Entra

View Full Version : HELP VISTA: scomparsa desktop, icone e barra di windows

radiovoice
31-12-2007, 07:53
Salve a tutti.

Ho un asus g2 che con windows Vista che ieri lavorava in modo estremamente lento e scattoso e ho quindi avviato l'antivirus (antivir) per una scansione approfondita.
Sono stati rilevati 8 virus tra cui qualche trojan.
Riavviato il sistema procedeva tutto normalmente ma ad un certo punto scompariva il desktop con le relative icone e la barra di windows.
Riesco a scrivere solo perchè apro explorer attraverso la funzione di ricerca nuovi gadgets che vengono caricati tranquillamente.
Il computer in sottofondo continua a "lavorare" a rapidi intervalli (per capirci fa dei tac tac tac regolari).
Cosa posso fare?
Tenete presente che non so come accedere ad explorer o al pannello di controllo.
Grazie!

radiovoice
31-12-2007, 10:43
in modalità provvisoria invece c'è tutto.
Il pc è poi più veloce e non pare fare elaborazioni in sottofondo (quel tac tac tac regolare di cui parlavo prima).

pgp
31-12-2007, 20:22
Quindi il virus ti chiude il programma explorer?
Ci sono due cose da fare:
nell'immediato, quando ti si chiude explorer apri la gestione attività, vai su file, nuova attività, scrivi explorer e dai l'invio.
Per togliere il problema, l'unico modo ho paura che sia formattare.

radiovoice
01-01-2008, 14:57
non riesco bene a capire cosa succeda.
Ho fatto una ennesima scansione pensate con l'antivirus e con lavasoft e infine con tuneup e ora pare funzionare anche se persiste la notevole lentezza del pc.
Aspetterò qualche giorno per vedere se l'hd smette di macinare altrimenti formatto tutto :D