PDA

View Full Version : Asus F7SR

Viareggino79
31-12-2007, 08:51
Buongiorno a tutti,sono fresco fresco di registrazione a questo forum anche se è un po' che vi leggo.
Sono in procinto di acquistare il mio portatile e inizialmente mi ero orientato su Hp DV9690EL,poi però mi sono inbattuto su questo Asus del quale vi riporto le caratteristiche
Processore & Memoria Cache

Intel Core™ 2 DUO T7500, 4MB L2 Cache, FSB: 800MHz.
Sistema Operativo

Windows Vista® Home Premium Autentico
Chipset

Intel PM965 + ICH8M
Memoria Principale

2x SODIMM socket per espansione fino a 4GB
Display

17.1” Wide WXGA+ (1440x900) Glare Type
Scheda Video & Memoria

ATI Mobility Radeon HD2400 256M VRAM
Disco Fisso

HDD SATA 250GB 5400 RPM
Unità Ottica

Super-Multi Double Layer
Card Reader

1x Express Card / 8 in 1 card reader SD,MMC, Memory Stick, Memory Stick Pro, Memory Stick Duo, Smart Media, xD-Picture card
Video Camera

1.3 Megapixel
Fax/Modem/LAN/WLAN

• LAN 10/100/1000Mbps
• WLAN IEEE802.11a/b/g
• Modem V.92 universale
Interfaccia

1 x porta VGA / Mini D-sub 15-pin per display DDC esterno
5 x porte USB 2.0 ports /
1x HDMI /
1x External SATA
2 x Audio jack: cuffie-out (S/PDIF)/ Mic-in /1x Line-in
1x LAN RJ-45
1x Modem RJ-11
1x porta IEEE 1394
1x TV-out S-Video & Composito
Audio

Audio chip integrato Azalia , con effetto 3D & full duplex
Altoparlanti stero e microfono integrati
SoundBlaster Pro Compatibile
Batteria e Durata

Li-Ion 6 celle: 4800mAh
Adattatore AC

Uscita: 19V,90W
Ingresso: 100~240V AC, 50/60Hz universale
Dimensioni e Peso

403 x 299.5 x 32.3~41.8 mm
3.5 Kg (con batteria a 6 celle)
Sicurezza

Pre-OS Authentication/ BIOS Booting User Password / HDD User Password & Security Lock / Kensington Lock
Accessori in Dotazione

Alimentatore - Batteria - Cavo di alimentazioneManuale Utente - Recovery Disk - Driver Disk Tagliando di garanzia
Software Multimediale

ASUSDVD V7.0 ( *solo per versioni Basic & Business)
Power Director V5.0 (*solo per versioni Basic & Business)
Medi@Show V3.0 (solo per versioni Basic & Business)
* Premium & Ultimate vengono fornite con supporto MCE da Windows Vista
Software Anti Virus & Accessori

Symantec Norton™ Internet Security 2007
Adobe Acrobat Reader 7.0
NERO 7 Essentials
Utilità ASUS

ASUS WinFlash
Instant Fun
ASUS Live Update
ASUS Power4 Gear eXtreme
ASUS NB Probe
ASUS Net4 Switch
ASUS Wireless Console
ASUS LifeFrame2
Virtual Camera
ASUS MultiFrame
ASUS Power For Phone
ASUS Direct Console
Garanzia & Assistenza in Linea

Due anni di garanzia internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.

Questo Asus l'ho trovato a 150€ in meno rispetto ad HP e per me non sono pochi. Quì sul forum c'è una discussione tra i due ma alla fine non viene fuori nessun commento preciso verso questo notebook. Per caso qualcuno di voi lo possiede oppure ha avuto occasione di provarlo? Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi passerete.
Buon anno a tutti

dalessandro
31-12-2007, 09:09
Anch'io sono interessato all'acquisto di questo portatile. Potresti dirmi a che prezzo l'hai visto?

Viareggino79
31-12-2007, 09:23
L'ho trovato a 1149€,dal sito Asus ho visto che è fornito dei cd di ripristino,cosa a me gradita,però non ho capito bene se ha il tv tuner. Tu sai qualcosa?

dalessandro
31-12-2007, 09:52
Il prezzo più basso che ho trovato sui siti on line è di € 1099 ivato. Non mi risulta cha abbia il Tv tuner. Quello col Tv tuner integrato, con prezzo simile, è il modello F7KR-7S013C (vedi sul sito Asus), ma ha un processore Turion TL 58 ed è di difficile reperimento sul mercato. Ci sono altri modelli Asus 17" con Tv integrato, es.A7SV-7S076C, ma il prezzo sale.

