "come prima", che il messaggio "immissione di password di rete" si ripresenta ?
Io non sono riuscito a risolvere il problema!

PIROCIA

danidj
21-01-2008, 20:28
allora

venerdì pomeriggio ho cambiato quelle impostazioni di cui parlavamo sopra e spegnendo e accemdo outlook e si è sistemato tutto. fino a ieri sera niente problemi. oggi apro e ..... "immettere password di rete"... chiudo tutto, riavvio il router e ... tutto torna come prima. outlook cammina regolarmente.

Fasa
21-01-2008, 21:53
smtp di libero
pop3 di virgilio o alice

eheh... magari... ho provato ma da errore. Devi essere sotto "ALICE" per vedere la posta su outlook di ALICE... oppure devo essere sotto WIND per vedere la posta su outlook di Libero!....

penso non si possa visionare la posta da outlook da un gestore diverso dalla tua mail su OUTLOOK!

PentiumII
21-01-2008, 21:55
Direi anche io.... è cosa risaputa da un bel pò....
A meno di usare qualche trucco o programmino che permette di fare ciò, so che c'era il modo di farlo, dovrebbe esserci anche un topic in rilievo

pirocia
21-01-2008, 22:57
penso non si possa visionare la posta da outlook da un gestore diverso dalla tua mail su OUTLOOK!Direi anche io.... è cosa risaputa da un bel pò....
A meno di usare qualche trucco o programmino che permette di fare ciò, so che c'era il modo di farlo, dovrebbe esserci anche un topic in rilievo

Prima di alice avevo internet non adsl di tiscali ,adesso ho l'adsl alice da due anni ed è da allora che ricevo la posta con autlook sia da alice che da tiscali dove ho il vecchio account di posta.

PIROCIA

Fasa
21-01-2008, 22:58
Ciao Pentium?... ma programmino integrato ad Autolook?.. .o softwere esterno?

PentiumII
22-01-2008, 10:43
penso non si possa visionare la posta da outlook da un gestore diverso dalla tua mail su OUTLOOK!

Prima di alice avevo internet non adsl di tiscali ,adesso ho l'adsl alice da due anni ed è da allora che ricevo la posta con autlook sia da alice che da tiscali dove ho il vecchio account di posta.

PIROCIA
Infatti tiscali è stato uno degli ultimi a bloccare l'accesso pop da linee non tiscali. Ricordo che quando libero bloccò l'accesso, molti miei amici si fecero una nuova email con tiscali perchè permetteva ancora di scaricare la posta con outlook anche collegandosi con altri operatori. Ora non è più così, anche tiscali credo si sia adeguata

Ciao Pentium?... ma programmino integrato ad Autolook?.. .o softwere esterno?
Qui c'è la discussione in rilievo sulla procedura da seguire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432

pirocia
22-01-2008, 13:59
Infatti tiscali è stato uno degli ultimi a bloccare l'accesso pop da linee non tiscali. Ricordo che quando libero bloccò l'accesso, molti miei amici si fecero una nuova email con tiscali perchè permetteva ancora di scaricare la posta con outlook anche collegandosi con altri operatori. Ora non è più così, anche tiscali credo si sia adeguata

Non è cosi,io sono collegato con alice e con autlook ricevo regolarmente anche la posta di tiscali !

PIROCIA

danidj
24-01-2008, 20:35
mmmaahh.. nn si capisce niente.

pirocia
24-01-2008, 22:44
A chi lo dici !!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque confermo,io ho alice adsl flat e ricevo e spedisco regolarmente sia con l'accaunt di alice e sia con quello di tiscali.
no mi chiedete il perchè, NON LO Sò !!
So solo che due anni e mezzo fà quando mi sono allacciato all'ADSL ho chiamato un tecnico privato (euro 20 per volta) è venuto due volte, e mi ha configurato il ruter (è un ruter DLINK) e la posta eletronica .
Da quel momento funziona sia tiscali che alice
Adesso c'e quel c@@zzo di problema di "immissione di password di rete",ma per il resto funziona tutto bene

PIROCIA

antani2
28-01-2008, 09:34
Ho provato i metodi da voi suggeriti ma niente da fare.

Avete risolto voi?

A seguito del passaggio ad Alice 7 mega ho un problema nell'area web Mail e servizi.
In pratica quando tento di accedere alla gestione profilo mi compare un errore 71014.
In sostanza è un problema di identificazione del profilo 7 mega che riguarda alcune utente upgradate e che stanno cercando di risolvere.

Chissà che i due problemi non siano connessi?
Per caso a chi il problema continua si presenta anche questo problema
nell'area web mail e servizi?

pirocia
28-01-2008, 12:55
ho provato a cambiare la password con la vecchia che avevo prima,adesso vediamo se il problema si ripresenta!!
vi terrò informati

pirocia

antani2
08-02-2008, 15:17
Nel mio caso era un problema di Telecom.

Infatti dopo che sono stati risolti i problemi che avevo con il portale web "Mail e servizi" la richiesta è scomparsa.

pirocia
08-02-2008, 19:01
Non so cosa sia successo,ma oggi non mi è ancora apparsa la "richiesta di password di rete" . Che sia finito l'incubo ? Speriamo !!!!!!

PIROCIA

danidj
09-02-2008, 11:01
NN SI CAPISCE NIENTEEE