PDA

View Full Version : pentium D oppure x2 4000 oppure e 2140 ?

bambubambu2
31-12-2007, 08:56
Mio padre vuole aquistare un comp. dal supermercato e devo scegliere fra 3 configurazioni.

il comp. che monta pentium D 925 3 GHZ costa con 50 euri in meno ma fornisce una scheda video ati hd 2400 non integrata e un hd piu grande.

vale la pena i 50 euro in piu per un dual core (autentico) ?
ho visto degli benchmark e il p.d se la cava abbastanza bene.

Ripeto il comp. DEVE essere preso dal supermercato (PAROLA DI PAPA)

Jackari
31-12-2007, 09:10
:muro:

a mio parere ti conviene prendere l'e2140 che dovrebbe essere un pò più prestazionale del pentium d 925. sicuramente scalda meno ed ha un architettura più recente. il d 925 non è una cpu riuscitissima per via di difetti strutturali (insieme ai prescott sono conosciuti per essere dei fornetti, volendo puoi farci toast, pizzette...).cmq anche quest'ultimo è un vero dual core.
da ultimo sarebbe anche meglio convincere tuo padre ad acquistare il computer in un negozio con buoni prezzi, dove potresti risparmiare e/o avere una config. decisamente più performante.

per curiosità quanto pagheresti i due pc?

ryo
31-12-2007, 09:16
continuare nel topic di 2 giorni fa no?

bambubambu2
31-12-2007, 09:22
il e 2140 ha 160 hd e costa 400euro
il x2 4000 160 hd video integrata 6100 400euro

comunque i benchmark dicono che la diferenza e minimma , quindi il discorso e : vale la pena spendere 50 euri in piu per delle configurazioni che comunque non sono piu performante in modo decisivo e comunque supperate ormai ?

Jackari
31-12-2007, 10:19
il e 2140 ha 160 hd e costa 400euro
il x2 4000 160 hd video integrata 6100 400euro

comunque i benchmark dicono che la diferenza e minimma , quindi il discorso e : vale la pena spendere 50 euri in piu per delle configurazioni che comunque non sono piu performante in modo decisivo e comunque supperate ormai ?

l'e2140 non è sicuramente superato. a mio parere conviene prendere questo. metti che tra due anni vuoi mettere un processore nuovo, magari trovi ancora qcosa di compatibile.

ivano444
31-12-2007, 13:59
ma cavolo come puoi spendere 400 euro per quel baraccone?con 300 ne assembli tu uno 3 volte migliore

il mio consiglio è lascia perdere i supermercati e va in qualche negozio specializzato
il pc che vuoi comprare non vale la spesa a mio parere

bambubambu2
31-12-2007, 20:02
comunque con i 50 euri posso in qualsiasi momento comprare 2 giga di ram oppure rottamare il proccio pentium dual e prendere uno supperiore al e 2140 che non e un core 2 duo autentico.

se meti i pezzi insieme e fai il conto il vista risulta regalato .

La situazione e questa

mio padre non vuole mal di testa con la garanzia e un suo amico a gia preso un computer simile : ACER ASPIRE a 350 euri per i compiti degli suoi figli e per internet.

Quello che io domandavo e se la diferenza di prestazioni vale 50 euri.A me personalmente non risulta ma non sono un esperto.

insomma i test di hardware upgrade danno per vincitore il pentium D 925 quando si parla di videogaming: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html

il punto e , secondo me che e inutile pagare 50 euri in piu per dei computer che fra 1 anno sarrano dei catorci rispetto al quad che sara la configurazione base.

insomma per un comp. di transizione il pentium D non e male . Che ne ditte?

Piripikkio
31-12-2007, 23:53
Ciao

Prima di tutto ti sconsiglio di andare al supermercato per il pc, fatti un giro nella tua zona e scegli il più economico, che se onesto offrirà sempre una configurazione assai più potente del supermercato, e sicuramente un servizio di garanzia migliore.