Viareggino79
31-12-2007, 10:04
Per me il tv tuner è una cosa futile se c'era meglio altrimenti mi interessa poco. Io l'ho trovato in un negozio fisico,quindi non mi pare malaccio come prezzo. Speriamo di ricevere informazioni preziose sulla sue qualità. Ad esempio il monitor tu sai come sia?

dalessandro
31-12-2007, 10:22
No, non sono riuscito a vederlo da vicino. Nella zona di Napoli è introvabile. Comunque ho visto gli schermi di altri Asus e sono, a mio parere, dei buoni schermi, poco lucidi, chiari e precisi nei dettagli. Ovviamente gli schermi dei Vaio sono un'altra cosa, ma i Sony hanno un rapporto costo/benefici molto elevato.

Spero che qualcuno, che ha acquistato il notebook in questione, ci aiuti a capirne di più.

Viareggino79
31-12-2007, 10:24
Passate le feste io mi metto in caccia per toccarlo con mano,nel mentre se qualcuno ha esperienze dirette e volesse dividerle con noi ne sarei più lieto.

dalessandro
31-12-2007, 11:45
Non c'è nessuno che può darci notizie su questo notebook? :(

Viareggino79
02-01-2008, 11:17
Non c'è nessuno che sa qualcosa su questo portatile?

Viareggino79
05-01-2008, 12:44
Up

Viareggino79
09-01-2008, 10:23
Non c'è nessuno che mi sa dire qualcosa?

Viareggino79
17-01-2008, 20:01
Visto che nessuno sa niente mi sa che me lo prendo io e poi vi faccio sapere.

Winstar
21-01-2008, 01:56
Io ho comprato su ebay un F7sr pero' con T5250 e HA il tuner integrato ;)

Poi non ho capito se questo modello è "f7sr" o X70... in posti diversi del pc c'è scritta sia l'una che l'altra cosa :)

se volete sapere qualcosa chiedete pure....

Viareggino79
21-01-2008, 12:26
Io ho ordinato quello con t7500 speriamo arrivi presto,credo che non abbia il tv turner integrato. Il monitor come ti sembra? A regola dovrebbe essere identico.

Winstar
21-01-2008, 14:30
Ti diro'... il monitor e' bello luminoso, solo che è talmente grande che non riesco a guardarlo tutto nelle stesse condizioni di illuminazione... in altre parole è molto sensibile all'angolo di visione, e mettendo la testa in un certo punto magari vedo la parte alta piu luminosa e quella bassa meno... o viceversa (cmq non ti spaventare è una cosa non clamorosa)... poi io lo uso con l'illuminazione al 75%, e su alcuni sfondi scuri e uniformi mi sembra di scorgere il refresh, cosa che non avevo mai notato in nessun lcd (pero questo è il primo mio lcd glare... forse è una caratteristica di questo tipo di pannello)
per il resto tutto bene... è molto silenzioso e la batteria dura piu di 2 ore che per un 17 non è male (anche se potevano farla da 8 celle invece di 6)
La scheda video è discreta ma non travolgente, anche se non ho esperienze con altri notebook... l'ho provata con second life e scatta... pero aero lo gestisce alla grande

Adesso io vorrei tirar fuori qualcosa di piu, tra un po vorrei cambiare cpu oppure overcloccarlo un po... ma non riesco a trovare che clock generator ha...

Viareggino79
27-01-2008, 08:36
Finalmente l'ho preso,devo dire che la qualità costruttiva mi sembra ottima,solo che quando lo muovo sembra che al suo interno qualcosa si muovi,è normale oppure no? Ora devo cercare di capire come tarare al meglio le prestazioni,ogni vostro consiglio è graditissimo.
Un saluto a tutti

dalessandro
27-01-2008, 09:24
Dove l'hai comprato e a che prezzo?

Io a Napoli non riesco a trovarlo, per cui ho deciso di orientarmi sull'HP DV9690che ho trovato da E***rt a 1099 euro.

Viareggino79
27-01-2008, 10:46
Io l'ho preso in un negozio a Pisa,dove mi servo da anni,me lo hanno ordinato e in 4 giorni è arrivato,prezzo 1149€ esattamente come da listino asus. Anche io ero orientato verso il dv9690el poi però ho preso questo perchè mi è piaciuto di più. Anche se Hp non ha niente da invidiare.

Winstar
30-01-2008, 15:43
sembra che al suo interno qualcosa si muovi

Fantozzi, è lei?? :D

Viareggino79
30-01-2008, 17:45
Ops ho fatto un errore,scusate.