Di solito i pc dei supermercati sono di "Marca" e quindi utilizzano componenti personalizzati da chi li assembla e difficilmente sono supportati per quanto riguarda driver ed aggiornamenti futuri, ti potrebbe capitare benissimo che la mainboard supporti solo cpu pentium dual-core e non i core 2 duo.

Se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere la serie pentium d se compri il pc nuovo, scegli piuttosto un bel E2140 che costa meno del p d925 va di più e consuma pure meno.

Ciao

bambubambu2
01-01-2008, 10:35
Non ci sono negozianti onesti.
Ti posso assigurare che la configurazione che perndi con 350 euri e uguale o addiritura inferiore a quella offerta del supermercato.
La garanzia e un mal di testa per negoziante e prefferira sempre non essere serio oppure farti pagare .

1 E chiaro : i comercianti non possono competere con gli supermercati che hanno la possibilita di fare sconti.

2 in quanto alle prestazioni se avvete visto i benchmark di hardware upgrade sicuramente sarette piu cauti a recomandarmi un proccio che CHIARAMENTE non vale i 50 euri in piu.

3 Se parliamo di un utilizo OFFICE queste prrestazioni ormai non contano perche sono gia troppo.

Se non siete intenditori evitate a dare consigli.

Domanda agiuntiva : Secondo voi gli supermercati fanno le offerte miglioi a Dicembre oppure a Gennaio ??

darklord77
01-01-2008, 11:12

mi pare un po' eccessiva come affermazione

spazzolone76
01-01-2008, 11:39
Ti posso assigurare che la configurazione che perndi con 350 euri e uguale o addiritura inferiore a quella offerta del supermercato.
La garanzia e un mal di testa per negoziante e prefferira sempre non essere serio oppure farti pagare .

1 E chiaro : i comercianti non possono competere con gli supermercati che hanno la possibilita di fare sconti.

2 in quanto alle prestazioni se avvete visto i benchmark di hardware upgrade sicuramente sarette piu cauti a recomandarmi un proccio che CHIARAMENTE non vale i 50 euri in piu.

3 Se parliamo di un utilizo OFFICE queste prrestazioni ormai non contano perche sono gia troppo.

Se non siete intenditori evitate a dare consigli.

Domanda agiuntiva : Secondo voi gli supermercati fanno le offerte miglioi a Dicembre oppure a Gennaio ??

prendi l'e2140; è un processore più nuovo e efficiente;
se sei fortunato (dipende dalla scheda madre) un domani potrai montargli su un processore quadcore;

- Gennaio anche se il momento migliore per prendere il pc è durante l'estate

Ciao

User111
01-01-2008, 11:46
Mio padre vuole aquistare un comp. dal supermercato e devo scegliere fra 3 configurazioni.

il comp. che monta pentium D 925 3 GHZ costa con 50 euri in meno ma fornisce una scheda video ati hd 2400 non integrata e un hd piu grande.

:muro: lascia perdere in tutto e per tutto i pentium D stra-sottomessi da quando ci sono i core 2 duo. Un E2140 và più che bene. Se lo prendi da un negoziante te lo fai assemblare e se si rompe qualcosa vai da lui, senza aspettare la garanzia del supermercato, che tanto puntano più sulla quantità che qualità (riguardo ai pc)

User111
01-01-2008, 11:48

perchè ci sono quelli contraffatti? :asd: :rotfl: :sbonk:

bambubambu2
01-01-2008, 12:59
intendevo dire con piu mega cache L2.

IN QUANTO al e2140 non mi sembra che per 1 frame in piu occore spendere 50 euri, non mi sembra che "stra sottomete il p dual anche se fatto con technologia vechia .

Il verro progresso sembra il core 2 due

andw7
01-01-2008, 13:18
mi pare un po' eccessiva come affermazione

togli pure "un po' ". senza contare che sta aprendo topic all'impazzata.
bambubambu2 inizia meglio l'anno nuovo va :D